[Thread Ufficiale] ASUS ROG Swift PG278Q; G-Sync, 120+ Hz e WQHD
-
Merluz ha scritto:
Volevo usare un po' le Titan a 1440p ma con un monitor decente per giocare.ho avuto un dell 1440p IPS tempo fa ma l'ho tenuto poco perchè rispetto al samsung era fastidioso, anche se aveva colori stupendi.
, tornando al monitor mi intriga moltissimo questo ROG. -
Merluz ha scritto:
per sto arnese bello costoso quanto ancora bisogna aspettare?Sempre pronto all'acquisto, eh?

Comunque per ora si indica verso aprile (inizio Q2).
ciao
-
Bellissimo
sarei curioso di sapere pero' a questa risoluzione, quante schede di fascia alta ci vogliono per tenere i 120hz su giochi pesanti.......... -
io invece sarei curioso di sapere la data certa di uscita

-
Ma eventualmente penso si possano settare anche i 60 hz o sbaglio?
Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
-
LordDevilX ha scritto:
Ma eventualmente penso si possano settare anche i 60 hz o sbaglio?Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
Ecco qua....il paccaro fa la pazzia e lo prende.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Naaaaaa non è ancora uscito e anche nel caso non posso spendere altri 700 di scheda più full Cover, lo avessero fatto fhd magari si.
-
tenere i 120hz?
semmai tenere i 120frame.
che poi non lo dice mica il dottore che avendo un monitor a 120hz bisogna andare a 120fps fissi sempre e comunque, è già valido poter viaggiare ben oltre i 60 senza tearing.
cmq per stare a 120fps in qualche gioco a 1440p SENZA usare tutti i dettagli maxati e filtri troppo pensati, servono 2 Titan/780/780Ti o 2 290/290X almeno, sapendo però che non si potranno sempre pompare dettagli e filtri al massimo.
se invece si vuole il massimo sempre e comunque inclusi filtri, il numero di schede sale a 3.
cmq i 60hz si potranno si settare senza problemi.
p.s.
io già a 1080p con 2 Titan trovo diversi giochi che non mi fanno andare a 120fps sempre, a seconda dei settaggi usati.
-
Eh infatti un suicidio
un investimento ingente in almeno un altra scheda,infatti come dici tu già a 1080p ci sono giochi in cui non riesci a tenere tutto al max (con 2 titan tra l'altro) figurati a questa risoluzione.Peccato perché la soluzione gsync mi intrigava.
P.s. Si volevo dire 120 fps non hz
-
il punto è:
il vero suicidio non è comprare le schede video per andare a 120fps, ma piuttosto pretendere di andare a framerate oltre i 100 utilizzando tutti i settaggi al massimo e filtri pesanti.
perchè per il 90% dei giochi esistenti basta spegnere qualche effetto di post processing e levare qualche dettaglio delle ombre per duplicare il framerate senza fare altro.
io stesso posso viaggiare a 120fps ovunque con due Titan, basta evitare di usare quelle 4 opzioni "buggate" per così dire, che non sfruttano le schede video ma semplicemente ammazzano le prestazioni senza ragione. e non parlo di un SSAA 2x o 4x che effettivamente quadruplica la risoluzione, ma di effettini del cazzo tipo il DOF in Metro 2033 e simili.
-
Merluz ha scritto:
il punto è:il vero suicidio non è comprare le schede video per andare a 120fps, ma piuttosto pretendere di andare a framerate oltre i 100 utilizzando tutti i settaggi al massimo e filtri pesanti.
perchè per il 90% dei giochi esistenti basta spegnere qualche effetto di post processing e levare qualche dettaglio delle ombre per duplicare il framerate senza fare altro.
io stesso posso viaggiare a 120fps ovunque con due Titan, basta evitare di usare quelle 4 opzioni "buggate" per così dire, che non sfruttano le schede video ma semplicemente ammazzano le prestazioni senza ragione. e non parlo di un SSAA 2x o 4x che effettivamente quadruplica la risoluzione, ma di effettini del cazzo tipo il DOF in Metro 2033 e simili.
Concordo su questo, il dof in metro era veramente inutile........cmq tornando al monitor 800€ non sono proprio bruscolini ma contando che ha su gsync potrebbe essere un buon investimento a lungo termine.
-
il gsync sarà sicuramente la caratteristica più importante dei futuri monitor da gaming.
su questo non ci piove.
ora il primo esemplare che vedremo avrà purtroppo un costo proibitivo.
-
Sullo shop asus si puo' gia' ordinare a 799€

-
se vabbè..... 799 pugni nei denti

-
Merluz ha scritto:
proprio apposta per te

-
Merluz ha scritto:
C'è un sacco di gente che ne aspetta l'uscita,vedrai quanti ne fanno fuori
-
@Mattxx88 Daje pampa

-
preodinarlo ora a 799 non ha molto senso a meno che non si sia estremamente ricchi!
-
sono l unico a preferire un 4k 60Hz a questo?
-
Merluz ha scritto:
preodinarlo ora a 799 non ha molto senso a meno che non si sia estremamente ricchi!Nel breve periodo non penso che si riesca a trovarlo a meno.................
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi