Gli overclock a bordo della mia fiammante commando
-
meiyo ha scritto:
caro il mio Lab, sapevo che saresti venuto in soccorso ...infatti ho installato con il memory remap W7 64 Ultimate , ma lo stesso Windows vede i 4Giga ma ne usa solo 3,5mentre da bios la mobo ne vede 3,85.....
Ti mando un bios, dammi la mail in PM
-
Labview ha scritto:
Ti mando un bios, dammi la mail in PMFatto Labview

-
inviato, ti è arrivato?
-
comunque mo' me sto a scoccià ....visto che sempre 0.86 all'R11.5 e sempre 79cb al chine R15 faccio, sapete cosa vi dico .....stasera cambio CPU
la CPU fortunata questa sera è:
Intel Core DUO E6550 2.33Mhz/4M/1333 fsb333 SLA9X
QUI BUS ALTO FSB1333 MAX VOLTAGGIO CONSENTITO IN LIQUIDO ALMENO DA RECENSIONI 1,5V
a più tardi , ora cambio CPU così la provo con bios originale e poi con bios made in Lab:asd:
-
Labview ha scritto:
inviato, ti è arrivato?non ancora Lab
l'hai mandata su Libero o su gmail ?
-
meiyo ha scritto:
non ancora Labl'hai mandata su Libero o su gmail ?
libero
controlla gli spam perchè c'è un file in allegato
-
Labview ha scritto:
liberocontrolla gli spam perchè c'è un file in allegato
ancora niente e nessuna spam
-
nel frattempo che riusciamo a trovare l'inghippo della mail con Labview ho installato l'E6550 ...adesso settiamo un pochino il bios e poi faccio una prova di riferimento a default con il 3dmark03
-
meiyo ha scritto:
ancora niente e nessuna spaminviata anche a gmail
-
arrivata in spam su gmail , già visto ....io aggiorno di solito da bios con Ez flash integrato nella commando ed uso USB formattata in Fat32
naturalmente tutto a defaultO0
-
va bene con EZ

-
stasera Hwbot è in ferie ...non funge....qualcuno ha un'idea di un paio di cose:
1) i 3dmark non fungono sul 64bit? sia uno che l'altro crashano
2) quanto dovrebbe fare un buon chine R11.5 per un E6550 circa a default ?
-
io ragazzi non me ne intendo molto di dual core in Oc ...ho visto che altri sono arrivati a bus di 530/540 .
so solo che ho fatto una prova con i voltaggi dei vari componenti ram , north south etc come in OC CEDAR MILL ed ho impostato quello che penso possa essere un voltaggio base come a default ed ho messo 1,40 da bios e mi trovo in idle sotto Windows 1,27/1,30 e sono arrivato senza problemi a 400 di bus con setfsb .
adesso reimposto da bios 400 di bus con questi voltaggi e faccio il boot , poi salgo di nuovo cion setfsb da windows e vedo dove arriva .
Ram impostata a 4-4-4-12 voltaggio 2,0v e 1:1....cosa dite vado bene così?
temp in idle bassissime 20/21 sui due core , temp processore 20
-
Salgono molto di più... I 45nm tenevano i 500 daily ... Quello non so ma penso che 500 saranno easy
-
allora , per iniziare la quota bios top per il bus con questo E6550 è di 460 ...oltre con qualsiasi voltaggio interviene un , presumo io , limitatore....con la CEDAR MILL era a quota 320 .
Quindi faccio il boot a 460 e vado a lavorare con il Vcore agendo su Setfsb
vedremo poi , una volta conclusa la serie standard di bench relativi al procio in esame , di cambiare bios e mettere su il modificato fornitomi da Labview
-
update , purtroppo Cpu sfigata , mura a 455 , oltre non va nemmeno alzando a rischio il voltaggio

qui facciamo i bench di rito e poi cambio CPU , cercherò di spremere il più possibile le ram ma con questa frequenza la vedo dura per i bench come superpi e company
ps qui le temp non c'entrano in full 30°....meglio di così
-
mi è venuto un dubbio sui parametri CPU , vi è una voce mai vista ..."Vanderpool Technology " secondo voi va disabilitata ?
il resto è tutto disabilitato Ce1 etc etc
comunque la lascio su e stasera faccio il flash al bios con quello di Labview e vediamo ....mi sembra strano muri a solo 450 sta CPU .
E' pur vero che sono accreditate di OC dai 3,2 ai 4,0 Ghz , quindi questa potrebbe essere una di quelle entry level come frequency
update , la funzione suddetta è abilitata ma non è possibile disabilitarla
-
-
cosa cambia quel bios?
-
scusa Devil ho visto solo ora il tuo post ...sono ancora senza cell e quindi vedo le novità solo sul PC principale .
Non vedo grosse differenze dal punto di vista dei settaggi , penso che Labview me lo abbia mandato per vedere in principal modo di riuscire a far vedere tutta la ram disponibile inserita.
Una cosa che invece ho notato da subito una volta caricato il "Load Default " è che quando sono andato a reimpostare i parametri OC ho visto che metteva in configurazione "AUTO" L'E6550 a 356 di bus anzichè i suoi 333 di default ....comunque con 2Gb, bus 450 da bios e ram impostate a 900 di partenza con 5-6-6-15 sono arrivato un po più su con setfsb e precisamente a quota 460 , a 465 freezze del sistema , ma sono già a 1,60 da bios ed effettivi in idle a 1,56 segnati in CPU-z...ripeto comunque non sono Limits per via delle temp .....magari la CPU andasse su con questi voltaggi le temp sono praticamente immutate dal default , oggi per esempio una volta disabilitato tutti i parametri relativi alla CPU sono a 25 gradi in full , siberia assoluta considerando il voltaggio ( 1,32 di default)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi