problema ram corsair vegeance
-
Salve a tutti.
Ho un problema con la mia scheda madre e con le mie ram.
Scheda Madre: Asus p6tdeluxe V2
Ram: 12GB corsair vegeance ddr3 triple channel 2000mhz
I problemi sono questi:
1)Prima mi vedeva 12 GB di ram , ma da quando ho messo il sedim 120XL me ne vede 8GB
2)La scheda madre le mette di default a 1066 come faccio a impostarle a 2000mhz che è la loro frequenza nativa?
-
Salve a tutti.
Ho un problema con la mia scheda madre e con le mie ram.
Scheda Madre: Asus p6tdeluxe V2
Ram: 12GB corsair vegeance ddr3 triple channel 2000mhz
I problemi sono questi:
1)Prima mi vedeva 12 GB di ram , ma da quando ho messo il sedim 120XL me ne vede 8GB
2)La scheda madre le mette di default a 1066 come faccio a impostarle a 2000mhz che è la loro frequenza nativa?
-
Per montare il dissipatore hai smontato la cpu? controlla i pin del socket
Per la frequenza mi pare che devi overcloccare l'uncore, ma non sono sicuro, non mi ricordo com'era per quelle cpu
-
non l'ho montato io ma credo che l'abbiano tolta per pulirla. Si deve ritornare a smontare? Come funziona?
-
Ho levato la cpu e rimessa e i pin sono tutti messi bene. Mi sa che è saltato uno slot di ram . La ram invece è buona perchè cpuz me ne vede 12 e poi io provai una per una e andavano tutte e 3.
-
può darsi.. prova i tre slot non utilizzati
-
Non me li vede il pc , nel senso che quando provo a metterli il pc non reagisce come mai?
-
ho avuto lo stesso problema sulla stessa piastra con lo stesso processore, se non ricordo male la frequenza delle ram è troppo alta, il processore sopporta al massimo 24GB ma a una frequenza di 1066Mhz. è difficile che la piastra sia rovinata, ti consiglio di presentare il bios e di installare banchi da 1066. Io avevo risolto con un kit Corsair Dominator 24GB DDR3 6x4GB. La memoria è da scegliere sempre in funzione della piastra ma anche del processore, non ti consiglio di forzare l'overclock perché potresti arrecare seri danni.
guarda qua: [h=1]Intel
Core
i7-990X Processor Extreme Edition (12M Cache, 3.46 GHz, 6.40 GT/s Intel
QPI)[/h]
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi