Rioverlock cpu 990x
-
Ciao a tutti

E' da tanto tempo che ho una cpu così potente e un dissipatore AIO così prestante che non faccio un overlock da tanto tempo. Ho deciso di portare la cpu e la ram ad uno step più alto per vedere che temperature ed efficienze hanno.
Il mio pc è quello scritto in firma

CPU:
BCLK: 133
Molitplicatore Core : 30
Voltage Core : 1,25
QPI/Dram: 1,30
LLC: Attivato
HT: Disattivato
C1E: Disattivato
SppedStep: Disattivato
Con questa configurazione ho portato la mia cpu a 4ghz facendo minimo 25 gradi max 48 gradi come in foto ; dopo aver fatto un 11-12 min di stress con linx.

Mentre per le RAM ho solo messo le ram a 1866 avendo un max di 2000mhz. Senza cambiare timng controll e altre cose varie
Secondo voi questo OC è fatto bene o devo modificare qualcosa?
-
Ciao a tutti

E' da tanto tempo che ho una cpu così potente e un dissipatore AIO così prestante che non faccio un overlock da tanto tempo. Ho deciso di portare la cpu e la ram ad uno step più alto per vedere che temperature ed efficienze hanno.
Il mio pc è quello scritto in firma

CPU:
BCLK: 133
Molitplicatore Core : 30
Voltage Core : 1,25
QPI/Dram: 1,30
LLC: Attivato
HT: Disattivato
C1E: Disattivato
SppedStep: Disattivato
Con questa configurazione ho portato la mia cpu a 4ghz facendo minimo 25 gradi max 48 gradi come in foto ; dopo aver fatto un 11-12 min di stress con linx.

Mentre per le RAM ho solo messo le ram a 1866 avendo un max di 2000mhz. Senza cambiare timng controll e altre cose varie
Secondo voi questo OC è fatto bene o devo modificare qualcosa?
-
se hai disattivato l'hyperthreading non vedo come tu possa avere 12 thread attivi in windows. d'altra parte l'ht non serve a molto nei giochi ma è utile per molti altri applicativi quindi lo lascerei attivo
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Ok attivato. Per il resto va tutto bene?
-
Le impostazioni che ho messe vanno bene o devo modificare qualcosina? Credo che a 4 ghz possa stare anche acceso per 12-13 ore consecutive o sbaglio?
-
up
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi