migliorie dvi rispetto a vga
-
Ciao.
Io dovrei collegare un nuovo monitor al mio computer desktop. Ho sempre usato classici cavi vga, ma ho visto che il nuovo monitor ha sia vga che dvi.
Mi chiedo... che guadagno ci sarebbe ad usare dvi invece che vga? Visto che non ho cavi dvi, conviene comprare un cavo apposta?
Grazie.
-
Ciao.
Io dovrei collegare un nuovo monitor al mio computer desktop. Ho sempre usato classici cavi vga, ma ho visto che il nuovo monitor ha sia vga che dvi.
Mi chiedo... che guadagno ci sarebbe ad usare dvi invece che vga? Visto che non ho cavi dvi, conviene comprare un cavo apposta?
Grazie.
-
in genere se il cavo vga è ben schermato e non troppo lungo non si notano differenze tra vga e dvi. in caso di cavo vga non ben schermato potresti incorrere in sfarfalli o interferenze, magari in concomitanza con l'accensione di elettrodomestici o interruttori.
Dipendentemente dal tipo di cavo dvi questo può essere utile per speingersi a risoluzioni maggiori (che devono però essere supportate dal monitor)
nel tuo caso è fondamentalmente irrilevante immagino.
-
Ok, grazie.
Unica cosa che noto, col cavo vga, è che quando ho lo schermo nero (ad esempio apro un terminale in linux) alcune volte vedo delle righe/onde orizzontali che dal basso vanno verso l'alto. Credo sia una questione di frequenze. Può c'entrare il cavo?
PS: ho fatto una prova in questo momento, ma non le vedo più. Nei giorni scorsi invece c'erano.
-
Mah, potrebbe essere anche l'alimentazione disturbata. In ogni caso un cavo dvi non costa tanto, se vuoi provare non è male, peggio non va.
-
Devil_Mcry ha scritto:
Mah, potrebbe essere anche l'alimentazione disturbata.Ehm... in effetti il cavo di alimentazione è attaccato a 2 ciabatte in cascata

Vedrò di provvedere sotto quell'aspetto

Grazie!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi