Router..Modem?!
-
Salve a tutti
Ho un Modem-Router Netgear D6300, mi sono trovato malissimo! Problemi con il FW, bug, problemi ad aprire range di porte e problemi con gli HDD collegati in rete. (Ho visto che questi problemi sono condivisi con molte persone)
Volevo appunto cercare di venderlo visto che posseggo imballaggi e trovarne qualcuno di migliore.
Premetto di avere Fastweb 20Mbps con linea analogica, quindi non necessito di un loro Modem specifico.
Precedentemente a questo modem-router avevo un Lynksys modem-router(non ricordo il modello) che fungeva solo da modem collegato ad un Apple AirPort Extreme di quarta generazione.
Apparte qualche problema per il DHCP dovuta ai due `router`andava tutto Perfettamente, compresa la condivisione di HDD in rete, tenuto circa 3 anni.
Ho visto che i modem-router sono spariti? Tutti quelli che trovo sono N in wireless e volevo qualcosa che durasse nel tempo.
Quindi avevo pensato di tornare ad una coppia di modem+Router, quale mi consigliate?
Ho visto che molti consigliano gli ASUS come router..e sembrano i più performanti, ma vorrei un parere di esperti

O per esempio puntare su una nuova Air Port Extreme?
Inoltre ho il modem-router di fastweb in noleggio(doveva essere gratis
:asd:
:asd:) andrebbe bene per funzionare solo da modem ed abbinarci a sua volta un router nuovo? o dovrei comprare anche il modem? se si, marche consigliate?Budget, direi sui 180-200MAX, vorrei qualcosa di duraturo nel tempo e con una buona copertura Wi-Fi.
Vi ringrazio
-
Salve a tutti
Ho un Modem-Router Netgear D6300, mi sono trovato malissimo! Problemi con il FW, bug, problemi ad aprire range di porte e problemi con gli HDD collegati in rete. (Ho visto che questi problemi sono condivisi con molte persone)
Volevo appunto cercare di venderlo visto che posseggo imballaggi e trovarne qualcuno di migliore.
Premetto di avere Fastweb 20Mbps con linea analogica, quindi non necessito di un loro Modem specifico.
Precedentemente a questo modem-router avevo un Lynksys modem-router(non ricordo il modello) che fungeva solo da modem collegato ad un Apple AirPort Extreme di quarta generazione.
Apparte qualche problema per il DHCP dovuta ai due `router`andava tutto Perfettamente, compresa la condivisione di HDD in rete, tenuto circa 3 anni.
Ho visto che i modem-router sono spariti? Tutti quelli che trovo sono N in wireless e volevo qualcosa che durasse nel tempo.
Quindi avevo pensato di tornare ad una coppia di modem+Router, quale mi consigliate?
Ho visto che molti consigliano gli ASUS come router..e sembrano i più performanti, ma vorrei un parere di esperti

O per esempio puntare su una nuova Air Port Extreme?
Inoltre ho il modem-router di fastweb in noleggio(doveva essere gratis
:asd:
:asd:) andrebbe bene per funzionare solo da modem ed abbinarci a sua volta un router nuovo? o dovrei comprare anche il modem? se si, marche consigliate?Budget, direi sui 180-200MAX, vorrei qualcosa di duraturo nel tempo e con una buona copertura Wi-Fi.
Vi ringrazio
-
Dsl-n66u Asus e vai stra tranquillo
Sent from my Nokia Lumia 920
-
macnavy ha scritto:
Dsl-n66u Asus e vai stra tranquilloSent from my Nokia Lumia 920
Ho visto ma è N, volevo qualcosa di nuovo per esempio con il Wireless AC come quello che già possiedo
Comunque vedo che consigliate Asus, è buona quindi?
-
Asus è davvero ottima, ed offre un supporto continuo per l'aggiornamento del firmware, io ne sono stra soddisfatto!
-
macnavy ha scritto:
http://www.trovaprezzi.it/goto/114650493?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3ZkVmaVlIeVZLWURsaGxUU1pXQndqZGZqcGVkbzNlKytRPT01&search=ZHVhbC1iYW5kIHdpcmVsZXNzLWFjMTkwMCAJMTI50&l_pos=1Asus è davvero ottima, ed offre un supporto continuo per l'aggiornamento del firmware, io ne sono stra soddisfatto!
Perfetto! Vedo di sbarazzarmi del mio e mi prendo questo

Unica cosa..per il modem? Va bene il modem/router fornito da fastweb? (TP-Link)
O ci sono modem apposta più performanti? Grazie
-
Tu hai fastweb fibra o adsl classica?
-
macnavy ha scritto:
Tu hai fastweb fibra o adsl classica?Una misera adsl classica che mi viaggia fino a 8mbps
e pago per 20! Conunque si, adsl Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Bhe allora puoi tenere quello che hai.
-
macnavy ha scritto:
Bhe allora puoi tenere quello che hai.Quindi farò Asus + router datomi da fastweb tp link usato come modem
Spero ne valga la pena in confronto a tutti i problemi che ho con il mio netgear attuale

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi