SSD e W8.1
-
Salve a tutti
Mi deve arrivare un SSD Samsung da 250GB EVO e volevo un consiglio su quale ottimizzazioni seguire.
Anni da seguivo delle guide con varie modifiche anche sul regedit
Voi quale guida seguite? Me ne consigliate qualcuna?
Vi ringrazio
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti
Mi deve arrivare un SSD Samsung da 250GB EVO e volevo un consiglio su quale ottimizzazioni seguire.
Anni da seguivo delle guide con varie modifiche anche sul regedit
Voi quale guida seguite? Me ne consigliate qualcuna?
Vi ringrazio
-
Io lascerei così, ormai i nuovi OS sono perfettamente consci di cosa bisogna dare o meno in presenza di un SSD!
Attiva il Rapid Mode e goditelo!
-
Le085 ha scritto:
Io lascerei così, ormai i nuovi OS sono perfettamente consci di cosa bisogna dare o meno in presenza di un SSD!Attiva il Rapid Mode e goditelo!
Ti ringrazio!
Approposito del Rapid Mode.. Come si fa ad attivarlo? Devo installare qualche driver-programma per l SSD?
Non ho idea di come funzioni questa caratteristica

Grazie
-
scarichi il programma samsung magician da qui Magician e Data Migration per il tuo SSD | Samsung SSD Card Article
-
tom1 ha scritto:
scarichi il programma samsung magician da qui Magician e Data Migration per il tuo SSD | Samsung SSD Card ArticleHo letto un po' e parlano di migrazione, io formattarei e ci installerei Windows pulito.
Lo metto dopo l'installazione no?per utilizzare il Rapid Mode
Ho letto che si possono fare anche gli aggiornamenti da quel programma
-
nella pagina trovi il link al programma che ti ho menzionato, il resto non lo devi guardare
-
arrivata ed installata..perfetta! Vi ringrazio !
Altro che HDD

-
in teoria per ovviare ad un piccolo bug di W8.1 nella gestione dell' ottimizzazione delle SSD alcuni utenti schedulano un Trim manuale nelle Task..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi