Assemblaggio PC
-
Stany ha scritto:
esatto per il case avevo in mente esattamente uno così..Farai OC?
Dobbiamo inserire anche tastiera e mouse?
-
no non intendo fare OC e come tastiera e mouse va bene qualcosa di semplice, tanto userò un controller
-
ciao,
pensavo ad una cosa del genere:
sfori un pochino aggiungendo un dissy aftermarket per overclock (30€ per un artic freezer extreme rev2) e tastiera/mouse se necessari..
credo sia conunque una config ben equilibrata e sobria come hai richiesto.
ciao
-
Stany ha scritto:
no non intendo fare OC e come tastiera e mouse va bene qualcosa di semplice, tanto userò un controllerGuarda il kit devastator della CM, costa poco e sembrano buoni componenti.
-
se non fai OC, ripiega su un 4770 o 4771, almeno hai un 4c 8t ottimo in caso di elaborazioni pesanti/rengering ed ovviamente games.
-
Grazie, molto gentili.. però mi chiedevo se 8 Gb di ram fossero sufficienti. E poi stavo pensando di non prendere il lettore DVD perché tanto non lo uso, piuttosto pensavo di prendere un i7 4770k da 3.5 GHz, su Amazon l'ho trovato a 280 euro circa
-
Stany ha scritto:
Grazie, molto gentili.. però mi chiedevo se 8 Gb di ram fossero sufficienti. E poi stavo pensando di non prendere il lettore DVD perché tanto non lo uso, piuttosto pensavo di prendere un i7 4770k da 3.5 GHz, su Amazon l'ho trovato a 280 euro circaSe non fai OC per quale motivo dovresti acquistare un 4770k?
In effetti i software grafici utilizzano parecchia ram...
-
per i 16Gb di ram puoi seguire due strade:
4770 o 4771 270€
sk madre con chip H87 da meno di 100€
oppure abbandonare l'idea dell'ssd (che non consiglio) e lasciare un solo hdd da 1Tb (però seagate 7200.14)
-
megthebest ha scritto:
per i 16Gb di ram puoi seguire due strade:4770 o 4771 270€
sk madre con chip H87 da meno di 100€
oppure abbandonare l'idea dell'ssd (che non consiglio) e lasciare un solo hdd da 1Tb (però seagate 7200.14)
So che l'i7 è superiore nel rendering/editing, non potrebbe comunque bastare un 4670 liscio + 16gb ram mantenendo l'ssd?
-
Kltsune ha scritto:
So che l'i7 è superiore nel rendering/editing, non potrebbe comunque bastare un 4670 liscio + 16gb ram mantenendo l'ssd?Il 4670 è sicuramente eccellente in tutto, però ha un prezzo alto per essere un quad core. Al posto del 4670 allora meglio un amd fx8350 che ha 8 core e costa meno.. Con un contributo in multithreading superiore a quello del 4670. i 16gb sono utili con la suite Adobe.. Infatti anche io mi trovo benone con 16gb e lo swap file disabilitato
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
E per il gaming qual è preferibile? (Intendo di processore) perchè si dovrò usare anche autocad, ma ho visto che gira abbastanza bene anche con processori inferiori..
-
thread spostato
-
megthebest ha scritto:
Il 4670 è sicuramente eccellente in tutto, però ha un prezzo alto per essere un quad core. Al posto del 4670 allora meglio un amd fx8350 che ha 8 core e costa meno.. Con un contributo in multithreading superiore a quello del 4670. i 16gb sono utili con la suite Adobe.. Infatti anche io mi trovo benone con 16gb e lo swap file disabilitatoInviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Sono d'accordo con te, ma intendevo economicamente parlando... per il budget.
-
Stany ha scritto:
E per il gaming qual è preferibile? (Intendo di processore) perchè si dovrò usare anche autocad, ma ho visto che gira abbastanza bene anche con processori inferiori..Intel è preferibile in tutto a discapito di un prezzo maggiore, se il budget c'è vai su questo, ma la differenza in alcune operazioni in confronto ad AMD è moltissima, in ambito gaming si parla di pochi fps in più per Intel.
-
Scusate ma mi è venuto un dubbio, nelle schede madri è già compresa la connettività wireless e bluetooth? (Per il wi fi e le tastiere bluetooth)
-
Stany ha scritto:
Scusate ma mi è venuto un dubbio, nelle schede madri è già compresa la connettività wireless e bluetooth? (Per il wi fi e le tastiere bluetooth)Non tutte, ad esempio la ASUS P8Z77-V ha il wifi, per il bluetooth non costa granché una pen drive e comunque penso le facciano solo per i laptop. (le mobo con il bluetooth intendo)
-
Che ne dite di questa configurazione? (sforo un po', ma secondo voi ne vale la pena?)
case: Corsair Carbide 300R Case
alimentatore: Corsair CX430
scheda madre: Asus Z87-K Mainboard Sockel LGA 1150
ram: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
hard disk: Seagate Barracuda 3.5 inch 500GB 7200 RPM 16MB 6GB/S Internal SATA Drive
SSD: Kingston SSDNow V300, 120 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero
tastiera e mouse: MS Wireless Desktop 800
scheda video: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II
processore: Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz
TOTALE: 1030 euro circa
-
Stany ha scritto:
Che ne dite di questa configurazione? (sforo un po', ma secondo voi ne vale la pena?)case: Corsair Carbide 300R Case
alimentatore: Corsair CX430
scheda madre: Asus Z87-K Mainboard Sockel LGA 1150
ram: Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
hard disk: Seagate Barracuda 3.5 inch 500GB 7200 RPM 16MB 6GB/S Internal SATA Drive
SSD: Kingston SSDNow V300, 120 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero
tastiera e mouse: MS Wireless Desktop 800
scheda video: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II
processore: Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz
TOTALE: 1030 euro circa
Se non intendi fare OC come mai stai optando per un 4770k?
-
perchè? se non faccio OC, è così sprecato il 4770k?
-
Stany ha scritto:
perchè? se non faccio OC, è così sprecato il 4770k?Beh che te ne fai di uno con il moltiplicatore sbloccato se non fai OC?
A meno che tu non voglia farlo in futuro non ne vedo il motivo...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi