Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Upgrade scheda video

Upgrade scheda video

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
35 Post 0 Autori 6.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • 4 Non in linea
    4 Non in linea
    404 Error
    scritto su ultima modifica di

Darkcool ha scritto:

Voto per la gtx 760... Scheda veloce ed a buon mercato. Poi puoi farci andare i giochi con physx. Sembra una cavolata, ma a me gli effetti fisici sulle schede nvidia mi piacevano un sacco, e adesso che sono passato ad una hd 7870, un po' mi mancano:)

O_O Oddio sto guardando ora dei video che mostrano scene con e senza physx.. cioè mancano totalmente delle particelle ! Ad esempio il muro che si sgretola quando viene colpito dai proiettili che non accade senza physx ! Vuol dire che anche in Battlefield posso perdermi questi "dettagli" ?

Per rispondere ad amd fan: Si, l'alimentatore è quello, dovrebbe andar bene no?

Acquistati questi 2 nuovi componenti dovrei stare apposto per molto tempo giusto? magari più in la aggiorno solo il processore, che ne pensate?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Gianluca92

l'ali va bene l ho avuto anche io ed era una bomba,solo un pelo rumoroso

in battlefield non perderai nessun dettaglio, il physx è supportato da pochi giochi secondo me non vale la pena prendere la 760 in quanto la 280x va di più

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Darkcool

Va di più, ma costa anche di più.

Cmq non sono molti i giochi che supportano physx, ma spesso sono alcuni dei più famosi. Comunque anche su amd con un piccolo trucchetto si può avere physx http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=17340

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          fedemini

Definisci il MOLTO tempo che vuoi stare tranquillo, comunque se non sei molto esigente un paio di annetti te li fai tranquillamente.

0
          • 4 Non in linea
            4 Non in linea
            404 Error

fedemini ha scritto:

Definisci il MOLTO tempo che vuoi stare tranquillo, comunque se non sei molto esigente un paio di annetti te li fai tranquillamente.

Beh dai, penso che 2 anni vadano bene anche perchè, ripeto, sto cambiando scheda video soltanto perchè mi da un problema di incompatibilità a quanto pare con un solo gioco; league of legends e per un futuro bf4. E già che ci sono ho deciso di prendere anche l'ssd che avevo già in programma di acquistare..

Dunque vada per la GTX 760 e http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE250BW-Pollici-Nero-Antracite/dp/B00E391OX6/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1390466421&sr=1-1&keywords=samsung+ssd

Inoltre ho notato che comprano anche http://www.amazon.it/OCZ-SSD-Adaptor-Bracket-OCZACSSDBRKT2/dp/B002I8MUU0/ref=pd_bxgy_pc_img_b insieme all'ssd, devo farlo anche io? O magari quanto porto a montare il tutto ci pensano loro?

- Consigli per dove acquistare?

- Mi servirà di un dissipatore addizionale per la nuova scheda oltre quella del case?

- Ovviamente il nuovo ssd va ad integrare quello meccanico da un tera che già ho, ma cmq non è pochino lo spazio per installare i giochi? Dato che cmq li vado ad installare sull'ssd (assieme al sistema operativo) per avere un caricamento più rapido rischio di esaurire presto tutto lo spazio :

Grazie ancora per i consigli, rispondete ! 😃

Edit: sto vedendo ora da questi benchmark che in pratica sto cambiando la mia scheda per una addirittura quasi peggiore?!

http://gpuboss.com/gpus/Radeon-HD-7870-vs-GeForce-GTX-760#comments

0
            • 4 Non in linea
              4 Non in linea
              404 Error

Up Up !

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

eprice o amazon o vedi tu dove trovi magari entrambi i componenti

0
                • 4 Non in linea
                  4 Non in linea
                  404 Error

Help ! Vorrei ordinare entro il fine settimana !

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Darkcool

Ti conviene installare il sistema sulla ssd, ed i giochi sul disco. La scheda video ha già il suo dissipatore, poi a seconda del modello che prendi, montano dissipatori migliori o peggiori. Comunque la gtx 760 è meglio della hd 7870.

Qui trovi la recensione di una gtx 760

http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/pny-gtx-760-prestazioni-elevate-con-un-occhio-al-prezzo-201311189217/

e qui di una r9 280x

http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/asus-rog-r9-280x-matrix-platinum-nata-per-l-overclock-201312139366/?start=11

0
                    • 4 Non in linea
                      4 Non in linea
                      404 Error

Darkcool ha scritto:

Ti conviene installare il sistema sulla ssd, ed i giochi sul disco. La scheda video ha già il suo dissipatore, poi a seconda del modello che prendi, montano dissipatori migliori o peggiori. Comunque la gtx 760 è meglio della hd 7870.

