Upgrade scheda video
-
Se vuoi restare nel budget direi che al momento la scelta migliore è la R9 270, se invece aumenti il budget il discorso cambia ma bisogna sapere il nuovo budget.
-
fedemini ha scritto:
Se vuoi restare nel budget direi che al momento la scelta migliore è la R9 270, se invece aumenti il budget il discorso cambia ma bisogna sapere il nuovo budget.Ho un alimentatore thermaltake da 575 w e penso che la r9280x sia la scelta migliore.. mi avete convinto.
- Può andar bene l'alimentatore?
- Nel complesso potrei giocare Battlefield 4 a dettagli massimi? ( se no, quali componenti mi consigliate di aggiornare ?)
- Essendo in vena di spese mi conviene anche prendere un Samsung 840 pro 128GB ? Noterei davvero la differenza rispetto all'hard disk normale che ho ora?
-
si ma se è il toughpower 575w XT
si al max
si , noti più reattività sia nel boot sia nell'apertura di programmi che ci installerai
-
Voto per la gtx 760... Scheda veloce ed a buon mercato. Poi puoi farci andare i giochi con physx. Sembra una cavolata, ma a me gli effetti fisici sulle schede nvidia mi piacevano un sacco, e adesso che sono passato ad una hd 7870, un po' mi mancano:)
-
Darkcool ha scritto:
Voto per la gtx 760... Scheda veloce ed a buon mercato. Poi puoi farci andare i giochi con physx. Sembra una cavolata, ma a me gli effetti fisici sulle schede nvidia mi piacevano un sacco, e adesso che sono passato ad una hd 7870, un po' mi mancano:)O_O Oddio sto guardando ora dei video che mostrano scene con e senza physx.. cioè mancano totalmente delle particelle ! Ad esempio il muro che si sgretola quando viene colpito dai proiettili che non accade senza physx ! Vuol dire che anche in Battlefield posso perdermi questi "dettagli" ?
Per rispondere ad amd fan: Si, l'alimentatore è quello, dovrebbe andar bene no?
Acquistati questi 2 nuovi componenti dovrei stare apposto per molto tempo giusto? magari più in la aggiorno solo il processore, che ne pensate?
-
l'ali va bene l ho avuto anche io ed era una bomba,solo un pelo rumoroso
in battlefield non perderai nessun dettaglio, il physx è supportato da pochi giochi secondo me non vale la pena prendere la 760 in quanto la 280x va di più
-
Va di più, ma costa anche di più.
Cmq non sono molti i giochi che supportano physx, ma spesso sono alcuni dei più famosi. Comunque anche su amd con un piccolo trucchetto si può avere physx http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=17340
-
Definisci il MOLTO tempo che vuoi stare tranquillo, comunque se non sei molto esigente un paio di annetti te li fai tranquillamente.
-
fedemini ha scritto:
Definisci il MOLTO tempo che vuoi stare tranquillo, comunque se non sei molto esigente un paio di annetti te li fai tranquillamente.Beh dai, penso che 2 anni vadano bene anche perchè, ripeto, sto cambiando scheda video soltanto perchè mi da un problema di incompatibilità a quanto pare con un solo gioco; league of legends e per un futuro bf4. E già che ci sono ho deciso di prendere anche l'ssd che avevo già in programma di acquistare..
Dunque vada per la GTX 760 e http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE250BW-Pollici-Nero-Antracite/dp/B00E391OX6/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1390466421&sr=1-1&keywords=samsung+ssd
Inoltre ho notato che comprano anche http://www.amazon.it/OCZ-SSD-Adaptor-Bracket-OCZACSSDBRKT2/dp/B002I8MUU0/ref=pd_bxgy_pc_img_b insieme all'ssd, devo farlo anche io? O magari quanto porto a montare il tutto ci pensano loro?
- Consigli per dove acquistare?
- Mi servirà di un dissipatore addizionale per la nuova scheda oltre quella del case?
- Ovviamente il nuovo ssd va ad integrare quello meccanico da un tera che già ho, ma cmq non è pochino lo spazio per installare i giochi? Dato che cmq li vado ad installare sull'ssd (assieme al sistema operativo) per avere un caricamento più rapido rischio di esaurire presto tutto lo spazio :
Grazie ancora per i consigli, rispondete !

