Collegare 10 hdd con capacità diverse
-
Ciao a tutti ragazzi

Volevo porvi questa domanda che mi ha posto un mio amico:
Mettiamo che io ho 10 HDD tutti diversi cioè tutti da 3,5 pollici , sata 3 ma con diverse capacità. Per sfrotuna mi sono finite le uscite per mettere i cavi sata che collegano la scheda madre con gli hdd e me ne rimangono altri 5 da collegare. Come faccio? Si possono collegare in parallelo o in serie?
-
Ciao a tutti ragazzi

Volevo porvi questa domanda che mi ha posto un mio amico:
Mettiamo che io ho 10 HDD tutti diversi cioè tutti da 3,5 pollici , sata 3 ma con diverse capacità. Per sfrotuna mi sono finite le uscite per mettere i cavi sata che collegano la scheda madre con gli hdd e me ne rimangono altri 5 da collegare. Come faccio? Si possono collegare in parallelo o in serie?
-
compri un controller pci sata
-
prima mi chiederei che me ne facci di 10hdd con capacità diverse.. quando ad esempio con 3 da 3 o 4Tb risolverei i problemi di porte su pc..
poi o vai con il controller (1 o più) pci-express sata3 (che comunque non costano poco) . .o prendi una mobo che abbia più sata..
tipo
http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20Z87%20Professional/index.it.asp
.jpg)
o questa con 22:
http://www.asrock.com/mb/Intel/Z87%20Extreme11ac/

-
Devo collegare un solo hdd ... un ssd samsung evo da 250gb ma non ho più slot per i cavi sata sulla scheda madre ma solo quelli un più grandi che si mettono sempre vicino l'ssd ... sarebbero i connettori dell'alimentatore. Cosa devo comprare per metterlo .. mi diceva tom una pci .. potete indicarmi il sito dove comprarlo e come trovarlo perchè non ho capito bene di che si tratta.
-
cioè quindi parli della tua p6t deluxe?
hai occupato tutte e 8 le prese sata (6 rosse e 2 arancioni) ?

mi dici di cosa stiamo parlando?
elenca tutti gli hdd/masterizzatori sata che hai.. e cosa vorresti aggiungere....
evita di far perdere tempo alla gente per aiutarti, senza aver prima elencato per bene le tue reali necessità!
Grazie
-
Si ho occupato tutti gli slot 6 rosse e 2 arancioni.
Elenco:
4 Porte usb sopra al Case (Thermaltake V elements FullTower Black Edition) sarebbero 2 prese sata utilizzate
3HDD e siamo a ad altri 3 collegamenti (prese sata utilizzate)
3 masterizzatori dvd (quindi altre 3 porte utilizzate )
In tutto siamo a 8 . Ora io dovrei collegare un Samsung evo 250GB sata 3 ma non ho più porte sata. Come faccio?
-
Razionalizzazione delle unità, uno dei tanti hdd lo metti su case esterno o docking station e lasci spazio per l ssd Samsung. L ssd ti consiglio di collegarlo alle prese rosse che sono del controller intel che è più veloce.
Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
-
Si ma io li voglio tutti interni non esterni. Come posso fare? Cosa devo comprare per metterlo? So che esistono le pci sata 3.0 x4 o x1. Mi puoi spiegare meglio?
-
se veramente ti serve tutta quella roba prendi una cosa del genere e tagli la testa al toro.
http://www.steg-electronics.ch/it/article/digitus-sata3-ide-pcie-106251.aspx (sito web svizzero cerca qualcosa di analogo in italia)
scusami se mi permetto, dei tre masterizzatori non potresti toglierne uno?
-
Cerca una asus u3s6 su Amazon, però collegarci gli hdd e l ssd mettilo sulle porte intel della sk madre
-
megthebest ha scritto:
Cerca una asus u3s6 su Amazon, però collegarci gli hdd e l ssd mettilo sulle porte intel della sk madreInviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
hey ciao
,quella menzionata da te è una gran scheda!io quello che mi dico... ma ale veramente prendere una scheda del genere per un ssd??
nn può togliere una dei tre masterizzatori? o far funzionare solo 2 delle 4 prese usb sopra il case?
...questo nn capisco.
il mondo è bello perché è variato!!
-
Ma quella scheda l'aveva Gianni mi pare, e me ne parlava male... non sono sicuro fosse quella però.
Boh
-
Tex ha scritto:
hey ciao
,...questo nn capisco.
il mondo è bello perché è variato!!
Avariato vorrai dire

Devil_Mcry ha scritto:
Ma quella scheda l'aveva Gianni mi pare, e me ne parlava male... non sono sicuro fosse quella però.Boh
Ne parlano sia bene che male. Dipende dall'utilizzo.. Sicuramente meglio non metterci un ssd
-
Devil_Mcry ha scritto:
Ma quella scheda l'aveva Gianni mi pare, e me ne parlava male... non sono sicuro fosse quella però.Boh
sinceramente io non la conoscevo
megthebest ha scritto:
Avariato vorrai dire
Ne parlano sia bene che male. Dipende dall'utilizzo.. Sicuramente meglio non metterci un ssd
Avariato si!!! ahahahahaha
beh allora se la scheda non va come dovrebbe metterci un ssd magari per S.O non è cosa "buona e giusta"

-
Perdonatemi l'ironia...

.jpg)
-
Ti consiglio questa scheda: http://www.amazon.com/Adaptec-1430SA-Serial-Controller-2241000-R/dp/B000NBE32W

-
Ragazzi una più economica non c'è?Io devo solo attaccare un ssd 3.0 non devo connettere altri 3-4 hadd o altri 3-4 lettori hahaha
-
non costa poi molto quella che ti ho messo:
http://www.amazon.it/Asus-U3S6-Scheda-principale-SATA6G/dp/B002VVQ58M
ripeto.. secondo me è meglio svecchiare qualche vecchio hdd di bassa capacità e metterlo esterno su box usb (tanto non credo li userai sempre tutti indistintamente).
come ti ho detto, mettere un ssd su un controller esterni pci-express non è mai consigliato ..
a buon intenditor!
-
megthebest ha scritto:
non costa poi molto quella che ti ho messo:http://www.amazon.it/Asus-U3S6-Scheda-principale-SATA6G/dp/B002VVQ58M
ripeto.. secondo me è meglio svecchiare qualche vecchio hdd di bassa capacità e metterlo esterno su box usb (tanto non credo li userai sempre tutti indistintamente).
come ti ho detto, mettere un ssd su un controller esterni pci-express non è mai consigliato ..
a buon intenditor!
glielo stiamo ripetendo tutti, sarà che dentro in tutti quei hdd ha roba molto importante... d'accordo nn vuole staccarne neanche uno.
ma uno dei 3 masterizzatori???
io davvero nn capisco.. bah
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi