ROG-Strike! By DennyBoh
-
Eccomi qua a presentare il mio pc completamente moddato da me!
I componenti scelti per la mia configurazione sono:
Case: Cm storm Stryker
Alimentatore: EVGA Supernova 1000G2
Scheda Madre: Asus Maximus VI Formula
CPU: I7 4770k @ 4.4 ghz 1.19 Vcore
Ram: Avexir Blitz 1.1 2400 CL10
SSD: Samsung EVO 250gb
Storage: WD Black 1Tb + WD Essential 750gb
Scheda video: Asus GTX780Ti DCII OC
Monitor: Asus Mx239h
Mouse: Logitech G600 MMO White
Tastiera (in arrivo): Roccat MX Black
Dato le elevate temperature di utilizzo della cpu in full , dato che mi piace fare benchmark , ho deciso di scoperchiarla e di buttarci su un raffreddamento a liquido custom fatto da me con i relativi componenti:
Radiatore: Monsta 240 con ventole in push-pull
Pompa: EK DCP-4.0
Waterblock cpu: EK Supremacy Clean CSQ Acetal
Vaschetta: EK-Bay Single 5.25 CSQ
Tubi: Primochill Advance LRT Black
Liquido: EK Coolant Blood Red
Controller: Lamptron CW611
Il più grande problema era dove fissare il radiatore dato che in totale mi occupava la bellezza di 13.5 cm di profondità con le ventole in push-pull , così ho deciso di metterlo frontalmente al posto dei bay removibili dello stryker.
Ho creato con due staffe in alluminio dei supporti da fissare alla struttura del case in modo tale che mi tenessero su il corpo radiatore. Poi ho creato sempre con una staffa in alluminio ad L per fissare la pompa più in alto di dove la avevo posizionata all'inizio , ovvero nella parte bassa del case, insonorizzata da me in modo tale che evitasse vibrazioni dato la struttura in acciaio del case.
Devo dire che il lavoro a parere mio è venuto bene , purtroppo fino a martedì la scheda video non mi arriva ma appena posso la monto e inizio subito i test

Vi posto il link per visualizzare le foto:
Spero vi piaccia il mio RIG , buona lettura e a voi i commenti!
-
Eccomi qua a presentare il mio pc completamente moddato da me!
I componenti scelti per la mia configurazione sono:
Case: Cm storm Stryker
Alimentatore: EVGA Supernova 1000G2
Scheda Madre: Asus Maximus VI Formula
CPU: I7 4770k @ 4.4 ghz 1.19 Vcore
Ram: Avexir Blitz 1.1 2400 CL10
SSD: Samsung EVO 250gb
Storage: WD Black 1Tb + WD Essential 750gb
Scheda video: Asus GTX780Ti DCII OC
Monitor: Asus Mx239h
Mouse: Logitech G600 MMO White
Tastiera (in arrivo): Roccat MX Black
Dato le elevate temperature di utilizzo della cpu in full , dato che mi piace fare benchmark , ho deciso di scoperchiarla e di buttarci su un raffreddamento a liquido custom fatto da me con i relativi componenti:
Radiatore: Monsta 240 con ventole in push-pull
Pompa: EK DCP-4.0
Waterblock cpu: EK Supremacy Clean CSQ Acetal
Vaschetta: EK-Bay Single 5.25 CSQ
Tubi: Primochill Advance LRT Black
Liquido: EK Coolant Blood Red
Controller: Lamptron CW611
Il più grande problema era dove fissare il radiatore dato che in totale mi occupava la bellezza di 13.5 cm di profondità con le ventole in push-pull , così ho deciso di metterlo frontalmente al posto dei bay removibili dello stryker.
Ho creato con due staffe in alluminio dei supporti da fissare alla struttura del case in modo tale che mi tenessero su il corpo radiatore. Poi ho creato sempre con una staffa in alluminio ad L per fissare la pompa più in alto di dove la avevo posizionata all'inizio , ovvero nella parte bassa del case, insonorizzata da me in modo tale che evitasse vibrazioni dato la struttura in acciaio del case.
Devo dire che il lavoro a parere mio è venuto bene , purtroppo fino a martedì la scheda video non mi arriva ma appena posso la monto e inizio subito i test

Vi posto il link per visualizzare le foto:
Spero vi piaccia il mio RIG , buona lettura e a voi i commenti!
-
Molto bello, ma cerca di inserire qui un po' di foto, magari mettendole sul nostro hosting xtremeshack
Aspettiamo anche noi la vga

-
Le085 ha scritto:
Molto bello, ma cerca di inserire qui un po' di foto, magari mettendole sul nostro hosting xtremeshackAspettiamo anche noi la vga

Ok ora le metto , non avevo visto sta cosa di xtremehack sorry

-
viste già, molto ben fatto
-
Grazie Tom!

-
-
hai avuto fortuna per la bimba a quel prezzo

-
ehhhhhhhhhhhhhhhhhh si
:asd:
-
sculato xD
-
bel rig e sopratutto potente
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi