Scelta macchina fotografica
-
ciao ragazzi, dovrei regalare una macchina fotografica, le opzioni sono queste:
1) macchina compattaridge sui 120 max 150€, cosa trovo a questo prezzo?
2) reflex entry level, max 300€, ho visto la 1100d
mi servirebbe che mi indichiate semplicemente i migliori modelli per entrambe le possibilità. deve essere una macchina versatile e adatta alle più disparate situazioni
grazie per l'aiuto

-
ciao ragazzi, dovrei regalare una macchina fotografica, le opzioni sono queste:
1) macchina compattaridge sui 120 max 150€, cosa trovo a questo prezzo?
2) reflex entry level, max 300€, ho visto la 1100d
mi servirebbe che mi indichiate semplicemente i migliori modelli per entrambe le possibilità. deve essere una macchina versatile e adatta alle più disparate situazioni
grazie per l'aiuto

-
il budget non è molto elevato, ma se pensi che possa interesare la fotografia semiprofessionale la reflex è sicuramente un buon modo per iniziare.
A chi viaggia molto magari in posti un po' impervi, con polvere/umidità etc. consiglio sempre pentax perchè sono impermeabili. Con 300 però non ci esce neanche la K-500 che non è impermeabile tra l'altro, però spesso lo sono le ottiche che potrebbe riutilizzare una volta che passa a un corpo macchina di fascia superiore.
Per quanto riguarda le compatte non sono molto aggiornato.
-
alla fine ho preso una canon sx40 hs a 199€ spedizione compresa, non mi sembra male

-
sicuramente la più versatile.. ed a buon prezzo.. certo non le puoi chiedere qualità per stampe di grandi dimensioni... ma almeno ti permetterà di portare a caso lo scatto nelle più disparate situazioni
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi