Router Telecom
-
qual è il modello di router che Telecom offre in comodato d'uso? Vorrei comperarlo al di fuori del contratto della linea adsl con la telecom. Non vorrei che le disconnessioni si risolvessero solo noleggiando il router con il contratto.
Ad ogni modo, il mio Hamlet HRDSL108W sta cominciando a mostrare gli acciacchi dovuti all'anzianità di servizio.
-
qual è il modello di router che Telecom offre in comodato d'uso? Vorrei comperarlo al di fuori del contratto della linea adsl con la telecom. Non vorrei che le disconnessioni si risolvessero solo noleggiando il router con il contratto.
Ad ogni modo, il mio Hamlet HRDSL108W sta cominciando a mostrare gli acciacchi dovuti all'anzianità di servizio.
-
li trovi su Ebay
-
Grazie Tom. A dir la verità, non ho cercato prima di aprire il thread. Chiedo scusa.
-
Lo tiro su perché ho bisogno di comprare un nuovo ruote. Abbastanza potente da mandare un segnale buono nonostante a fianco ci sia un digitale terrestre esterni.
Quale mi consigliate?
-
Se ti basta la wireless N e vuoi spendere poco ti consiglio questo che ha una buona copertura:
http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_TD-W8960N.html
Attualmente utilizzo questo:
http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_Archer-D7.html
Costa ovviamente molto di più per via delle maggiori prestazioni wireless AC e altre opzioni, ma se non hai intenzione di sruttarle allora sono soldi buttati. La copertura è simile al modello economico.
Il software è in inglese di facile intuizione, puoi scoprirlo tramite l'emulatore online
-
Grazie. Mi piacerebbe conoscere pure il parere di Meg.
-
quoto Labview!
TPLink TD-W8960N
25€ su Amazon e sei a cavallo!
-
Vada per il W8960N. Non è specificato il numero di dispositivi da connettere via wireless.In cosa differisce il modello successivo da questo che sto comprando?
-
http://www.wifi-lifestyle.com/tp-link-w8960n-vs-w8961nd-adsl-wireless-router
in wi-fi puoi collegare tutti i dispositivi che vuoi.. ovviamente

-
Ok
già comprato attraverso il servizio amazon prime. Domani o dopo domani sarà già qui. -
È arrivato oggi. Interfaccia semplice e veloce. Cavi collegati, acceso tramite pulsante e configurati velocemente.
Veramente soddisfatto sia del prodotto sia del prezzo.
Il segnale wireless non è ottimismo visto che nella camera c'è un decoder digitale esterno
Devo trovare un buon canale.
-
cover ha scritto:
È arrivato oggi. Interfaccia semplice e veloce. Cavi collegati, acceso tramite pulsante e configurati velocemente.Veramente soddisfatto sia del prodotto sia del prezzo.
Il segnale wireless non è ottimismo visto che nella camera c'è un decoder digitale esterno
Devo trovare un buon canale.
Mi spieghi bene cosa centra il decoder? è wireless? :cheazz:
-
Labview ha scritto:
Mi spieghi bene cosa centra il decoder? è wireless? :cheazz:In teoria, niente. Ho notato che in quella stanza il segnale di ricezione wireless è molto scarso. In quella stanza trova posto anche il router.
Il segnale è scarso sia nella ricezione dati per collegamento alla rete tamite operatore telefonico (wind, vodafone ecc...) sia come collegamento wireless al router.
-
Nella stanza dove c'è il router, il segnale emesso dal ruoter stesso di norma è alto non basso, se è basso fuori da quella stanza sono i muri che frenano.
-
Sono i dispositivi che non prendono bene in quella stanza. Credo che il segnale che arrivi al digitale disturbi anche quello emesso dal router nonostante non viaggino sulla stessa lunghezza d'onda (credo).
-
Risolto.
-
Ragazzi: mi confermate che la connessione automatica con Windows 8.1 non vada arrestando il sistema piuttosto che ibernandolo?
Mi capita di dover inserire la password ogni volta. Ricordavo che tramite la scheda di rete potevo inserire direttamente la password e memorizzarla.
In coincidenza con il cambio router questa comodità non c'è più.
-
Router nuovo e la telecom ogni tanto non si allinea. Mi tocca riavviarlo da remoto.
Ho provato a dare al router i dnsgoogle ,ma il problema non è stato risolto.
-
Ho questo problema qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2670118&page=2
Con il vecchio router dovevo spegnerlo attendere circa un minuto (anche meno) per la riaccensione.
Mi capita anche con il nuovo router. A volte, basta semplicemente riavviare il nuovo da remoto.
Non è sempre frequente visto che può capitare una volta al giorno oppure ogni 15 e, infine, più volte nella stessa giornata.
È una questione di connessione Telecom.
Per quale motivo a questi gestori è permessa questa cosa?
Nessuno con la stessa esperienza?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi