Ventole non funzionanti help
-
Penso che tu non abbia attaccato dei cavi, con delle foto magari ti possiamo aiutare di più.
-
Ci devi dare un po' più di indicazioni. Che cabinet hai?
Altrimenti prova a seguire il filo delle ventole e vedi dove arriva. se termina con un connettore piccolo a tre pin le devi collegare alla scheda madre, altrimenti se ha un molex a 4 pin lo devi collegare all'alimentatore.
-
qualche foto interna? Foto delle ventole? Modelli ?
Facci sapere

-
il mio case è un cooler master full tower se, la mia scheda madre una asus P8H77-V LE.
Grazie dell'aiuto!
-
Allora vi confermo che le mie ventole hanno una presa a 3 pin, quindi secondo Le085 vanno connessi alla scheda madre. Ok. Però trovo soltanto 1 presa adatta, in basso a sinistra della ventola del cpu, e io di ventole ne ho 2. Da qualche parte ci deve pur stare un'altra perche inizialmente funzionavano entrambe...
-
Se non sbaglio le ventole a 3 pin è possibile collegarle ai connettori 4 pin, si perde solo la capacità di regolazione degli rpm.
E mi pare che la tua mobo abbia 3 connettori a 4 pin e 1 a 3, quindi non dovresti avere problemi.
-
Kltsune ha scritto:
Se non sbaglio le ventole a 3 pin è possibile collegarle ai connettori 4 pin, si perde solo la capacità di regolazione degli rpm.E mi pare che la tua mobo abbia 3 connettori a 4 pin e 1 a 3, quindi non dovresti avere problemi.
Assolutamente si

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
Hai risolto alla fine?
-
No.
Vi sembrerò scemo ma non trovo altre prese compatibili.
L'ideale sarebbe una immagine della mia mobo con gli spazi che mi servono indicati
-
te le ho evidenziate in rosse

-
Ci sta quella in basso a sinistra ma non quella in alto... com'è possibile?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi