Nuovo PC Gaming da 1000 - 1100 euro
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma seguo da parecchio i vari topic... soprattutto quelli inerenti all'assemblaggio di pc per il gaming!
Io vengo da un Asus G74 per esigenze di un portatile, però sono finalmente riuscito a venderlo e con il ricavato vorrei avere un fisso il più performante possibile, dato che lo userò solo per giochi nex gen con qualità più alta possibile xD
Il budget (1000 - 1100€) si riferisce al solo case con i vari componenti, le periferiche me le vedo io a parte (ovvio che se vi avanza tempo qualche consiglio con le vostre esperienze è ben accetto
)Come già detto sono nuovo in ambiente desktop quindi abbiate pazienza se vi faccio delle domande x voi banalissime, però vorrei iniziare a capirci sempre di più

Ho solo qualche richiesta specifica:
CPU intel
GPU NVidia
Case bello anche a vedersi, possibilmente sul rosso e col controllo per le ventole
Intedo fare OC
La Mobo possibilmente ROG e con possibilità di un futuro SLI (ROG perchè adoro Asus, ma se a parità di prezzo c'è di meglio, ben venga, mi fido di voi!!!)
Grazie per ogni vostro consiglio, aspetto fiducioso!
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma seguo da parecchio i vari topic... soprattutto quelli inerenti all'assemblaggio di pc per il gaming!
Io vengo da un Asus G74 per esigenze di un portatile, però sono finalmente riuscito a venderlo e con il ricavato vorrei avere un fisso il più performante possibile, dato che lo userò solo per giochi nex gen con qualità più alta possibile xD
Il budget (1000 - 1100€) si riferisce al solo case con i vari componenti, le periferiche me le vedo io a parte (ovvio che se vi avanza tempo qualche consiglio con le vostre esperienze è ben accetto
)Come già detto sono nuovo in ambiente desktop quindi abbiate pazienza se vi faccio delle domande x voi banalissime, però vorrei iniziare a capirci sempre di più

CPU intel
GPU NVidia
Case bello anche a vedersi, possibilmente sul rosso e col controllo per le ventole
Intedo fare OC
La Mobo possibilmente ROG e con possibilità di un futuro SLI (ROG perchè adoro Asus, ma se a parità di prezzo c'è di meglio, ben venga, mi fido di voi!!!)
-
federicor92 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma seguo da parecchio i vari topic... soprattutto quelli inerenti all'assemblaggio di pc per il gaming!Io vengo da un Asus G74 per esigenze di un portatile, però sono finalmente riuscito a venderlo e con il ricavato vorrei avere un fisso il più performante possibile, dato che lo userò solo per giochi nex gen con qualità più alta possibile xD

CPU intel
GPU NVidia
Intedo fare OC
il monitor ce l'hai? è da includere nel budget? a che risoluzione giocherai?
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
No nnt monitor, ci penserò più in là e non è incluso nel budget, tantol'importante è una risposta imput molto bassa giusto? comunque penso il 1920 basti come risoluzione no?
-
il pc lo devi assemblare subito o hai un delay che ti può permettere di aspettare i nuovi processori ed il nuovo socket?
-
vai su intel possibilmente i7 k e nvidia come gpu una 780 o 770
send from my lg optimus dual cyanogenmod 10
-
toh...un mesetto lo potrei anche aspettare se servisse a qualcosa, per ora qual'è il miglior i5 in circolazione?
-
federicor92 ha scritto:
toh...un mesetto lo potrei anche aspettare se servisse a qualcosa, per ora qual'è il miglior i5 in circolazione?4670k
-
Per il case di rosso mi vengono in mente solo gli aerocool. vedi nel sito se ne hanno che ti aggradano !
-
Grazie mille innanzitutto per la risposta e il tempo dedicato.
Anche io nel frattempo mi sono dato da fare e ho scelto qualche componente, avendo il case sul rosso ho anche scelto questa colorazione per i vari componenti.
Ecco qui quelli che ho scelto, così magari mi dite se per voi vanno bene:
CPU:l'i5 4670k
Mobo: asus z87hero (ne parlano bene ed è rossa)
GPU: asus gtx 770 dc2oc 2GB GDDR5 (è la custom che più mi piace)
RAM: G.skill F3 1600mhz 4x2 GB (per la colorazione rossa e il prezzo non eccessivo) HDD: Western Digital Caviar Blue 1T (1T basta xD)
SSD: Samsung 840 pro 128GB oppure ADATA 128GB XPG SX900
PSU: XFX PRO 750W (dicono sia il miglior a quel prezzo) oppure l'Aerocool Strike-X 800W (viene 5 euro in più ma è dvvero migliore? l'ho preso in considerazione solo per essere omogeneo col case)
Credo manchi solo il dissipatore per la CPU, possibilmente sempre sul rosso o al massimo nero, ma comunque ad aria così risparmi qualcosa perchè non farò subito oc estremo, devo prima imparare a farlo per bene xD
Cosa ne pensate? c'è da togliere/mettere/modificare? ogni critica è ben accetta xD
-
Config molto buona, vai di ssd samsung e ali xfx che sono una garanzia
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
La RAM và bene o servono 2000 e oltre mhz?
Quale dissipatore mi consigliereste che rispecchia le caratterische che ho scritto?
-
Si vanno bene.. Lo puoi overcloccare comunque bene anche a 2133 rilassando un pochino i timings. Come dissy ti consiglio un aio a liquido tipo corsair h80i o antec 920
-
Si ma già cs sto sforando un pochino il budget...quanta differenza d prezzo e prestazioni c'è cn uno ipotetico ad aria che mi consiglieresti?
-
federicor92 ha scritto:
Si ma già cs sto sforando un pochino il budget...quanta differenza d prezzo e prestazioni c'è cn uno ipotetico ad aria che mi consiglieresti?20€ ma non hai problemi con le ram
-
Scusa l'ignoranza... ma il dissipatore non è per la cpu?? cosa centrano le ram?
Come lo vedi il CM Seidon 120V? Oppure il CM 412S?
-
molti dissipatori ad aria sbattono contro le ram se queste sono ad alto profilo.
-
ciao! mi intrometto solo per il case!
guarda i NZXT Phantom 410 Red molti belli e ampi!
-
nicscap ha scritto:
ciao! mi intrometto solo per il case!guarda i NZXT Phantom 410 Red molti belli e ampi!
Visto ma.. mmmm.... preferisco l'aerocool
grazie lo stesso 
-
Le085 ha scritto:
molti dissipatori ad aria sbattono contro le ram se queste sono ad alto profilo.Grazie per la delucidazione
cmq come vedi quei 2 dissi che ho citato?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi