Philips 274E5QHSB o Benq GW2760HS?
-
Ho intenzione di sostituire il mio LG W2453V e inizialmente ero orientato su due monitor:
LG 27EA73 ( LG 27EA73, Monitor IPS, Monitor LED, MHL, IPS LED, Cinema Screen, LG Informatica | LG Italia )
ASUS VN279QLB ( http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VN279QLB/#overview )
entrambi hanno il supporto VESA e la cornice ridotta ma ho dovuto scartarli perchè il primo, nelle ultime revisioni, ha colori leggermente alterati e il secondo è difficile trovarlo in rete al di sotto dei 300€.
Detto questo ho trovato questi altri due monitor:
Philips 274E5QHSB ( Philips 274E5QHSB/00 - Monitor LCD con SmartImage Lite )
Benq GW2760HS ( GW2760HS - Monitors - BenQ Global )
entrambi hanno il supporto VESA e la cornice ridotta.
Quale mi consigliate? Considerate che l'utilizzo è per navigazione internet (compreso streaming) e gioco.
p.s. il Benq non è presente nel listino italiano mentre è presente su quello inglese, già questa cosa sinceramente mi farebbe orientare verso il Philips, comunque...
-
Ho intenzione di sostituire il mio LG W2453V e inizialmente ero orientato su due monitor:
LG 27EA73 ( LG 27EA73, Monitor IPS, Monitor LED, MHL, IPS LED, Cinema Screen, LG Informatica | LG Italia )
ASUS VN279QLB ( http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VN279QLB/#overview )
entrambi hanno il supporto VESA e la cornice ridotta ma ho dovuto scartarli perchè il primo, nelle ultime revisioni, ha colori leggermente alterati e il secondo è difficile trovarlo in rete al di sotto dei 300€.
Detto questo ho trovato questi altri due monitor:
Philips 274E5QHSB ( Philips 274E5QHSB/00 - Monitor LCD con SmartImage Lite )
Benq GW2760HS ( GW2760HS - Monitors - BenQ Global )
entrambi hanno il supporto VESA e la cornice ridotta.
Quale mi consigliate? Considerate che l'utilizzo è per navigazione internet (compreso streaming) e gioco.
p.s. il Benq non è presente nel listino italiano mentre è presente su quello inglese, già questa cosa sinceramente mi farebbe orientare verso il Philips, comunque...
-
giochi di che tipo?
-
Call of Duty Ghosts, Crysis 3, Battlefield 3, ecc.
-
a che distanza saresti dal monitor?
-
diciamo circa 60cm.
-
allora ci può stare il 27 pollici. Tra i due direi il Philips che è un AH-IPS mentre il Benq è un VA
-
oltretutto il Benq non ha la garanzia italiana poichè non è presente nei listini italiani ma in quelli inglesi.
Quindi tu mi consigli il Philips. Rispetto ai due monitor citati inizialmente come caratteristiche questo Philips com'è? Cioè, se la gioca bene con le mie vecchie preferenze oppure quei due monitor sono migliori?
-
il Philips se la gioca con l'LG di prima ma quest'ultimo è un IPS completo. La scelta la farei ricadere su questi due. Non preoccuparti che siano IPS e che giochi. In passato ho giocato a BF3 per circa un anno con un DELL IPS senza alcun minimo problema.
-
l'LG infatti era la mia prima scelta però leggendo su altri forum ho notato che da quando hanno risolto il bug sul settaggio della nitidezza (bug famoso su quel modello che non permetteva il salvataggio dell'impostazioni dopo aver spento il monitor) hanno allo stesso tempo aggiornato il firmware e con la versione nuova i colori risultano falsati. Questo problema è ben visibile se si mettono a confronto un monitor con il vecchio firmware e uno con il nuovo, il vecchio ha colori più naturali mentre il nuovo tende sempre al giallino.
Conoscendo questo problema non mi sembra una scelta saggia orientarmi su quel monitor.
-
direi quindi puntare al Philips che rimane una valida scelta
-
Cosa intendevi prima quando hai detto che l'LG, a differenza del Philips, è un IPS completo?
-
LG ha un pannello iPS. Il philips un AH-IPS
-
ma la tecnologia AH-IPS non è più recente?
-
l'IPS è del 1996 e l'AH-IPS è del 2002. Nell'AH-IPS c'è un ulteriore aumento del contrasto
-
ah ecco, quindi l'AH-IPS è migliore dell'IPS. giusto?
-
si,comunque è del 2011 errore mio. I dati di miglioramento sono "Improved colour accuracy, increased resolution and PPI, and greater light transmission for lower power consumption" direttamente da fonte LG
-
Entrambi hanno un pannello AH-IPS, anzi, molto probabilmente avranno lo stesso identico display.
Il Philips iniziale che avevi indicato non è male. Non si può regolare l'overdrive, ma sembra che il setting di default sia ben calibrato, quindi non si tramuta in un grande difetto.
ciao
-
chissà se noterò differenza rispetto all'LG W2453V che ho adesso per quanto riguarda il tempo di risposta (2ms per l'LG, 5ms per il Philips).
-
non credo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi