Scelta componenti
-
Ragazzi in settimana ho intenzione di dare una ventata d'aria fresca al mio pc acquistando matherboard e cpu nuove però non so su cosa orientarmi in particolare non so se andare di 1150 o 1155...inoltre non voglio spendere milioni dato che fra poco cambia tutto
Le mie due soluzioni al quale avevo pensato sono queste
I5 3570k + asrock oc formula
I5 4670k + asrock fatality professional
La spesa è pressoche identica si parla di 10 euri in più per il socket 1150 ma però avrei sotto il cofano una matherboard molto più scarsotta inoltre ho visto che i proci 1150 necessitano di dissipatori migliori e salgono peggio in oc
Inoltre l'oc formula in futuro potrebbe supportare un raffreddamento a liquido mentre quella per il 1150 no...
Voi cosa mi consigliereste? Gioco a 2560x1440 o 1920x1080 quindi i colli di bottiglia fra le due soluzioni non esisterebbero
Se no c'è anche amd...però ho visto che necessita di super dissipatori per fare un po di oc e le MB su i 170 euri non sono il massimo...
Booo...ditemi voi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi in settimana ho intenzione di dare una ventata d'aria fresca al mio pc acquistando matherboard e cpu nuove però non so su cosa orientarmi in particolare non so se andare di 1150 o 1155...inoltre non voglio spendere milioni dato che fra poco cambia tutto
Le mie due soluzioni al quale avevo pensato sono queste
I5 3570k + asrock oc formula
I5 4670k + asrock fatality professional
La spesa è pressoche identica si parla di 10 euri in più per il socket 1150 ma però avrei sotto il cofano una matherboard molto più scarsotta inoltre ho visto che i proci 1150 necessitano di dissipatori migliori e salgono peggio in oc
Inoltre l'oc formula in futuro potrebbe supportare un raffreddamento a liquido mentre quella per il 1150 no...
Voi cosa mi consigliereste? Gioco a 2560x1440 o 1920x1080 quindi i colli di bottiglia fra le due soluzioni non esisterebbero
Se no c'è anche amd...però ho visto che necessita di super dissipatori per fare un po di oc e le MB su i 170 euri non sono il massimo...
Booo...ditemi voi...
-
Anche ivy bridge ha problemi con le temp, visto che c'è sempre la tim di mezzo. Tra i due andrei su haswell che ha un'architettura più recente e più performante. La fatality per oc non estremo va bene uguale.
-
prendi haswell.
potenzialmente si piantano per gli stessi problemi termici
non ti serve una supermobo per overcloccare queste cpu
-
Ah ok...era piacevole il vantaggio del liquido e le caratteristiche in piu della oc formula ma se dite che è molto meglio haswell si andrà di esso
-
facci sapere quando ci arriva il tutto

-
Non vi crucciate sulle schede madri, a meno che non prendiate delle matx da 50 euro quelle sui 100 hanno tutte le stesse potenzialita in oc, cambiano solo gli accessori e/o controller che montano in piu`
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi