Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. maximus vi formula e corsair vengeance cod.55 Memory not installed

maximus vi formula e corsair vengeance cod.55 Memory not installed

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
2 Post 0 Autori 768 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    OzN3
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti 3 giorni fa ho cambiato case e trasferendo tutti i compomenti mi sono imbattuto in un problema al quanto strano. Dopo il riassemblaggio il pc non si avviava con il display della scheda madre che indicava il codice 55 ovvero memoria non installata. Ho iniziato a provare i banchi singolarmente ed entrambi erano perfettamente funzionanti. Così ho provato a smontare tutto da capo, ho tolto la pila dalla mobo, ho fatto un clearcmos dal tasto posteriore della mobo e tutto è ritornato alla normalità! Oggi dopo aver scoperchiato il mio 4770k il problema si è ripresentato ( avevo tolto solo la cpu senza smontare nulla ). Ho provato a smontare di nuovo tutto, ho tolto la pila, ho fatto clearcmos ma il problema persiste, e la cosa strana è che i banchi singolarmente funzionano sempre! Ho notato anche un'altra stranezza, ovvero che sotto linx faccio piu di 50 gflops in meno rispetto a prima e addirittura in un caso mi sono crashati i driver della scheda video... Cosa può essere successo? :cheazz:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      OzN3

Ciao a tutti 3 giorni fa ho cambiato case e trasferendo tutti i compomenti mi sono imbattuto in un problema al quanto strano. Dopo il riassemblaggio il pc non si avviava con il display della scheda madre che indicava il codice 55 ovvero memoria non installata. Ho iniziato a provare i banchi singolarmente ed entrambi erano perfettamente funzionanti. Così ho provato a smontare tutto da capo, ho tolto la pila dalla mobo, ho fatto un clearcmos dal tasto posteriore della mobo e tutto è ritornato alla normalità! Oggi dopo aver scoperchiato il mio 4770k il problema si è ripresentato ( avevo tolto solo la cpu senza smontare nulla ). Ho provato a smontare di nuovo tutto, ho tolto la pila, ho fatto clearcmos ma il problema persiste, e la cosa strana è che i banchi singolarmente funzionano sempre! Ho notato anche un'altra stranezza, ovvero che sotto linx faccio piu di 50 gflops in meno rispetto a prima e addirittura in un caso mi sono crashati i driver della scheda video... Cosa può essere successo? :cheazz:

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

risposto brevemente nel thread del delid. Nel caso continuiamo qui.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.