Qui trovi la recensione di una gtx 760

http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/pny-gtx-760-prestazioni-elevate-con-un-occhio-al-prezzo-201311189217/

e qui di una r9 280x

http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/asus-rog-r9-280x-matrix-platinum-nata-per-l-overclock-201312139366/?start=11

Allora prenderò questa, giusto? http://www.amazon.it/Sapphire-Toxic-Scheda-video-GDDR5/dp/B00FOQZZ9G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1390520339&sr=8-2&keywords=r9+280x

Assieme all'ssd ho notato che comprano anche http://www.amazon.it/OCZ-SSD-Adaptor-Bracket-OCZACSSDBRKT2/dp/B002I8MUU0/ref=pd_bxgy_pc_img_b devo farlo anche io? O magari quando porto a montare il tutto ci pensano loro?

E' buono come ssd o a parità di prezzo c'è altro?

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

di solito ssd come corsair e ocz li hanno già. Gli altri necessitano. Se ti serve un'adattatore ne ho uno uguale da vendere fermo inutilizzato.

0
                        • 4 Non in linea
                          4 Non in linea
                          404 Error

tom1 ha scritto:

di solito ssd come corsair e ocz li hanno già. Gli altri necessitano. Se ti serve un'adattatore ne ho uno uguale da vendere fermo inutilizzato.

Va bene il samsung o prendo http://solid-state-drive-review.toptenreviews.com/ocz-vertex-review.html ?

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

va bene il samsung

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              nicscap

La r9 280x toxic è bellissima! Grande acquisto!

per l'ssd oltre a dirti 128gb, ma lo avevi capito vai di samsung! Avevo preso ormai 3 anni fa un 830 da256gb e funziona ancora adesso al 100% senza settori danneggiati o qualsiasi altro problema!

0
                              • 4 Non in linea
                                4 Non in linea
                                404 Error

nicscap ha scritto:

La r9 280x toxic è bellissima! Grande acquisto!

per l'ssd oltre a dirti 128gb, ma lo avevi capito vai di samsung! Avevo preso ormai 3 anni fa un 830 da256gb e funziona ancora adesso al 100% senza settori danneggiati o qualsiasi altro problema!

Sto prendendo quello da 250 per avere un pò più di spazio per i giochi ;D

Caspita ! 3 anni?! spettacolare. Poi mi invierai i trucchi che hai usato per ottimizzarlo e manutenzione varia 😃

Grazie mille a tutti per il consiglio. Ordino nel pomeriggio scheda e ssd su amazon.

0
                                • N Non in linea
                                  N Non in linea
                                  nicscap

404 Error ha scritto:

Sto prendendo quello da 250 per avere un pò più di spazio per i giochi ;D

Caspita ! 3 anni?! spettacolare. Poi mi invierai i trucchi che hai usato per ottimizzarlo e manutenzione varia 😃

Grazie mille a tutti per il consiglio. Ordino nel pomeriggio scheda e ssd su amazon.

il software magician di samsung ottimizza tutto con un click! e avrò reinstallato l'OS almeno 4/5 volte! in BF4 entro in partita prima di molti!

0
                                  • 4 Non in linea
                                    4 Non in linea
                                    404 Error

nicscap ha scritto:

il software magician di samsung ottimizza tutto con un click! e avrò reinstallato l'OS almeno 4/5 volte! in BF4 entro in partita prima di molti!

Quindi niente lunghe guide da seguire, pensa a tutto il software integrato?! Fantastico.

Per quanto riguarda la scheda video leggo nelle recensioni dei clienti "Per consumi assicuratevi un alimentatore da almeno 650w. Io ne ho preso 1 da 750w per andare largo."

Io ho un thermaltake toughpower 575w XT

Ultimo chiarimento:

Dato che come prima volta nel sostituire hd e scheda video non vorrei commettere errori porterò il tutto ad un negozio qui nella mia città, mi anticiperò inviando una mail nel quale chiedo appunto di installare il sistema operativo (di cui ho licenza) sull'ssd ed almeno l'antivirus sull'hd che ho ora (specificando che agli altri programmi ci penserò io...molte volte installano cose inutili) Chiederò anche se hanno una cosa del genere http://www.amazon.it/OCZ-SSD-Adaptor-Bracket-OCZACSSDBRKT2/dp/B002I8MUU0/ref=pd_bxgy_pc_img_b o devo portarlo io. Farò dunque montare la scheda aggiungendo di aggiornare i drivers all'ultima versione, credi che debba specificargli altro o mi manderanno a quel paese per le troppe richieste? xD

Rispondete a tutto che ordino stasera stesso ! *_*

0
                                    • 4 Non in linea
                                      4 Non in linea
                                      404 Error

? Ultime domande prima di ordinareeee 😞

Help !!!

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

non basta quell'alimentatore per la 280x

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.