Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. problema al primo avvio del pc

problema al primo avvio del pc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
3 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    scorpioneross
    scritto su ultima modifica di

salve allora ho questo problema da quando so passato a intel.. mi spiego i componenti del pc tranne la mobo e la cpu sono tutti quelli che avevo quando stavo con amd....ma passato a intel mi succede che al primo avvio della giornata il pc parte arriva alla schermata di caricamento windows 8.1 e quando spariscono i pallini che girano che poi dovrebbe venire il desktop il pc si spegne...lo faccio ripartire e va tutto bene questo invece non succede se prima lo faccio andare nel bios e poi lo faccio partire il pc parte senza problemi a volte invece capita pure che spegnendo il pc e lasciandolo fermo per qualche minuto lo faccio ripartire normalmente e questo alla stessa schermata si rispegne...poi a secondo avvio parte una volta partito il pc comunque non da problemi su niente....cosa potrebbe essere?la mia conf la potete vedere in firmaho provato a mettere anche in defaut i settaggi della mobo ma fa uguale.....preciso che ho messo in default la mobo ma non l'o.c della cpu.. che ho continuato a tenere a 4.3 con vcore 1.20

p.s neigli attacchi dei 4 pin della ventola per la cpu ovviamente non ho attaccato niente perche sono a liquido tramite regolatore esterno dite che puo dipendere da quello?se si sapete come posso disabilitare il controllo ventole cpu dal bios?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      scorpioneross

salve allora ho questo problema da quando so passato a intel.. mi spiego i componenti del pc tranne la mobo e la cpu sono tutti quelli che avevo quando stavo con amd....ma passato a intel mi succede che al primo avvio della giornata il pc parte arriva alla schermata di caricamento windows 8.1 e quando spariscono i pallini che girano che poi dovrebbe venire il desktop il pc si spegne...lo faccio ripartire e va tutto bene questo invece non succede se prima lo faccio andare nel bios e poi lo faccio partire il pc parte senza problemi a volte invece capita pure che spegnendo il pc e lasciandolo fermo per qualche minuto lo faccio ripartire normalmente e questo alla stessa schermata si rispegne...poi a secondo avvio parte una volta partito il pc comunque non da problemi su niente....cosa potrebbe essere?la mia conf la potete vedere in firmaho provato a mettere anche in defaut i settaggi della mobo ma fa uguale.....preciso che ho messo in default la mobo ma non l'o.c della cpu.. che ho continuato a tenere a 4.3 con vcore 1.20

p.s neigli attacchi dei 4 pin della ventola per la cpu ovviamente non ho attaccato niente perche sono a liquido tramite regolatore esterno dite che puo dipendere da quello?se si sapete come posso disabilitare il controllo ventole cpu dal bios?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ciao,

ma nel passaggio hai formattato o hai lasciato tutti i driver della vecchia mobo amd?

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          scorpioneross

megthebest ha scritto:

ciao,

ma nel passaggio hai formattato o hai lasciato tutti i driver della vecchia mobo amd?

No no ovviamente ho formattato e messo i drive appropriati e aggiornati...comunque ho notato che non lo fa solo al primo avvio per esempio a volte ne lo fa ogni volta che lo riaccendo lo spengo aspetto tipo 5 min e riaccendo e lui arriva fino alla solita schermata dei pallini dove dovrebbe caricare poi il desktop e inve si spegne...come srl 'ssd smettesse di caricare o andasse in protezione...ma le temp sono tutte buone non ho preso se sbalzi di corrente n'è niente che potesse compromettere l'alimentatore ...possibile che puoi dipendere da win che va in palla?oppure c'è qualche voce nel bios della mobo che sbilita una qualche protezione?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.