consiglio acquisto cpu e mobo intel
-
salve ragazzi credo che in rete di queste domande ce ne siano a milioni tra chi è meglio amd e intel...da voi vorrei chiedervi invece da possessore di mobo asus sabertooth fx r2 e cpu amd fx 8350 in o.c a 4500 hmz se passassi a una intel mobo MSI Z77A-GD65 LGA 1155 e cpu i5-3570K oppure dovrei puntare a un i7? avrei grandi benefici in ambito esclusivamente gaming?come gpu sto aspettando una gtx 780 della evga...spero mi sappiate schiarire le idee
-
salve ragazzi credo che in rete di queste domande ce ne siano a milioni tra chi è meglio amd e intel...da voi vorrei chiedervi invece da possessore di mobo asus sabertooth fx r2 e cpu amd fx 8350 in o.c a 4500 hmz se passassi a una intel mobo MSI Z77A-GD65 LGA 1155 e cpu i5-3570K oppure dovrei puntare a un i7? avrei grandi benefici in ambito esclusivamente gaming?come gpu sto aspettando una gtx 780 della evga...spero mi sappiate schiarire le idee
-
Nah evitare di spendere soldi inutilmente con la tua configurazione vai già alla grande, forse e dico forse te lo dico giusto per, se cambiassi anche con un i5 ( da i5 o i7 in game cambia ben poco) prenderesti qualche fps in più ma qualche significa massimo 5, quindi per me resta cosi come sei e con la bomba che ti arriverà se i giochi vanno avanti di questo passo sarai sistemato per minimo 2 anni se non 3.
-
fedemini ha scritto:
Nah evitare di spendere soldi inutilmente con la tua configurazione vai già alla grande, forse e dico forse te lo dico giusto per, se cambiassi anche con un i5 ( da i5 o i7 in game cambia ben poco) prenderesti qualche fps in più ma qualche significa massimo 5, quindi per me resta cosi come sei e con la bomba che ti arriverà se i giochi vanno avanti di questo passo sarai sistemato per minimo 2 anni se non 3.azzo dici davvero fedemini?da quello che si legge in rete un i5 riesce a fare ancora il culo al mio fx...credevo era cosi anche io ma se m idici questo meglio
))) risparmio considera che se ci fosse bisogno sono riuscito a portare la cpu anche a 5100 mhz...solo per bench ma credo che se servisse anche per i giochi futuri le temp no nsupererebbero i 55 gradi visto che ora non superano i 44...poi sto aspettando l'uscita del corsair h105.. 
-
To divertiti AnandTech | Bench - CPU la differenza è poco considerando il tuo a 4.5 direi che non cambia molto, ovvio il alcuni specifici bench si ma è roba trascurabile dal mio punto di vista.
-
fedemini ha scritto:
To divertiti AnandTech | Bench - CPU la differenza è poco considerando il tuo a 4.5 direi che non cambia molto, ovvio il alcuni specifici bench si ma è roba trascurabile dal mio punto di vista.effettivamente dal grafico che hai postato addirittura sembra superiore l'fx...se l'ho interpretato bene..apparte in 2/3 cose intel passa avanti consideriamo che io bench non ne faccio lo feci solo quella volta per sfizio a me basta che vada bene nei games non faccio editor video o cose del genere lo uso sol oe esclusivamente per giocare
quindi da coem dici te credo proprio che sto messo apposto se poi consideriamo il fatto che con le nuove console sono tutte amd si spera che riescan oancor di piu a ottimizzare i giochi per le piattaforme amd
giusto? -
Come ti dicevo la differenza è poco poi se non fai bench non hai motivo di cambiarlo, per il discorso ottimizzazione non è tanto per il discorso cpu ma più che altro gpu che si deve tenere conto.
-
fedemini ha scritto:
Come ti dicevo la differenza è poco poi se non fai bench non hai motivo di cambiarlo, per il discorso ottimizzazione non è tanto per il discorso cpu ma più che altro gpu che si deve tenere conto.ok ma come hai detto te spero col nuovo arrivo saro apposto per qualche anno spero...ti ringrazio per la tua disponibilita fedemini ciao e grazie per ora
-
Andrai avanti per un bel po scimmie permettendo

Prego figurati.
-
fedemini ha scritto:
Andrai avanti per un bel po scimmie permettendo
Prego figurati.
??? no dai le scimmie cercherò di farle per altri componenti a sto punto ?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi