Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. [Thread Ufficiale] Monitor da 34" 3440x1440 pixel 21:9: LG 34UM95, AOC u3477Pqu

[Thread Ufficiale] Monitor da 34" 3440x1440 pixel 21:9: LG 34UM95, AOC u3477Pqu

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
236 Post 0 Autori 75.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    new77
    scritto su ultima modifica di

per una dual gpu penso che Principe intendesse proprio la 295x2.... ho ordinato una coppia di 970 con la speranza che arrivino presto. Intanto ieri è arrivato il monitor di Andrea che ringrazio pubblicamente per la serietà e per il trattamento :) Le prime impressioni sono ottime, non riesco a calibrarlo con true color finder, il software non parte proprio ma forse perchè mi manca ancora la dport! Si raga perora solo hdmi con la limitazione dei 30hz a 3440.... ovviamente mi riservo di dire la mia in game appena mi arriveranno le schede. Per ora confermo che in assetto corsa il 21/9 è moooooltoooo meglio !!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Sì, serve la DisplayPort per quel software. A 30Hz è un po' come guidare con le sole prime 2 marce :D

Attendiamo le tue impressioni dopo l'arrivo delle gemelle!

ciao

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        Andrea74

new77 ha scritto:

per una dual gpu penso che Principe intendesse proprio la 295x2.... ho ordinato una coppia di 970 con la speranza che arrivino presto. Intanto ieri è arrivato il monitor di Andrea che ringrazio pubblicamente perla serietà e pe il trattamento :) Le prime impressioni sono ottime, non riesco a calibrarlo con true color finder, il software non parte proprio ma forse perchè mi manca ancora la dport! Si raga perora solo hdmi con la limitazione dei 30hz a 3440.... ovviamente mi riservo di dire la mia in game appena mi arriveranno le schede. Per ora confermo che in assetto corsa il 21/9 è moooooltoooo meglio !!!!
        Grazie a te, ci mancherebbe...due 970 sono la perfezione per quello schermo, con una 780 Ti ero un po al limite con parecchi titoli belli, parliamo di 5 megapixel di monitor, naturalmente ci vuole un comparto grafico molto spinto, le 970 ci stanno a fagiolo. Ottima scelta, come rapporto prezzo prestazioni oggi non esiste nulla di meglio.
        0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pippolo66

alcune domande sul questi due monitor AOC e LG:

*) questi monitor hanno una LUT interna con cui fare una calibrazione hardware oppure no ?

*) che tipo di display montano ? opaco oppure lucido ?

*) una GTX 680 è sufficente per avere i 60hz ?

*) l'osd ha solo luminosità e contrasto oppure anche il controllo sui colori primari e/o secondari ?

grazie smile.gif

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Thunder-74

pippolo66 ha scritto:

alcune domande sul questi due monitor AOC e LG:

*) questi monitor hanno una LUT interna con cui fare una calibrazione hardware oppure no ?

*) che tipo di display montano ? opaco oppure lucido ?

*) una GTX 680 è sufficente per avere i 60hz ?

*) l'osd ha solo luminosità e contrasto oppure anche il controllo sui colori primari e/o secondari ?

grazie smile.gif

Ti rispondo per la 680... Immagino tu intendessi i 60frame e non i 60hz (per questi hai bisogno della connessione display port). Per i 60 frame dipende dal gioco, ma è altamente probabile che tu non riesca ad averli stabilmente, considera le prestazioni che puoi avere in fullhd e dividile per 2. Questo è quello che ho potuto leggere da un test condotto da un utente su di un forum. Altro problema è la vram, se hai la versione da 2gb, aspettati di dover togliere parecchi filtri e abbassare la qualità delle texture.

Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              pippolo66

no. intendevo proprio i 60hz tramite connessione displyport. leggo in giro che nvidia ha problemi a veicolarli e per questo ha fatto molti aggiornamenti driver. volevo sapere lo stato dell'arte. se nvidia aveva risolto i suoi problemi e finalmente compariva la risoluzione 3440*1440@60hz tra quelle possibili se si connette la scheda al monitor via dp ?

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Per i problemi a cui fai riferimento, riguardano il risveglio dallo stand-by? Se sì, ne sto avendo anche io ultimamente e vedo che non è un caso sporadico (vedendo quello che dicono i possessori dell'LG).

La risoluzione max a 60Hz viene vista e utilizzata tranquillamente (ho una GTX 770, driver 340.52). Quando vado ad accendere il PC (monitor in standby) vedo la schermata del post, ma non del boot e il monitor mi da "assenza di segnale video". Sono costretto a riavviare il PC con il pulsante reset e dopo un certo numero di tentativi (2, 3, 5) va tutto benissimo.

Ho ora impostato 59Hz e messo DP 1.1 nel menù del monitor. Quest'ultima cosa l'hanno fatta anche gli altri utenti, ma non hanno visto cambiamenti. Vediamo.

ciao

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Thunder-74

Andrea, hai provato ad accendere il Pc con monitor spento e accendere quest'ultimo dopo l'avvio di windows? Probabilmente è un tentativo stupido, ma è per capire se il monitor ha problemi a risvegliarsi dallo stand-by quando ritorna il segnale video, oppure non lo sente proprio in modo "randomico".

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principe andry

Sì, mi pare di sì, ma nulla. Ho provato anche a spegnerlo (sia dal tasto posteriore dell'alimentazione, che quello frontale) e a riaccenderlo quando il PC era già acceso, ma nulla; a switchare tra le sorgenti video per farglielo trovare e ancora nulla. L'unica soluzione che ho trovato è quella di avviare il PC con la DP e la DVI collegate, selezionando la DVI dal monitor. A questo punto anche la DP funziona (nel pannello di controllo NVIDIA trovo i due collegamenti e switchando tra le sorgenti del monitor vedo che la DP va bene) e scollegando poi la DVI rimango con la sola DP. Procedura un poco scomoda.

ciao

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Ho diciamo risolto come detto prima. Ho lasciato sia DVI che DP collegate e ho attivato solo il desktop della porta DP nel menù "risoluzione dello schermo" di windows. Quando avvio fa tutto da solo e si collega direttamente con la DP (3440x1440 @ 60Hz).

ciao

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Thunder-74

Sarebbe da capire se il problema riguarda solamente le schede nvidia, o in generale alla connessione DP. Comunque già che hai trovato un metodo per aggirare il problema, non è male

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          LORIS

Ciao a tutti e complimenti per il forum!

sono indeciso se prendermi LG o AOC, presenti nel titolo del thread.

lo utilizzerei in ufficio, quindi Excel, outlook... Non faccio giochi e non penso di usarlo per film... Però lo userei per fotoritocco... Lightroom etc...

il PC che ho non è recentissimo avrà circa 3 anni oramai ma penso che non cambi nulla per il monitor e per quello che devo farci io...

in internet ho visto che costano più o meno la stessa cifra... Qualche consiglio su rivenditori online che fanno buoni prezzi? Io comprerei dove costa meno e se ci fosse la garanzia di 3 anni molto meglio...

quale dei due è migliore tecnicamente? esteticamente mi sembra vincere LG.

perdonatemi ma dal cell faccio fatica a leggere tutta la discussione che tra l'altro è molto lunga... Grazie 1000

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            principe andry

Ciao Loris, nel caso puoi passare a presentarti qui ;) -> click

Le differenze più rilevanti tra i due riguardano la dotazione di porte video (due Thunderbolt per l'LG, MHL / DVI / D-Sub per AOC) e la maggiore ergonomia per l'AOC (l'LG permette solo l'inclinazione). Ci sarebbe anche altro come l'accesso alla LUT per l'LG (per calibrazione hardware, ma sono chicche) e forse un software di gestione delle finestre migliore.

Per tutto il resto, grossomodo offrono prestazioni simili.

L'AOC al momento non è facilmente reperibile; l'hai trovato disponibile in uno shop? Quale?

ciao

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              LORIS

principe andry ha scritto:

Ciao Loris, nel caso puoi passare a presentarti qui ;) -> click

Le differenze più rilevanti tra i due riguardano la dotazione di porte video (due Thunderbolt per l'LG, MHL / DVI / D-Sub per AOC) e la maggiore ergonomia per l'AOC (l'LG permette solo l'inclinazione). Ci sarebbe anche altro come l'accesso alla LUT per l'LG (per calibrazione hardware, ma sono chicche) e forse un software di gestione delle finestre migliore.

Per tutto il resto, grossomodo offrono prestazioni simili.

L'AOC al momento non è facilmente reperibile; l'hai trovato disponibile in uno shop? Quale?

ciao

Quindi LG sembra migliore.

i prezzi che ho trovato io sono questi (ed in effetti AOC non è disponibile):

AOC 697,87 €

http://www.amazon.it/dp/B00LO0FNZ2/ref=asc_df_B00LO0FNZ221990584?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00LO0FNZ2

LG 741,70 €

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_lg_34um95_p.aspx

secondo voi va bene ordinare nello shop indicato quello che costa meno?

affaricerti.gif

oppure anche

bluemouse.gif

La garanzia di default è 1 o 2 anni non si può avere di più? Voi come avete fatto?

certo è che costano... se aspetto fino a Dicembre forse si abbassano i prezzi? Soprattutto per AOC immagino?

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

_LORIS_ ha scritto:

Ciao a tutti e complimenti per il forum!

sono indeciso se prendermi LG o AOC, presenti nel titolo del thread.

lo utilizzerei in ufficio, quindi Excel, outlook... Non faccio giochi e non penso di usarlo per film... Però lo userei per fotoritocco... Lightroom etc...

il PC che ho non è recentissimo avrà circa 3 anni oramai ma penso che non cambi nulla per il monitor e per quello che devo farci io...

in internet ho visto che costano più o meno la stessa cifra... Qualche consiglio su rivenditori online che fanno buoni prezzi? Io comprerei dove costa meno e se ci fosse la garanzia di 3 anni molto meglio...

quale dei due è migliore tecnicamente? esteticamente mi sembra vincere LG.

perdonatemi ma dal cell faccio fatica a leggere tutta la discussione che tra l'altro è molto lunga... Grazie 1000

_LORIS_ ha scritto:

Quindi LG sembra migliore.

i prezzi che ho trovato io sono questi (ed in effetti AOC non è disponibile):

AOC 697,87 €

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  principe andry

La garanzia, per legge, non può essere inferiore ai 2 anni. Sul sito leggo che per LG è proprio di 2 anni e per AOC di 3.

Alcuni shop presentano l'estensione della garanzia, questo è il primo che ho trovato -> click

ciao

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    Thunder-74

È uscita una notizia in merito al ritardo della messa in vendita dell'AOC: sarebbe posticipata a gennaio per problemi di produzione (inizialmente è stato detto per problemi tecnici)

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      principe andry

L'ho letto anch'io ma non mi ricordo neanche dove :D Forse su FlatpanelsHD dove è uscita anche la recensione -> click Non mi pare che evidenzi dei problemi questa rece. Saranno magari riconducibili a quelli che ho indicato prima?

Il problema si verifica anche quando il monitor entra in standby; rianimando lo schermo (muovendo il mouse) si verifica ancora qualche problemino, ma facendo un on/off dal tasto posteriore, ho risolto.

ciao

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        Thunder-74

Ho aggiunto il tweet di provenienza della notizia , comune si tratta di problemi di produzione. Probabilmente Lg fornisce pochi pannelli per spingere le sue vendite...

Edit: ho letto la recensione di flatpanelshd, concludono dicendo che va bene per un gioco rpg, ma non per fps... Andrea tu che ce l'hai, è così avvertibile il ritardo con giochi tipo bf4? Magari rispetto ad un pannello tn da 60hz?

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          principe andry

No, per me non è evidente un chissà quale ritardo. Non ho problemi a giocare a Crysis3, ma è ovvio che non si può pensare a un paragone con un PG278Q, per esempio.

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.