Edit: sto vedendo ora da questi benchmark che in pratica sto cambiando la mia scheda per una addirittura quasi peggiore?!
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-HD-7870-vs-GeForce-GTX-760#comments
-
Up Up !
-
eprice o amazon o vedi tu dove trovi magari entrambi i componenti
-
Help ! Vorrei ordinare entro il fine settimana !
-
Ti conviene installare il sistema sulla ssd, ed i giochi sul disco. La scheda video ha già il suo dissipatore, poi a seconda del modello che prendi, montano dissipatori migliori o peggiori. Comunque la gtx 760 è meglio della hd 7870.
Qui trovi la recensione di una gtx 760
e qui di una r9 280x
-
Darkcool ha scritto:
Ti conviene installare il sistema sulla ssd, ed i giochi sul disco. La scheda video ha già il suo dissipatore, poi a seconda del modello che prendi, montano dissipatori migliori o peggiori. Comunque la gtx 760 è meglio della hd 7870.Qui trovi la recensione di una gtx 760
e qui di una r9 280x
Allora prenderò questa, giusto? http://www.amazon.it/Sapphire-Toxic-Scheda-video-GDDR5/dp/B00FOQZZ9G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1390520339&sr=8-2&keywords=r9+280x
Assieme all'ssd ho notato che comprano anche http://www.amazon.it/OCZ-SSD-Adaptor-Bracket-OCZACSSDBRKT2/dp/B002I8MUU0/ref=pd_bxgy_pc_img_b devo farlo anche io? O magari quando porto a montare il tutto ci pensano loro?
E' buono come ssd o a parità di prezzo c'è altro?
-
di solito ssd come corsair e ocz li hanno già. Gli altri necessitano. Se ti serve un'adattatore ne ho uno uguale da vendere fermo inutilizzato.
-
tom1 ha scritto:
di solito ssd come corsair e ocz li hanno già. Gli altri necessitano. Se ti serve un'adattatore ne ho uno uguale da vendere fermo inutilizzato.Va bene il samsung o prendo http://solid-state-drive-review.toptenreviews.com/ocz-vertex-review.html ?
-
va bene il samsung
-
La r9 280x toxic è bellissima! Grande acquisto!
per l'ssd oltre a dirti 128gb, ma lo avevi capito vai di samsung! Avevo preso ormai 3 anni fa un 830 da256gb e funziona ancora adesso al 100% senza settori danneggiati o qualsiasi altro problema!
-
nicscap ha scritto:
La r9 280x toxic è bellissima! Grande acquisto!per l'ssd oltre a dirti 128gb, ma lo avevi capito vai di samsung! Avevo preso ormai 3 anni fa un 830 da256gb e funziona ancora adesso al 100% senza settori danneggiati o qualsiasi altro problema!
Sto prendendo quello da 250 per avere un pò più di spazio per i giochi

Caspita ! 3 anni?! spettacolare. Poi mi invierai i trucchi che hai usato per ottimizzarlo e manutenzione varia

Grazie mille a tutti per il consiglio. Ordino nel pomeriggio scheda e ssd su amazon.
-
404 Error ha scritto:
Sto prendendo quello da 250 per avere un pò più di spazio per i giochi
Caspita ! 3 anni?! spettacolare. Poi mi invierai i trucchi che hai usato per ottimizzarlo e manutenzione varia

Grazie mille a tutti per il consiglio. Ordino nel pomeriggio scheda e ssd su amazon.
il software magician di samsung ottimizza tutto con un click! e avrò reinstallato l'OS almeno 4/5 volte! in BF4 entro in partita prima di molti!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi