overclock Nvidia Geforce GTX260 ai fini bench a 360Gradi
-
Ciao ragazzi , volevo chiedervi se mi potevate dare un aiutino per l'OC della GTX260 che è una DDR3 da 900Mb
clock default 576Mhz memory default 999Mhz
temp in idle 35°
ora ho impostato per cominciare un 706/1104 con ventola al 100% ed ho fatto un test al 3dmark 03 concluso senza problemi con CPU e2220 a default , il risultato senza OC è stato di 38000 punti circa , mentre con l'OC appena indicato sono arrivato a quota 44000 circa con temp max55°.....consigli di dove e come arrivare con la GPU , chiaro che poi overcloccherò la CPU più indicata per i vari bench come consigliatomi da @Le085 , ma intanto volevo vedere dove arrivare senza rovinarla , ma in ottima forma eventualmente sia per i chine sia per i PCmark

ps , per chi chiaramente non lo sapesse la GTX260 è a bordo della Commando:)
-
Ciao ragazzi , volevo chiedervi se mi potevate dare un aiutino per l'OC della GTX260 che è una DDR3 da 900Mb
clock default 576Mhz memory default 999Mhz
temp in idle 35°
ora ho impostato per cominciare un 706/1104 con ventola al 100% ed ho fatto un test al 3dmark 03 concluso senza problemi con CPU e2220 a default , il risultato senza OC è stato di 38000 punti circa , mentre con l'OC appena indicato sono arrivato a quota 44000 circa con temp max55°.....consigli di dove e come arrivare con la GPU , chiaro che poi overcloccherò la CPU più indicata per i vari bench come consigliatomi da @Le085 , ma intanto volevo vedere dove arrivare senza rovinarla , ma in ottima forma eventualmente sia per i chine sia per i PCmark

ps , per chi chiaramente non lo sapesse la GTX260 è a bordo della Commando:)
-
quando vedi che artefatta o bsodda il sistema sei al limite
-
tom1 ha scritto:
quando vedi che artefatta o bsodda il sistema sei al limiteok tom , di solito si va su in egual percentuale , memoria e clock ?
-
meiyo ha scritto:
ok tom , di solito si va su in egual percentuale , memoria e clock ?no.. di solito la memoria sale molto meno del clock della gpu/shaders .. inoltre è facile che la memoria al limite ti dia artefatti video mentre ancora la gpu può salire.
-
sali di +30 alle memorie e vedi fin dove trovi il limite. Trovato scala di uno step e sali di +50 al core e vedi fin dove arrivi alla stabilitá. Trovato il limite della GPU riprova a rialzare allo step massimo le memorie e vedere se regge core e ram.
-
Ok tom +30 intendi a step di +30 mhz al colpo?
Poi io di solito con ati tray tools e company facevo lo scan degli artefatti, qui sia in msi afterburner sia con asus gpu tweak non vi è questa possibilità, faccio un giretto con il 3dmark03?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
si esatto. Con gli attuali tool di oc puoi solo alzare i valori e testare con i 3dmark e company
-
oggi pomeriggio si prova prima ad occare la gpu, poi la cpu sulla commando
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi