Ventole non funzionanti help
-
Ciao, da quando ho cambiato la mia scheda grafica e alimentatore, ho notato che le ventole superiori del case non funzionano. Stessa cosa per varie lucette intorno ai pulsanti (ma quello vabbè.)
Noto vari cavi sconnessi penzolare all'interno del pc ma non trovo proprio dove attaccarli!
Non vorrei che mi si surriscaldasse il pc prima o poi...help!
-
Ciao, da quando ho cambiato la mia scheda grafica e alimentatore, ho notato che le ventole superiori del case non funzionano. Stessa cosa per varie lucette intorno ai pulsanti (ma quello vabbè.)
Noto vari cavi sconnessi penzolare all'interno del pc ma non trovo proprio dove attaccarli!
Non vorrei che mi si surriscaldasse il pc prima o poi...help!
-
Penso che tu non abbia attaccato dei cavi, con delle foto magari ti possiamo aiutare di più.
-
Ci devi dare un po' più di indicazioni. Che cabinet hai?
Altrimenti prova a seguire il filo delle ventole e vedi dove arriva. se termina con un connettore piccolo a tre pin le devi collegare alla scheda madre, altrimenti se ha un molex a 4 pin lo devi collegare all'alimentatore.
-
qualche foto interna? Foto delle ventole? Modelli ?
Facci sapere

-
il mio case è un cooler master full tower se, la mia scheda madre una asus P8H77-V LE.
Grazie dell'aiuto!
-
Allora vi confermo che le mie ventole hanno una presa a 3 pin, quindi secondo Le085 vanno connessi alla scheda madre. Ok. Però trovo soltanto 1 presa adatta, in basso a sinistra della ventola del cpu, e io di ventole ne ho 2. Da qualche parte ci deve pur stare un'altra perche inizialmente funzionavano entrambe...
-
Se non sbaglio le ventole a 3 pin è possibile collegarle ai connettori 4 pin, si perde solo la capacità di regolazione degli rpm.
E mi pare che la tua mobo abbia 3 connettori a 4 pin e 1 a 3, quindi non dovresti avere problemi.
-
Kltsune ha scritto:
Se non sbaglio le ventole a 3 pin è possibile collegarle ai connettori 4 pin, si perde solo la capacità di regolazione degli rpm.E mi pare che la tua mobo abbia 3 connettori a 4 pin e 1 a 3, quindi non dovresti avere problemi.
Assolutamente si

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Hai risolto alla fine?
-
No.
Vi sembrerò scemo ma non trovo altre prese compatibili.
L'ideale sarebbe una immagine della mia mobo con gli spazi che mi servono indicati
-
te le ho evidenziate in rosse

-
Ci sta quella in basso a sinistra ma non quella in alto... com'è possibile?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi