Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Configurazione per futuro pc

Configurazione per futuro pc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
9 Post 0 Autori 3.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    Kltsune
    scritto su ultima modifica di

Appena avrò il budget per farmi finalmente un pc, avrei intenzione di adottare questa configurazione:

Consigliate di sostituire qualcosa?

CPU: Athlon 750K @4.8GHz (30-40€ usato)

MOBO: AsRock FM2A88X Extreme 6+ (80€)

RAM: Corsair Vengeance Pro 1866/2133MHz CL9 (85€)

VGA: GTX 660 TI 2GB (Penso quella della EVGA) (190-200€)

ALI: Silverstone ST60F-P 600W Modulare 80+ Silver (80€)

HDD: Seagate Barracuda 7200.14 64MB Cache (50€)

Premetto di sapere che sarò cpu limited di brutto con questo processore in confronto alla gpu, comunque gioco solamente a WoW e LoL, visto che dicono che utilizza più la cpu che la gpu, non sarò così limitato sopratutto visto che sta a 4.8GHz, ma comunque sono indeciso se acquistare quella scheda video...

Case e dissipatore li sceglierò più avanti, comunque se avete consigli per modificare qualcosa scrivete pure.

Più avanti acquisterò anche un ssd per l'os. (ovviamente samsung evo o pro)

Vorrei stare nel campo dei 600€, ma siamo già a 530€ e mancano ancora case e dissipatore, in caso sostituisco l'alimentatore con un altro non modulare ad un costo inferiore.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      Kltsune

Appena avrò il budget per farmi finalmente un pc, avrei intenzione di adottare questa configurazione:

Consigliate di sostituire qualcosa?

CPU: Athlon 750K @4.8GHz (30-40€ usato)

MOBO: AsRock FM2A88X Extreme 6+ (80€)

RAM: Corsair Vengeance Pro 1866/2133MHz CL9 (85€)

VGA: GTX 660 TI 2GB (Penso quella della EVGA) (190-200€)

ALI: Silverstone ST60F-P 600W Modulare 80+ Silver (80€)

HDD: Seagate Barracuda 7200.14 64MB Cache (50€)

Premetto di sapere che sarò cpu limited di brutto con questo processore in confronto alla gpu, comunque gioco solamente a WoW e LoL, visto che dicono che utilizza più la cpu che la gpu, non sarò così limitato sopratutto visto che sta a 4.8GHz, ma comunque sono indeciso se acquistare quella scheda video...

Case e dissipatore li sceglierò più avanti, comunque se avete consigli per modificare qualcosa scrivete pure.

Più avanti acquisterò anche un ssd per l'os. (ovviamente samsung evo o pro)

Vorrei stare nel campo dei 600€, ma siamo già a 530€ e mancano ancora case e dissipatore, in caso sostituisco l'alimentatore con un altro non modulare ad un costo inferiore.

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        fedemini

Si va bene, come ti dicevo io prenderei le Gskill, per la scheda video se vuoi la 660 ti consiglio di cercarla usata nuova non conviene prenderla meglio la 760 a sto punto il resto va bene, l'ssd te lo consiglio è una bella botta per velocità e prestazioni, l'alimentatore se vuoi risparmiare vai di xfx e sei a posto.

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          Kltsune

fedemini ha scritto:

Si va bene, come ti dicevo io prenderei le Gskill, per la scheda video se vuoi la 660 ti consiglio di cercarla usata nuova non conviene prenderla meglio la 760 a sto punto il resto va bene, l'ssd te lo consiglio è una bella botta per velocità e prestazioni, l'alimentatore se vuoi risparmiare vai di xfx e sei a posto.

Si infatti, l'alimentatore come puoi leggere consiglio sempre xfx.

L'ssd non l'ho mai provato, perché sinceramente non potrei collegarlo al pentium 4 :asd:, mi accontento della differenza guardando video :sob:... per ora.

La 760 non l'avevo valutata, in effetti se la cava meglio anche in WoW O0

Comunque se senza limitazioni faccio 60fps, con l'athlon @4.8GHz?

Riesco a tenere quella media di fps?

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kltsune

@megthebest

Secondo te ci sta un Athlon 750k @4.8GHz con una GTX 760 o sarei molto limitato?

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              Kltsune

Doppio post.

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

il 750k per portarlo a 4.8 deve essere fortunato e devi avere un dissipatore adeguato.. più realisticamente 4,3-4,5ghz.. non mi preoccuperei delle eventuali limitazioni sui giochi..troppe pippe mentali..

0
                • K Non in linea
                  K Non in linea
                  Kltsune

megthebest ha scritto:

il 750k per portarlo a 4.8 deve essere fortunato e devi avere un dissipatore adeguato.. più realisticamente 4,3-4,5ghz.. non mi preoccuperei delle eventuali limitazioni sui giochi..troppe pippe mentali..

Io ti dico quello che ho letto, non so se ho rallentamenti maggiori o no, non l'ho mai provato ne ho mai provato precessori come i5/i7 quindi non so nemmeno paragonare la differenze se non utilizzando i benchmark online...

Se mi dici che non ho rallentamenti va bene, ho chiesto solo un parere O0

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

perchè troppo volte ci si fanno problemi che all'atto pratico non esistono..

avere 45 piuttosto che 60fps alla fine nel 90% dei giochi non fa differenza... se serchi la fluidità, già 30fps bastano per qualsiasi gioco .. e 30fps con quella config li fai di sicuro anche ai giochi attuali..

ciao

0
                    • K Non in linea
                      K Non in linea
                      Kltsune

megthebest ha scritto:

perchè troppo volte ci si fanno problemi che all'atto pratico non esistono..

avere 45 piuttosto che 60fps alla fine nel 90% dei giochi non fa differenza... se serchi la fluidità, già 30fps bastano per qualsiasi gioco .. e 30fps con quella config li fai di sicuro anche ai giochi attuali..

ciao

Si, ma non ho mai provato processori "potenti", devi capire che sto con un pentium 4, non posso se non utilizzando i bench dire, questa va meglio questo meno... spero che tu capisca cosa intenda...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.