Bitfenix Ronin by [Swattolo] 2.0
-
Eccomi qua ad aprire un nuovo thread dopo il clamoroso successo dell'altro pc
:asd:
Mi sono promesso che questo qui é il mio ultimo pc definitivo, sarà vero ? 
HARDWARE:
ASUS Z87 EXPERT
INTEL I7 4770K
BITFENIX RONIN
8GB CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ
ASUS gtx 770
SCYTHE 700w 80 plus
Per ora ho montato solamente due componenti, poi domani mi auguro di concludere il lavoro. iniziamo con al scheda madre, un'ottima e bellissima Asus Z87 Expert.
Iniziamo a montarla nel mio case Bitefenix Ronin, dove l'ho equipaggiato attualmente con ben 5 ventole BitFenix Spectre PRO Led: 3 da 120mm e due da 140mm.
Avrei la possibilità di montare la sesta ventola, magari nella parte inferiore del case, vicino allo slot dell'ali. Come mi consigliate di metterla ? Potrà essere utile o meno ?

Infine ecco qui un bel regalino di Natale, un bel tappettino
UPDATE:
Ecco qui nuove foto del mio pc
-
Eccomi qua ad aprire un nuovo thread dopo il clamoroso successo dell'altro pc
:asd:
Mi sono promesso che questo qui é il mio ultimo pc definitivo, sarà vero ? 
HARDWARE:
ASUS Z87 EXPERT
INTEL I7 4770K
BITFENIX RONIN
8GB CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ
ASUS gtx 770
SCYTHE 700w 80 plus
Per ora ho montato solamente due componenti, poi domani mi auguro di concludere il lavoro. iniziamo con al scheda madre, un'ottima e bellissima Asus Z87 Expert.
Iniziamo a montarla nel mio case Bitefenix Ronin, dove l'ho equipaggiato attualmente con ben 5 ventole BitFenix Spectre PRO Led: 3 da 120mm e due da 140mm.
Avrei la possibilità di montare la sesta ventola, magari nella parte inferiore del case, vicino allo slot dell'ali. Come mi consigliate di metterla ? Potrà essere utile o meno ?

Infine ecco qui un bel regalino di Natale, un bel tappettino
UPDATE:
Ecco qui nuove foto del mio pc
-
con il mouse della trust ti chiuderei all'istante il thread

-
Il mouse me lo ordina Aex da caseking, arriverà la prossima settimana credo

-
swattolo ha scritto:
Il mouse me lo ordina Aex da caseking, arriverà la prossima settimana credo
pure gli schiavi si e` fatto
:asd: , povero alexino 
-
Almeno facciamo un'ordine unico
Ora sono indeciso se prendere prima un SSD e poi l'H100 o viceversa 
-
h100i prima
-
Ora pensandoci bene Tommuzzo che faccio formatto tutto ed installo il tutto sull'HDD meccanico e poi riformatto per la 2° volta per installare il tutto nell'SSD ?
uhm... magari prendo un bel SSD, e intanto faccio pratica con l'OC col 4770K, vedo fin dove arrivo col dissi stock ed il case ben ventilato, poi cambio dissipatore

-
no se prendi l'ssd direttamente li
-
ottimo seguo swattolo
sta mobo mi sembra un ottima via di mezzo

-
swattolo ha scritto:
Ora pensandoci bene Tommuzzo che faccio formatto tutto ed installo il tutto sull'HDD meccanico e poi riformatto per la 2° volta per installare il tutto nell'SSD ?uhm... magari prendo un bel SSD, e intanto faccio pratica con l'OC col 4770K, vedo fin dove arrivo col dissi stock ed il case ben ventilato, poi cambio dissipatore

Se vuoi fare OC non farlo con il dissi stock...
Vediamo come si evolve

-
Opmet ha scritto:
Se vuoi fare OC non farlo con il dissi stock...Vediamo come si evolve

quotone.. lo stock è già tanto che lo tiene a bada in default (con le avx2).. non oserei mai overcloccare con quel coso da 3€ messo dalla Intel:asd:
-
amd fan ha scritto:
ottimo seguo swattolosta mobo mi sembra un ottima via di mezzo

Speriamo vada molto bene, oggi per le 13 arriva il 4770K, stamattina smonto tutto il resto ed intanto inizio

Opmet ha scritto:
Se vuoi fare OC non farlo con il dissi stock...Vediamo come si evolve

L'ultima cosa che ho overclock Ato è stato il i7 920 riuscendo lo a portare a 4600/4700 rotti mhz ad aria

Con lo stock ci faccio qualche prova per capire dove metter mano visto che ci sono miliardi di parametri, poi dopo le feste prendo un bel Corsair H100 e poi mi diverto

megthebest ha scritto:
quotone.. lo stock è già tanto che lo tiene a bada in default (con le avx2).. non oserei mai overcloccare con quel coso da 3€ messo dalla Intel:asd:Con sta fortuna avrò preso una cpu sfortunata, immagino

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
swattolo ha scritto:
Speriamo vada molto bene, oggi per le 13 arriva il 4770K, stamattina smonto tutto il resto ed intanto inizio
L'ultima cosa che ho overclock Ato è stato il i7 920 riuscendo lo a portare a 4600/4700 rotti mhz ad aria

Con lo stock ci faccio qualche prova per capire dove metter mano visto che ci sono miliardi di parametri, poi dopo le feste prendo un bel Corsair H100 e poi mi diverto

Con sta fortuna avrò preso una cpu sfortunata, immagino

Ti sconsiglio di fare (o provare) oc con il dissi stock, ce la farà a malapena a frequenze default... Poverino

-
Mi ero perso questa discussione, bella la Mobo dorata
fa un bell'effetto nel Ronin 
-
Il case è spettacolare e sono riuscito a fare un ottimo cablaggio, le ventole spectre pro sono fantastiche. Domani aggiornerò il Topic con nuovissime foto.
Ho un problema nell'installazione l's.o. , mi da questo errore qui:
Sara colpa del sistema operativo che installo da pennetta usb o dell'ssd cache che può darmi problemi ???

-
Hai due partizioni primarie sul disco 1, credo sia quello.. Ogni disco in mbr permette una sola partizione primaria e più logiche..
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
Ho risolto rimuovendo l'ssd cache durante l'installazione

Ecco qui altre immagini del montaggio e dei componenti:

Il case permette di fare un ottimo cablaggio e di nascondere tutti i cavi, il montaggio degli hard - disk è facilissimo grazie ad i cassetti estraibili e la qualità dei materiali è molto buona. Nel bundle oltre le due ventole é presente anche un filtro anti polvere aggiuntivo per la 2° ventola frontale.
-
Domani posto le foto del case terminato con delle foto più decenti

Nel frattempo ecco uno screen con la gtx 770 e cpu a default. Ho messo sulla cpu una pasta termica della noctua e pensavo di ottenere temperature che sfioravano gli 80°C invece no, meglio così. Inizio a dare un'occhiata al bios e vedere come muovermi

-

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi