Consiglio Alimentatore
-
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un nuovo alimentatore.
Secondo voi l'OCZ MOD XSTREAM PRO 700W va bene per questa configurazione:
Processore: Intel Core i7 - 4820K 10MB 3.7GHz
Scheda madre: Gigabyte - GA-X79-UD3 R1
Ram: Corsair Kit DDR3 16GB (4X4GB) 1600MHz Vengeance LP CL8
Scheda Video: Ati radeon HD7770 (momentanea)
Scheda audio: xonar essence st + xonar h6
HD: 2 samsung sata3 (250gb - 500gb) - 1 samsung sata2 (1 Tb) - a breve penso di aggiungere 1 ssd
2 Masterizzatori sata
Anche un 600W va bene?
Grazie!
-
budget
-
Il budget è di 100 euro, ma posso aggiungere qualcosina in più
-
-
macnavy ha scritto:
Grazie mille

-
Scelta fatta?
-
Io mi sono trovato bene con enermax, esistono anche dei siti per il calcolo teorico pratico del carico in watt di un pc.
L'importante è che sia certificato almeno 80+ meglio non lesinare perchè altrimenti si buttano soldi in energia che in Italia è molto cara!
-
riccardetto ha scritto:
Io mi sono trovato bene con enermax, esistono anche dei siti per il calcolo teorico pratico del carico in watt di un pc.L'importante è che sia certificato almeno 80+ meglio non lesinare perchè altrimenti si buttano soldi in energia che in Italia è molto cara!
i psu calculator sono una stima molto larga del reale consumo. Quindi non mi ci baserei troppo.
-
macnavy ha scritto:
Scelta fatta?Si si, ho preso l'EVGA Supernova nex 650G gold e mi trovo benissimo
-
tom1 ha scritto:
i psu calculator sono una stima molto larga del reale consumo. Quindi non mi ci baserei troppo.sì è vero si tende troppo spesso a sovradimenionare eccessivamente gli alimentatori, io che non faccio gaming serio con in intel quadcore e vari hd ho un 500w della enermax 80+ e va benissimo da anni.
Forse con una scheda video più potente è meglio cmq tenersi più larghi per i picchi soprattutto se non si blocca il framerate dei giochi.
-
riccardetto ha scritto:
Io mi sono trovato bene con enermax, esistono anche dei siti per il calcolo teorico pratico del carico in watt di un pc.L'importante è che sia certificato almeno 80+ meglio non lesinare perchè altrimenti si buttano soldi in energia che in Italia è molto cara!
Ciao amico può dire circa i siti utilizzati per il calcolo dei carichi? Ho cercato per un po 'così mi potete aiutare ..
-
Ciao passa a presentarti qui: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
Questo è un tool molto popolare: http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
ma se ci dici la tua configurazione possiamo consigliarti noi un buon alimentatore perchè ci sono tanti alimentatori che non sono in grado di reggere certe configurazioni anche se in termini di watt sarebbero sufficienti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi