Synology DS214play: semplicemente perfetto
-
-
-
Ciao Angelo,
volevo ringraziarti tantissimo per questa splendida ed esaustiva recensione.
Volevo però chiederti un consiglio, dato che in giro se ne parla poco o niente: a parità di prezzo, quale nas mi consigli tra il Synology DS214play e DS214+
Confido in un tuo consiglio e/o parere. Un grazie in anticipo.
Saluti. -
Ciao Angelo' date='
volevo ringraziarti tantissimo per questa splendida ed esaustiva recensione.
Volevo però chiederti un consiglio, dato che in giro se ne parla poco o niente: a parità di prezzo, quale nas mi consigli tra il Synology DS214play e DS214+
Confido in un tuo consiglio e/o parere. Un grazie in anticipo.
Saluti.[/quote']
Ciao! E grazie mille per i complimenti!
Allora il DS214+ non l'ho testato però dando un occhio alle specifiche tecniche posso dirti che, a parità di software, il 214+ ha un processore che probabilmente è leggermente piu lento, e il 214play ha il transcoding hardware.....
Però d'altra parte il 214+ ha il Link Aggregation (che sfrutti solo se hai uno switch che supporta questo protocollo) e se hai due pc che usi contemporaneamente per spostare file o leggerli (o un fratello che usa il nas con il tuo setsso scopo...magari accedete a tempo ai file) raddoppiando la banda....
Per il resto credo siano molto vicini tra loro come performances.. -
Buongiorno, intanto volevo complimentarmi con te per la recensione!! E volevo sottoporti una questione sulla
velocità di trasferimento (write) sul Nas, nei tuoi test raggiungi una velocità sopra i 100MB/s.
Invece nel mio caso:
Copia sul Nas in ambiente Windows tramite percorso di rete (\indirizzoip) (via cavo di rete) un file .mkv di
2,18Gb viene trasferito ad una velocità compresa i 10,9 e 11,9MB/s in circa 2/3 minuti. Certamente uno dei
problemi è il modem/router con porte 10/100 (che cambierò appena possibile), però in ogni caso 10/12MB/s sono comunque pochi!!
Grazie, spero in una tua risposta..
Buon lavoro -
Andrea88a ha scritto:
Buongiorno, intanto volevo complimentarmi con te per la recensione!! E volevo sottoporti una questione sullavelocità di trasferimento (write) sul Nas, nei tuoi test raggiungi una velocità sopra i 100MB/s.
Invece nel mio caso:
Copia sul Nas in ambiente Windows tramite percorso di rete (\indirizzoip) (via cavo di rete) un file .mkv di
2,18Gb viene trasferito ad una velocità compresa i 10,9 e 11,9MB/s in circa 2/3 minuti. Certamente uno dei
problemi è il modem/router con porte 10/100 (che cambierò appena possibile), però in ogni caso 10/12MB/s sono comunque pochi!!
Grazie, spero in una tua risposta..
Buon lavoro
ciao passa a presentarti qui
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Quest'oggi la nostra redazione vi propone l'articolo relativo ad uno dei NAS migliori che ci siano passati per le mani; il Synology DS214play.