[Thread Ufficiale] Monitor da 34" 3440x1440 pixel 21:9: LG 34UM95, AOC u3477Pqu
-
Grazie ragazzi

Ho una GTX 770, ma probabilmente era impostata la qualità ultra (se non erro).
new77, io non prenderei una dual gpu, ma è un'opinione personale

ciao
-
new77 ha scritto:
ragazzi non ho resistito.... ho appena preso il monitor di Andrea che ringrazio per la disponibilità e pazienza! Ora mi tocca cambiare sk grafica, attualmente ho due 6950
Aspettiamo tue impressioni

Emy Blue Skull under construction ....
-
principe andry ha scritto:
Grazie ragazzi
Ho una GTX 770, ma probabilmente era impostata la qualità ultra (se non erro).
new77, io non prenderei una dual gpu, ma è un'opinione personale

ciao
Quoto, vai di top di gamma singola gpu..
-
per una dual gpu penso che Principe intendesse proprio la 295x2.... ho ordinato una coppia di 970 con la speranza che arrivino presto. Intanto ieri è arrivato il monitor di Andrea che ringrazio pubblicamente per la serietà e per il trattamento
Le prime impressioni sono ottime, non riesco a calibrarlo con true color finder, il software non parte proprio ma forse perchè mi manca ancora la dport! Si raga perora solo hdmi con la limitazione dei 30hz a 3440.... ovviamente mi riservo di dire la mia in game appena mi arriveranno le schede. Per ora confermo che in assetto corsa il 21/9 è moooooltoooo meglio !!!! -
Sì, serve la DisplayPort per quel software. A 30Hz è un po' come guidare con le sole prime 2 marce

Attendiamo le tue impressioni dopo l'arrivo delle gemelle!
ciao
-
Grazie a te, ci mancherebbe...due 970 sono la perfezione per quello schermo, con una 780 Ti ero un po al limite con parecchi titoli belli, parliamo di 5 megapixel di monitor, naturalmente ci vuole un comparto grafico molto spinto, le 970 ci stanno a fagiolo. Ottima scelta, come rapporto prezzo prestazioni oggi non esiste nulla di meglio.new77 ha scritto:
per una dual gpu penso che Principe intendesse proprio la 295x2.... ho ordinato una coppia di 970 con la speranza che arrivino presto. Intanto ieri è arrivato il monitor di Andrea che ringrazio pubblicamente perla serietà e pe il trattamento
Le prime impressioni sono ottime, non riesco a calibrarlo con true color finder, il software non parte proprio ma forse perchè mi manca ancora la dport! Si raga perora solo hdmi con la limitazione dei 30hz a 3440.... ovviamente mi riservo di dire la mia in game appena mi arriveranno le schede. Per ora confermo che in assetto corsa il 21/9 è moooooltoooo meglio !!!! -
alcune domande sul questi due monitor AOC e LG:
*) questi monitor hanno una LUT interna con cui fare una calibrazione hardware oppure no ?
*) che tipo di display montano ? opaco oppure lucido ?
*) una GTX 680 è sufficente per avere i 60hz ?
*) l'osd ha solo luminosità e contrasto oppure anche il controllo sui colori primari e/o secondari ?
grazie

-
pippolo66 ha scritto:
alcune domande sul questi due monitor AOC e LG:*) questi monitor hanno una LUT interna con cui fare una calibrazione hardware oppure no ?
*) che tipo di display montano ? opaco oppure lucido ?
*) una GTX 680 è sufficente per avere i 60hz ?
*) l'osd ha solo luminosità e contrasto oppure anche il controllo sui colori primari e/o secondari ?
grazie

Ti rispondo per la 680... Immagino tu intendessi i 60frame e non i 60hz (per questi hai bisogno della connessione display port). Per i 60 frame dipende dal gioco, ma è altamente probabile che tu non riesca ad averli stabilmente, considera le prestazioni che puoi avere in fullhd e dividile per 2. Questo è quello che ho potuto leggere da un test condotto da un utente su di un forum. Altro problema è la vram, se hai la versione da 2gb, aspettati di dover togliere parecchi filtri e abbassare la qualità delle texture.
Inviato dal mio iPhone 6p utilizzando Tapatalk
-
no. intendevo proprio i 60hz tramite connessione displyport. leggo in giro che nvidia ha problemi a veicolarli e per questo ha fatto molti aggiornamenti driver. volevo sapere lo stato dell'arte. se nvidia aveva risolto i suoi problemi e finalmente compariva la risoluzione 3440*1440@60hz tra quelle possibili se si connette la scheda al monitor via dp ?
-
Per i problemi a cui fai riferimento, riguardano il risveglio dallo stand-by? Se sì, ne sto avendo anche io ultimamente e vedo che non è un caso sporadico (vedendo quello che dicono i possessori dell'LG).
La risoluzione max a 60Hz viene vista e utilizzata tranquillamente (ho una GTX 770, driver 340.52). Quando vado ad accendere il PC (monitor in standby) vedo la schermata del post, ma non del boot e il monitor mi da "assenza di segnale video". Sono costretto a riavviare il PC con il pulsante reset e dopo un certo numero di tentativi (2, 3, 5) va tutto benissimo.
Ho ora impostato 59Hz e messo DP 1.1 nel menù del monitor. Quest'ultima cosa l'hanno fatta anche gli altri utenti, ma non hanno visto cambiamenti. Vediamo.
ciao
-
Andrea, hai provato ad accendere il Pc con monitor spento e accendere quest'ultimo dopo l'avvio di windows? Probabilmente è un tentativo stupido, ma è per capire se il monitor ha problemi a risvegliarsi dallo stand-by quando ritorna il segnale video, oppure non lo sente proprio in modo "randomico".
-
Sì, mi pare di sì, ma nulla. Ho provato anche a spegnerlo (sia dal tasto posteriore dell'alimentazione, che quello frontale) e a riaccenderlo quando il PC era già acceso, ma nulla; a switchare tra le sorgenti video per farglielo trovare e ancora nulla. L'unica soluzione che ho trovato è quella di avviare il PC con la DP e la DVI collegate, selezionando la DVI dal monitor. A questo punto anche la DP funziona (nel pannello di controllo NVIDIA trovo i due collegamenti e switchando tra le sorgenti del monitor vedo che la DP va bene) e scollegando poi la DVI rimango con la sola DP. Procedura un poco scomoda.
ciao
-
Ho diciamo risolto come detto prima. Ho lasciato sia DVI che DP collegate e ho attivato solo il desktop della porta DP nel menù "risoluzione dello schermo" di windows. Quando avvio fa tutto da solo e si collega direttamente con la DP (3440x1440 @ 60Hz).
ciao
-
Sarebbe da capire se il problema riguarda solamente le schede nvidia, o in generale alla connessione DP. Comunque già che hai trovato un metodo per aggirare il problema, non è male
-
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
sono indeciso se prendermi LG o AOC, presenti nel titolo del thread.
lo utilizzerei in ufficio, quindi Excel, outlook... Non faccio giochi e non penso di usarlo per film... Però lo userei per fotoritocco... Lightroom etc...
il PC che ho non è recentissimo avrà circa 3 anni oramai ma penso che non cambi nulla per il monitor e per quello che devo farci io...
in internet ho visto che costano più o meno la stessa cifra... Qualche consiglio su rivenditori online che fanno buoni prezzi? Io comprerei dove costa meno e se ci fosse la garanzia di 3 anni molto meglio...
quale dei due è migliore tecnicamente? esteticamente mi sembra vincere LG.
perdonatemi ma dal cell faccio fatica a leggere tutta la discussione che tra l'altro è molto lunga... Grazie 1000
-
Ciao Loris, nel caso puoi passare a presentarti qui
-> clickLe differenze più rilevanti tra i due riguardano la dotazione di porte video (due Thunderbolt per l'LG, MHL / DVI / D-Sub per AOC) e la maggiore ergonomia per l'AOC (l'LG permette solo l'inclinazione). Ci sarebbe anche altro come l'accesso alla LUT per l'LG (per calibrazione hardware, ma sono chicche) e forse un software di gestione delle finestre migliore.
Per tutto il resto, grossomodo offrono prestazioni simili.
L'AOC al momento non è facilmente reperibile; l'hai trovato disponibile in uno shop? Quale?
ciao
-
principe andry ha scritto:
Ciao Loris, nel caso puoi passare a presentarti qui
-> clickLe differenze più rilevanti tra i due riguardano la dotazione di porte video (due Thunderbolt per l'LG, MHL / DVI / D-Sub per AOC) e la maggiore ergonomia per l'AOC (l'LG permette solo l'inclinazione). Ci sarebbe anche altro come l'accesso alla LUT per l'LG (per calibrazione hardware, ma sono chicche) e forse un software di gestione delle finestre migliore.
Per tutto il resto, grossomodo offrono prestazioni simili.
L'AOC al momento non è facilmente reperibile; l'hai trovato disponibile in uno shop? Quale?
ciao
Quindi LG sembra migliore.
i prezzi che ho trovato io sono questi (ed in effetti AOC non è disponibile):
AOC 697,87 €
LG 741,70 €
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_lg_34um95_p.aspx
secondo voi va bene ordinare nello shop indicato quello che costa meno?
oppure anche
La garanzia di default è 1 o 2 anni non si può avere di più? Voi come avete fatto?
certo è che costano... se aspetto fino a Dicembre forse si abbassano i prezzi? Soprattutto per AOC immagino?
-
_LORIS_ ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti per il forum!sono indeciso se prendermi LG o AOC, presenti nel titolo del thread.
lo utilizzerei in ufficio, quindi Excel, outlook... Non faccio giochi e non penso di usarlo per film... Però lo userei per fotoritocco... Lightroom etc...
il PC che ho non è recentissimo avrà circa 3 anni oramai ma penso che non cambi nulla per il monitor e per quello che devo farci io...
in internet ho visto che costano più o meno la stessa cifra... Qualche consiglio su rivenditori online che fanno buoni prezzi? Io comprerei dove costa meno e se ci fosse la garanzia di 3 anni molto meglio...
quale dei due è migliore tecnicamente? esteticamente mi sembra vincere LG.
perdonatemi ma dal cell faccio fatica a leggere tutta la discussione che tra l'altro è molto lunga... Grazie 1000
_LORIS_ ha scritto:
Quindi LG sembra migliore.i prezzi che ho trovato io sono questi (ed in effetti AOC non è disponibile):
AOC 697,87 €
-
La garanzia, per legge, non può essere inferiore ai 2 anni. Sul sito leggo che per LG è proprio di 2 anni e per AOC di 3.
Alcuni shop presentano l'estensione della garanzia, questo è il primo che ho trovato -> click
ciao
-
È uscita una notizia in merito al ritardo della messa in vendita dell'AOC: sarebbe posticipata a gennaio per problemi di produzione (inizialmente è stato detto per problemi tecnici)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi