Consiglio impianto liquido per bench
-
Allora ragazzi volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto futuro di un impianto a liquido che dovrà assolutamente avere queste caratteristiche:
1) Economico
2) Efficiente
3) Pratico nel montaggio/smontaggio ( potrei cambiare CPU anche tre volte in una giornata )
4) dimensioni contenute
5) considerate il mio banchetto Dimastech del quale riporto le foto .
Pur facendo del fai date , tipo installando qualche piastra a supporto , considerate che l'impianto a liquido andrà a far parte appunto di questo banchetto
6) possibilmente compatibile con i seguenti socket ( naturalmente faremo una graduatoria a anche in funzione del numero di socket supportati che siano essi vecchi o nuovi ) 478-775-1155-1366-AM2-AM3-939-754...e..se avanza, pure il 462
Prendo poi in considerazione pure impianti usati esclusivamente da utenti del forum, ma per questo aprirò un thread specifico .
Grazie
Flavio

-
Allora ragazzi volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto futuro di un impianto a liquido che dovrà assolutamente avere queste caratteristiche:
1) Economico
2) Efficiente
3) Pratico nel montaggio/smontaggio ( potrei cambiare CPU anche tre volte in una giornata )
4) dimensioni contenute
5) considerate il mio banchetto Dimastech del quale riporto le foto .
Pur facendo del fai date , tipo installando qualche piastra a supporto , considerate che l'impianto a liquido andrà a far parte appunto di questo banchetto
6) possibilmente compatibile con i seguenti socket ( naturalmente faremo una graduatoria a anche in funzione del numero di socket supportati che siano essi vecchi o nuovi ) 478-775-1155-1366-AM2-AM3-939-754...e..se avanza, pure il 462
Prendo poi in considerazione pure impianti usati esclusivamente da utenti del forum, ma per questo aprirò un thread specifico .
Grazie
Flavio

-
putroppo non esiste un sistema a liquido che rientri in tutti questi punti. Ti posso consigliare di prendere i vari waterblock a parte e comprare vaschetta,pompa e radiatore.
Ma sappi che un impianto a liquido non e` come cambiare un dissipatore ad aria quindi non e` un lavoro easy
-
Ma tipo tom i Corsair...anche se non vedo la compatibilità 775 ( ma penso dovrebbe essere simile al 1155 e al 1366 )
-
UP:)
-
mmmmmh flavio te la butto li una mia idea:
allora, i wubbi con tutta quella compatibilità non esistono.. pero, credo che se hai un wubbo compatibile sia per intel che and potresti fare un lavoro un po rudere e che nn paga assolutamente l'occhio con delle fascette elastiche.
praticamente il wubbo viene tenuto sulla cpu grazie delle fascette elastiche.
poi tubi e pompa.. il rad potresti risparmiartelo, usando una bacinella con ghiaccio e pompa che aspire direttamente da essa..
ma come detto rimane un loop aperto e che nn è bello da vedere.. ma facilmente smontabile senza che ogni volta svuoti l'impianto.
certo un aio sarebbe comodo se avesse tutta quella compatibilità.
se sei in grado di farti delle staffe e backplate.
idea pensata cosi..
-
Credo che data la tua mole di "passione" un AIO sia perfetto, salvo risolvere la compatibilità 775.
-
-
Beh è a buon prezzo e secondo me personalizzabile al massimo! Puoi cambiare anche un pezzo alla volta, e hai compatibilità con molte cose!
hai trovato recensioni del modello?
-
Kit liquido Big Water 735
accessori Aquabay M1, M2
2 bottiglie con 750 ml di liquido reattivo ai raggi UV
questi i componenti per 40 euro , compatibilità 775 + i3 i5 i7 con attacchi optional...devo vedere per le altre compatibilità
-
Allora confermo probabile acquisto Thermaltake big Water 735 , compatibilità con tutti gli AMD , con 775 e successivi e con un accessorio anche con i3-i5-i7
-
ma non era meglio un impianto a liquido serio tipo: ...... ?
:clapclap: 
Auguri di Buon Natale!
-
megthebest ha scritto:
ma non era meglio un impianto a liquido serio tipo: ...... ?
:clapclap: 
Auguri di Buon Natale!
tutto in funzione dell'eta caro max
Flavio età 52
thermaltake big water vecchio
socket ...quelli che faccio io.....vecchi pure loro
insomma tutto in pan-dan:asd:
augurissimi pure a te max un bacione ai tuoi figli ed un saluto a tua moglie ed a tutta la tua famiglia
-
nicscap ha scritto:
Beh è a buon prezzo e secondo me personalizzabile al massimo! Puoi cambiare anche un pezzo alla volta, e hai compatibilità con molte cose!hai trovato recensioni del modello?
Scusami Nic , dato il cambio pagina non avevo visto il tuo post
un amico che l'ha avuto alle prime armi , prima di passare all'azoto, mi ha detto che è compatibilissimo con tutti i socket AMD (anche 462) e con tutti gli intel ( ti dirò che se non rientra Haswell non mi importa più di tanto a me basta che vi siano tutti gli AMD e il 775 ) .
poi quando avrò un po di possibilità prenderò un radiatore da 240:)
-
arrivato ....ora aspetto che mi arrivi la commando e poi mi date una mano per l'installazione ...il tizio mi ha dato tubi nuovi e liquido nuovo in dotazione e tutto nelle sue scatole originali
[ATTACH]4136[/ATTACH]
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Flavio, per benchare ti consiglio di dimenticare radiatore e vaschetta. Prenditi un bel secchio, acqua tanto ghiaccio e magari ci metti anche un po di alcool!
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi