Domande su costruzione impianto a liquido.
-
io direi qualcosa come https://www.ekwb.com/shop/ek-res-x3-150
-
questa l'ho montata pure io molto bella con la cromatura
-
La phoyba non va bene, serve che fra entrata ed uscita ci sia o un angolo di 90 gradi (sarebbe perfetto) o di 180 (esco con un raccordo a 90)
Come la fisso un cilindrica li?. Ora vedo se trovo qualche cilindrica a base quadrata con le uscite come servono a me.
Di questa cosa ne pensate, ha anche un'altezza 'buona' per raccordare/controllare il liquido senza nemmeno aprire il case (ho lo sportellino dello swap hd.)
https://www.ybris-cooling.it/cilindriche/7538-ek-xres-dcp-40.html
Non vedo peró l'anticiclone o erro?
Guardando la foto sopra io devo mettere la vaschetta in mezzo a sensore e pompa. Ovviamente quando monteró il mora sul case il sensore non so se li ci riuscirà a stare dato che dovrei infilarci un raccordo a sgancio rapido.
-
puoi sempre usare raccordi per interconnetterla meglio. ''Filtro'' anticiclone è opzionale in molti prodotti EK incluso quel modello.
-
Allora puó andare quella da me menzionata?
Sensore-anticlone-maschio maschio-vaschetta- esco con uno dritto-tubo e mi infilo nella pompa.
Che ne dici di sto giro?
Ma su ybris vendono il raccordo per la sanso 1/2 femmina 1/4 femmina ?
-
puoi fare il ''raccordo'' come meglio ti piace e credi. Li è un punto che non cambia molto. Nel caso non lo hanno chiedi ad Alex che ti risponderà quanto prima.
-
ragazzi ho preso una marea di raccordi usati (roba che ci fai 3 impianti e ti avanzano), per pulirli cosa mi consigliate?
-
acqua calda e poco aceto
-
Perfetto! Domani dovrebbero arrivare e ti faccio sapere

Se tutto procede bene allaccio tutto il loop per mandare la cpu a liquido e in successiva ordino i fullcover

Tanto mi arrivano 11 coppie di sganci rapidi... Posso dividere i lavori comodamente

-
facci tante foto mi raccomando

-

Vanno puliti tutti :/. Per il resto li ho pagati il giusto e non sono messi male.
Oggi faccio fotine migliori. Dovrebbero essere circa 70 pezzi
Fra riffe e raffe sono quasi 500 euro di raccordi...
Dovrebbero bastarmi xD
-
hai preso pollo e raccordi? mi fa strano come non vendano più patatine :(. I tempi cambiano in fretta
. -
Raccondi al cartoccio

-

Ci vuole l'idropulitrice ad aceto xD
Gli sganci rapidi è meglio pulirli agganciati o 'sciolti'?
-
a sè. Quindi divisi.
-
Acaua calda e aceto.... Meglio di no al prossimo giro.
Se ti passo una foto ti metti paura...... Non sono spariti i raccordi giusto perché so di metallo....

Ma con cosa li verniciano???... Con i coloranti dei cinesi?
-
Zi zi... L'aceto li svernicia che è una belezza... Ne ho messo uno in quello puro.... Pochi minuti e ka vernicr svanisce
La parte simpatica è che quella in alluminio si sono scoloriti, quella in rame e ottone (credo sia ottone o comunque qualcosa che li somiglia) non si sono scoloriti quasi nulla...........maaa........
Ora vedo di sverniciare tutti quelli scoloritu e lucidarli con la pasta abrasiva.

-
Importante, se volete scrivetela fra le regole della manutenzione per evitare altri disastri tipo questo.
Acqua e aceto solo e soltanto su raccordi cromati, d'ottone verniciato o rame a vista.
I raccordi di alluminio le svernicia. Esempio, vite stringi tubo koolance in alluminio si è scolorita, la stessa ma in ottone no.
Quelli di rame molto ma molto meno ma un pó svernicia anche quelli.
Ora io cercheró di inventarmi qualcosa, l'alluminio grezzo fa schifo... Il problema è che gli sganci rapidi e le curve a 90 della koolance sono mezze in ottone e mezze in alluminio...
Avete mai verniciato dei raccordi o case????? Se si che bomboletta mi consigliate?? Ci vuole una vernice resistente siccome e non sono superfici che si preparano molto bene.
-
posso chiederti che dosi hai mixato? Inoltre quanto tempo li hai lasciati? Per la bomboletta di vernice prima darei qualcosa come http://www.vernicispray.com/1622236IT/fondo-epossidico-spray-2k-beige-primer.jsp
-
Su 2-3 litri d'acqua circa 200ml d'aceto.
Dopo 5 minuti il danno era già fatto. La prima foto nella bacinella è fatta proprio dopo circa 5 minuti.
Francamente l'aceto non agisce in 5 minuti sul calcare o su altri depositi è veramente strano come ha agito velocemente su i raccordi in alluminio, gli altri li ha intaccati poco o nulla.
Stavo pensando anche alla vernice ad immersione, quella dove applichi una pellicola a pelo d'acqua. Mi pare resistente e senza troppe preparazioni superficiali.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi