Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Router..Modem?!

Router..Modem?!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
9 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    linker
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti

Ho un Modem-Router Netgear D6300, mi sono trovato malissimo! Problemi con il FW, bug, problemi ad aprire range di porte e problemi con gli HDD collegati in rete. (Ho visto che questi problemi sono condivisi con molte persone)

Volevo appunto cercare di venderlo visto che posseggo imballaggi e trovarne qualcuno di migliore.

Premetto di avere Fastweb 20Mbps con linea analogica, quindi non necessito di un loro Modem specifico.

Precedentemente a questo modem-router avevo un Lynksys modem-router(non ricordo il modello) che fungeva solo da modem collegato ad un Apple AirPort Extreme di quarta generazione.

Apparte qualche problema per il DHCP dovuta ai due `router`andava tutto Perfettamente, compresa la condivisione di HDD in rete, tenuto circa 3 anni.

Ho visto che i modem-router sono spariti? Tutti quelli che trovo sono N in wireless e volevo qualcosa che durasse nel tempo.

Quindi avevo pensato di tornare ad una coppia di modem+Router, quale mi consigliate?

Ho visto che molti consigliano gli ASUS come router..e sembrano i più performanti, ma vorrei un parere di esperti :)

O per esempio puntare su una nuova Air Port Extreme?

Inoltre ho il modem-router di fastweb in noleggio(doveva essere gratis :asd::asd::asd::asd:) andrebbe bene per funzionare solo da modem ed abbinarci a sua volta un router nuovo? o dovrei comprare anche il modem? se si, marche consigliate?

Budget, direi sui 180-200MAX, vorrei qualcosa di duraturo nel tempo e con una buona copertura Wi-Fi.

Vi ringrazio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      linker

Salve a tutti

Ho un Modem-Router Netgear D6300, mi sono trovato malissimo! Problemi con il FW, bug, problemi ad aprire range di porte e problemi con gli HDD collegati in rete. (Ho visto che questi problemi sono condivisi con molte persone)

Volevo appunto cercare di venderlo visto che posseggo imballaggi e trovarne qualcuno di migliore.

Premetto di avere Fastweb 20Mbps con linea analogica, quindi non necessito di un loro Modem specifico.

Precedentemente a questo modem-router avevo un Lynksys modem-router(non ricordo il modello) che fungeva solo da modem collegato ad un Apple AirPort Extreme di quarta generazione.

Apparte qualche problema per il DHCP dovuta ai due `router`andava tutto Perfettamente, compresa la condivisione di HDD in rete, tenuto circa 3 anni.

Ho visto che i modem-router sono spariti? Tutti quelli che trovo sono N in wireless e volevo qualcosa che durasse nel tempo.

Quindi avevo pensato di tornare ad una coppia di modem+Router, quale mi consigliate?

Ho visto che molti consigliano gli ASUS come router..e sembrano i più performanti, ma vorrei un parere di esperti :)

O per esempio puntare su una nuova Air Port Extreme?

Inoltre ho il modem-router di fastweb in noleggio(doveva essere gratis :asd::asd::asd::asd:) andrebbe bene per funzionare solo da modem ed abbinarci a sua volta un router nuovo? o dovrei comprare anche il modem? se si, marche consigliate?

Budget, direi sui 180-200MAX, vorrei qualcosa di duraturo nel tempo e con una buona copertura Wi-Fi.

Vi ringrazio

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        macnavy

Dsl-n66u Asus e vai stra tranquillo

Sent from my Nokia Lumia 920

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          linker

macnavy ha scritto:

Dsl-n66u Asus e vai stra tranquillo

Sent from my Nokia Lumia 920

Ho visto ma è N, volevo qualcosa di nuovo per esempio con il Wireless AC come quello che già possiedo

Comunque vedo che consigliate Asus, è buona quindi?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            macnavy

http://www.trovaprezzi.it/goto/114650493?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3ZkVmaVlIeVZLWURsaGxUU1pXQndqZGZqcGVkbzNlKytRPT01&search=ZHVhbC1iYW5kIHdpcmVsZXNzLWFjMTkwMCAJMTI50&l_pos=1

Asus è davvero ottima, ed offre un supporto continuo per l'aggiornamento del firmware, io ne sono stra soddisfatto!

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              linker

macnavy ha scritto:

http://www.trovaprezzi.it/goto/114650493?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3ZkVmaVlIeVZLWURsaGxUU1pXQndqZGZqcGVkbzNlKytRPT01&search=ZHVhbC1iYW5kIHdpcmVsZXNzLWFjMTkwMCAJMTI50&l_pos=1

Asus è davvero ottima, ed offre un supporto continuo per l'aggiornamento del firmware, io ne sono stra soddisfatto!

Perfetto! Vedo di sbarazzarmi del mio e mi prendo questo :asd:

Unica cosa..per il modem? Va bene il modem/router fornito da fastweb? (TP-Link)

O ci sono modem apposta più performanti? Grazie

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                macnavy

Tu hai fastweb fibra o adsl classica?

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  linker

macnavy ha scritto:

Tu hai fastweb fibra o adsl classica?

Una misera adsl classica che mi viaggia fino a 8mbps :D e pago per 20! Conunque si, adsl

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    macnavy

Bhe allora puoi tenere quello che hai.

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      linker

macnavy ha scritto:

Bhe allora puoi tenere quello che hai.

Quindi farò Asus + router datomi da fastweb tp link usato come modem

Spero ne valga la pena in confronto a tutti i problemi che ho con il mio netgear attuale :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.