Aiuto e idee per configurazione PC max 750€
-
megthebest ha scritto:
ciao,budget all'osso per un sistemino come si deve... ma da quello che ho postato si può partire per i ritocchi del caso:
Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto. La tua configurazione mi piace, ma ho solo dei dubbi legati alla mia ignoranza:
- Le porte USB anteriori le devo aggiungere io o sono già installate nel case?
- Per il sistema di raffreddamento cosa mi consigli?
Per quanto riguarda l'archiviazione posso risparmiare qualcosa con un seagate da 500Gb, poichè ho già un WD esterno da 1Tb.
Grazie ancora
- Le porte USB anteriori le devo aggiungere io o sono già installate nel case?
-
1) già installate nel case
2)per il raffreddamento il case ha già una ventola frontale in ingresso e una posteriore in estrazione.. aggiungi anche la ventola dell'alimentatore e il flusso d'aria è già sufficiente..
la ventola boxata della cpu è scarsa.. e soprattutto rumorosa con la cpu sotto carico.. meglio sarebbe optare per un dissy addizionale tipo l'artic cooling freezer extreme rev 2 da 35€ o anche un coolermaster hyper 412S allo stesso prezzo..
per l'hdd tra un 500gb e 1 Tb ci sono solo 7€ di differenza.. lascerei quello..
-
megthebest ha scritto:
1) già installate nel case2)per il raffreddamento il case ha già una ventola frontale in ingresso e una posteriore in estrazione.. aggiungi anche la ventola dell'alimentatore e il flusso d'aria è già sufficiente..
la ventola boxata della cpu è scarsa.. e soprattutto rumorosa con la cpu sotto carico.. meglio sarebbe optare per un dissy addizionale tipo l'artic cooling freezer extreme rev 2 da 35€ o anche un coolermaster hyper 412S allo stesso prezzo..
per l'hdd tra un 500gb e 1 Tb ci sono solo 7€ di differenza.. lascerei quello..
Per l'hdd hai perfettamente ragione. Non sapevo ci fosse questa differenza minima. Quindi lasciando invariata la tua configurazione, aggiungendo un dissipatore e un lettore di schede di memoria riesco a chiudere a 850€. Tutto sommato considerando che voglio un PC che duri qualche anno, è accettabile come spesa. La scheda video che mi hai consigliato di che fascia è: bassa, media o alta?
-
si, con meno di 850€ hai veramente un pc con i fiocchi..
ho cambiato ram con delle 1600 cl9 a basso profilo e messo un dissipatore Artic I30 che reputo al pari degli altri due menzionati.
ti consiglio un card reader a pennetta usb... ormai metterne uno da 3,5 o 5,25 non ha senso..
io mi trovo benone con uno tipo questo della Transcend (ma ce ne sono di sariate marche a 5€)

P.S. la scheda video è di fascia media.. ma ti permette buone performance per lavoro e di giocare a praticamente tutti i giochi a risoluzione Full HD con dettagli medi , non al massimo..
considera che due anni fa costava oltre 300€ ... e ovviamente non puù competere con una nvidia 760, 770 o 780 (che costano rispettivamente 200€, 300€, 450€)
-
Grazie tante! :n2mu:
Penso che mi troverò davvero bene in questo forum!

-
megthebest ha scritto:
si, con meno di 850€ hai veramente un pc con i fiocchi..ho cambiato ram con delle 1600 cl9 a basso profilo e messo un dissipatore Artic I30 che reputo al pari degli altri due menzionati.
ti consiglio un card reader a pennetta usb... ormai metterne uno da 3,5 o 5,25 non ha senso..
io mi trovo benone con uno tipo questo della Transcend (ma ce ne sono di sariate marche a 5€)

P.S. la scheda video è di fascia media.. ma ti permette buone performance per lavoro e di giocare a praticamente tutti i giochi a risoluzione Full HD con dettagli medi , non al massimo..
considera che due anni fa costava oltre 300€ ... e ovviamente non puù competere con una nvidia 760, 770 o 780 (che costano rispettivamente 200€, 300€, 450€)
Scusa un'ultima domanda. Sulla scheda tecnica del dissipatore leggo: Per una corretta installazione sono necessarie memorie RAM a basso profilo (Low Profile)
Le ram da te consigliate, ossia [TABLE=width: 643]
[TR]
[TD=width: 643]"RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9"
sono low profile?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
si

queste sono invece le high profile, le più diffuse ma non compatibili con i dissipatori di dimensioni generose o comunque non adeguati se gli slot delle ram sono vicini al socket

-
Buongiorno!

Ti faccio un'ultima e definitiva domanda. Ho pensato di installare un alimentatore modulare e opterei per questo:
Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX 69.7€.
Che ne pensi?
P.S. Alla configurazione, per proteggere la scheda video, ho aggiunto una ventola laterale ([TABLE=width: 643]
[TR]
[TD=width: 643]Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 5.5€). Va bene secondo te?
Grazie tante. Giuro che risolti questi due dubbi prendo il pc e starai + tranquillo anche tu
[/TD][/TR]
[/TABLE]
-
70€ per il 550w 80 bronze?
Sent from my Nokia Lumia 920
-
macnavy ha scritto:
70€ per il 550w 80 bronze?Sent from my Nokia Lumia 920
si 69.7 per la precisione. Perchè?
-
Niente, c'era un'offerta online su un 650W, ma è terminata.
-
Risolto tutto?
Se sei di Milano, da pcgen.it c'e una buona offerta sull'alimentatore
Sent from my Nokia Lumia 920
-
Non sono di milano! Comunque risolto tutto, configurazione ormai scelta, e aspetto per comprarlo subito dopo le feste. Faccio respirare i corrieri!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi