corsair graphite 600t white edition con watercooling 2014
-
sono qui per presentarvi il mio primo lavoro sul liquido e preciso subito una cosa che senza il magistrale aiuto di LIBERATO87 e OMBRA75 non sarei mai arrivato a tutto cio...grazie alla loro professionalita sono riuscito nell'impresa "almeno spero"
vi elenco subito il mio hardware-
CPU:intel I7 4770k in o.c a 4.3 con vcore 1.20 stabile in tutti i game e in IBT,OCCT,PRIME95 ma non in LINX
-
Scheda madre:GIGABYTE Z87X D3H
-
RAM:CORSAIR VENGENCE 1866 8 Gb
-
Alimentatore:corsair HX 850 certificate gold plus
-
Hard disk:western digital 500 GB 7200 rmp,wester digital green power 3 TB 7200 rpm
-
SSD:CRUCIAL M 4 128 GB
-
Case:corsair graphite 600t white edition
-
Monitor: tv lcd samsung 40 pollici full hd
-
Unità ottiche:masterizzatore dvd DL liteon
-
Altre periferiche:impianto dolby philips 5.1
-
GPU:Nvidia EVGA GTX 780 ACX
-
CONTROLLER VENTOLE:PHOBYA TOUCH 6 FUN
-
SO:WIN 8.1 64x
-
Pompa:laing DDC 12v DDC-1T Plus+top DDC-case LT acry
-
Waterblock:Alphacool NexXxos XP light-black V.2
-
Radiatore:Alphacool NexXxos XT45 full copper 360mm
-
Vaschetta:Alphacool Dual Bayres 5.25-rev 2
-
Ventole:3x Akasa viper 1900 RPM+2x cooler master Megafloow 200 da 600 RPM per ventilazione case
-
CPU:intel I7 4770k in o.c a 4.3 con vcore 1.20 stabile in tutti i game e in IBT,OCCT,PRIME95 ma non in LINX
-
sono qui per presentarvi il mio primo lavoro sul liquido e preciso subito una cosa che senza il magistrale aiuto di LIBERATO87 e OMBRA75 non sarei mai arrivato a tutto cio...grazie alla loro professionalita sono riuscito nell'impresa "almeno spero"
vi elenco subito il mio hardware-
-
Scheda madre:GIGABYTE Z87X D3H
-
RAM:CORSAIR VENGENCE 1866 8 Gb
-
Alimentatore:corsair HX 850 certificate gold plus
-
Hard disk:western digital 500 GB 7200 rmp,wester digital green power 3 TB 7200 rpm
-
SSD:CRUCIAL M 4 128 GB
-
Case:corsair graphite 600t white edition
-
Monitor: tv lcd samsung 40 pollici full hd
-
Unità ottiche:masterizzatore dvd DL liteon
-
Altre periferiche:impianto dolby philips 5.1
-
GPU:Nvidia EVGA GTX 780 ACX
-
CONTROLLER VENTOLE:PHOBYA TOUCH 6 FUN
-
SO:WIN 8.1 64x
-
Pompa:laing DDC 12v DDC-1T Plus+top DDC-case LT acry
-
Waterblock:Alphacool NexXxos XP light-black V.2
-
Radiatore:Alphacool NexXxos XT45 full copper 360mm
-
Vaschetta:Alphacool Dual Bayres 5.25-rev 2
-
Ventole:3x Akasa viper 1900 RPM+2x cooler master Megafloow 200 da 600 RPM per ventilazione case
-
-

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
postaci qualche altra foto dettagliata
-

-
mi sono scordato di metterci pure il regolatore di ventole nella descrizione dei componenti ma tanto le stesse cose le potete vedere anche nella mia firma
-
Firma leggermente fuori regolamento (credo)

Ottimo lavoro, ma la cpu è stata scoperchiata?
-
Opmet ha scritto:
Firma leggermente fuori regolamento (credo)
Ottimo lavoro, ma la cpu è stata scoperchiata?
No la cpu non è scoperchiata ho paura di fare danno perché ho la firma fuori regolamento??è una vita che l'ho così e non ho mai avuto osservazioni....
-
Secondo voi è troppo caotico la disposizione dei tubi messa così ??ci sono due amici che mi hanno detto che così è brutto perché i tubi so troppo lunghi e incasinati....ma come faccio a farli più corsi se devo arrivare da una parte allatra del case??e senza fare piegature per non dare problemi al flusso???altra cosa è normale che i idle sto sui 27 gradi praticamente sto come quando avevo lo swiftech h220...e in stress test uguale stesse temp dello swiftech....la stesura della pasta è la stessa che ho adottato da un pel po' di tempo il classico chicco di riso e fatto spalmare dal dissi e come pasta ho usato la mx4....
-
troppe righe. Cerca di farti un link a questo thread o riduci a 4 righe al massimo
-
scorpioneross ha scritto:
Secondo voi è troppo caotico la disposizione dei tubi messa così ??ci sono due amici che mi hanno detto che così è brutto perché i tubi so troppo lunghi e incasinati....ma come faccio a farli più corsi se devo arrivare da una parte allatra del case??e senza fare piegature per non dare problemi al flusso???altra cosa è normale che i idle sto sui 27 gradi praticamente sto come quando avevo lo swiftech h220...e in stress test uguale stesse temp dello swiftech....la stesura della pasta è la stessa che ho adottato da un pel po' di tempo il classico chicco di riso e fatto spalmare dal dissi e come pasta ho usato la mx4....Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le temperature con questi processori se NON scoperchiati sono quasi uguali sia de si usa un dissipatore ad aria che un aio che un liquid custom...
L'unico modo per differenziare lo scambio termico sta nello scoperchiamento, perché il problema sta a monte cioè tra die ed ihs

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
Quindi Tom dici che alla fine è come più o meno mi accennarono nel post overclok...che sta cpu se non la scoperchi puoi pure metterci un impianto da 1000 euro i gradi non variano molto??....
-
scorpioneross ha scritto:
Quindi Tom dici che alla fine è come più o meno mi accennarono nel post overclok...che sta cpu se non la scoperchi puoi pure metterci un impianto da 1000 euro i gradi non variano molto??....Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente, proprio perché il problema non risiede nel dissipatore, qualunque esso sia

-
alex2173 ha scritto:
si guarda il mio caso x esempioPerché anche te Ale sei messo come me con le temp?
-
Opmet ha scritto:
Esattamente, proprio perché il problema non risiede nel dissipatore, qualunque esso sia
Non c'è manco soddisfazione allora...certo che intel con quello che costa poteva pure pasticcia meglio con i sui silici....
-
Tornando al discorso ordinamento dei tubi che vi ho chiesto poco più su??
-
torna anche al discorso firma che davvero troppo lunga.
-
Si si Tom ora appena mi sistemano la ADSL qui dalla mia fidanzata correggo la firma come mi ha suggerito liberato abbiate pazienza ?
-
bel pc

-
Grazie amd ? sono ben accetti i consigli per migliorare ulteriormente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi