help il pc non si accende al primo colpo cosa puo esse?
-
ragazzi un amico mi ha portato a far vedere il suo pc che praticamente quando va ad accenderlo al prim ocolpo non partiva se aspettava poi 5/10 min partiva..coem se si dovesse caricare qualcosa...allora abbiamo provato a cambiare alimentatore e fa uguale...mi è venuto in mente che potrebbe essere l'interruttore del case...solo che no nso come far avviare il pc senza premere l'interruttore del case...ho letto qualcosa in rete ceh è possibile fare un corto con la punta del cacciavite toccando i piedini che stanno sulla mobo dove ci sono attaccati i connettorini vari degli hd del reset e del power è vero tutto cio?non rischio di bruciare qualcosa?considerate che di corrente io sono zero...quindi non saprei saldare o fare un pulsante di emergenza se pero facendo qul corto li funzionasse potrei vedere ugualmente se dipende dal bottone giusto?perceh dal momento ceh premo il pulsante e quello non dovesse partire e se faccio il corto subito dopo parte dipende dal pulsante giusto?spero mi sappiate aiutare al piu presto grazie in anticipo
-
ragazzi un amico mi ha portato a far vedere il suo pc che praticamente quando va ad accenderlo al prim ocolpo non partiva se aspettava poi 5/10 min partiva..coem se si dovesse caricare qualcosa...allora abbiamo provato a cambiare alimentatore e fa uguale...mi è venuto in mente che potrebbe essere l'interruttore del case...solo che no nso come far avviare il pc senza premere l'interruttore del case...ho letto qualcosa in rete ceh è possibile fare un corto con la punta del cacciavite toccando i piedini che stanno sulla mobo dove ci sono attaccati i connettorini vari degli hd del reset e del power è vero tutto cio?non rischio di bruciare qualcosa?considerate che di corrente io sono zero...quindi non saprei saldare o fare un pulsante di emergenza se pero facendo qul corto li funzionasse potrei vedere ugualmente se dipende dal bottone giusto?perceh dal momento ceh premo il pulsante e quello non dovesse partire e se faccio il corto subito dopo parte dipende dal pulsante giusto?spero mi sappiate aiutare al piu presto grazie in anticipo
-
Prima di fare altro proverei a fare un reset della motherboard spegni totalmento il pc anche l'interruttore dell'alimentatore poi togli la batteria aspetta qualche minuto rimettila e riprova.
-
fedemini ha scritto:
Prima di fare altro proverei a fare un reset della motherboard spegni totalmento il pc anche l'interruttore dell'alimentatore poi togli la batteria aspetta qualche minuto rimettila e riprova.Ok provo anche quello se non funzionasse è valido il discorso del corto col cacciavite sulla mobo nei piedini dei connettori ?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
si
-
tom1 ha scritto:
siOk grazie ragazzi ma sicuri che non faccio danno a fare da ponticelli sulla mobo in quei piedini?
-
Ma secondo me non centra nulla il pulsante.
-
fedemini ha scritto:
Ma secondo me non centra nulla il pulsante.E allora che potrebbe esse?l'ali l'ho cambiato e fa uguale a sto punto rimane solo la mobo... Il procio non credo non ha mai fatto oc e monta la pasta originale amd poi non è che si spegne quando si surriscalda quindi non credo centrino niente le temp... Avete altri consigli ??tengo a precisare che questa persona ogni volta che spengeva il pc poi lo staccava dalla rete e poi lo reinseriva nella ciabatta non può aver preso qualche sbalzo quando ruattaccava ogni volta il pc alla rete?e preciso anche che una volta il pc è partiti lo puoi spegnere snche 100 volte ma riparte sempre come se rimanesse qualche condensatore carico che gli rida l'energia per ripartire ....
-
Secondo me ha qualche problema la mobo ma dirti cosa di preciso è difficile.
-
fedemini ha scritto:
Secondo me ha qualche problema la mobo ma dirti cosa di preciso è difficile.Visto che è ancora in garanzia consigli un rma??
-
Hai provato a fare come ti dicevo di staccare la batteria? prima di fare RMA se riesci a prova gli stessi componenti su un'altra scheda madre ti togli il dubbio se vedi che funziona normale rma e la cosa finisce li.
-
fedemini ha scritto:
Hai provato a fare come ti dicevo di staccare la batteria? prima di fare RMA se riesci a prova gli stessi componenti su un'altra scheda madre ti togli il dubbio se vedi che funziona normale rma e la cosa finisce li.Si ho staccato la batt rimessa e il pc è ripartito al primo colpo...ora lo provo a tenere staccato dalla rete per un paio di giorni poi lo riattaccherò e vediamo cosa fa se stando fermo rifà uguale ....
-
Ok facci sapere se ci sono aggiornamenti.
-
fedemini ha scritto:
Ok facci sapere se ci sono aggiornamenti.Certo ?grazie per ora
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi