Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Leggendo stanotte tra i vari thread del forum...

Leggendo stanotte tra i vari thread del forum...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
5 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Stanotte curiosando qua e la per il forum mi imbatto in un thread dove negli ultimi post si discute del fatto che un utente si sia spacciato possessore di un qualcosa e che questo abbia dato fastidio più o meno ad una schiera più o meno nutrita di utenti del forum......

Mmhh....non so quali siano le ragioni per le quali molto spesso ci imbattiamo in persone che dicono di essere stati in quel posto , di avere fatto quella determinata cosa o di essere possessori di quel determinato oggetto, fatto sta che vi è sempre un motivo che determina il fatto che un individuo operi una scelta così singolare ....forse vorrebbe anche lui aver avuto la possibilità di essere entrato in possesso di qualcosa che in questo momento rende entusiasti chi già lo possiede o forse.......troppe le presunte risposte e troppe sarebbero le illazioni .

Ma penso comunque, che se le cose che si stanno trattando non sono cose di primaria importanza ( ognuno poi ha un suo metro personale per definire la dizione "di primaria importanza" ), non ci si dovrebbe arrabattare più di tanto sopra , anche perché se la cosa risulta poi essere così lampante.....beh......diciamo che in quel momento si chiude da sola .

Ho imparato appena entrato nel mondo del Karate nel lontano 1990 e, una volta presa la mia cintura nera di 1° DAN nel sempre lo stesso lontano 1994 che ...le cinture nere sono tutte uguali esteticamente , nessuno ci scrive sopra 1...2...3...4....5.....6.....DAN , solo i megalomani lo fanno ( e vi assicuro che ce ne sono....visti io a suo tempo al mio ultimo esame a Roma ).

Difatti , alla fine , uno può comprarla anche con le patatine la cintura nera o su Ebay o meglio ancora di seta alla Tokkaydo di Tokyo ( rinomata casa produttrice di karategi da 400/500 euri cadauno) , ma quello che alla fine distinguerà una nera 1°DAN da una 5° DAN sarà solo ed esclusivamente il tipo di karate praticato e che alla fine farà la differenza ,nient'altro.....la dimostrazione sarà esclusivamente sul "campo"

Quindi se qualcuno fa della millanteria gratuita vorrà dire che si sentirà appagato nel farlo .....bontà sua .

buona notte da Flavio:)

Ahh dimenticavo : è chiaro che l'analogia con il karate diventa parallela con il nostro caro mondo PC ed hardware ( sapete benissimo che su Hwbot postano a volte screen di Photoshop e che la metà degli score fatti a suo tempo con Hardware retrò non sono fatti propriamente ad aria o liquido , ma a quel tempo non vi era l'obbligo di postare le foto del proprio Hardware , tanto se uno vuole fregare , frega lo stesso ...)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

Stanotte curiosando qua e la per il forum mi imbatto in un thread dove negli ultimi post si discute del fatto che un utente si sia spacciato possessore di un qualcosa e che questo abbia dato fastidio più o meno ad una schiera più o meno nutrita di utenti del forum......

Mmhh....non so quali siano le ragioni per le quali molto spesso ci imbattiamo in persone che dicono di essere stati in quel posto , di avere fatto quella determinata cosa o di essere possessori di quel determinato oggetto, fatto sta che vi è sempre un motivo che determina il fatto che un individuo operi una scelta così singolare ....forse vorrebbe anche lui aver avuto la possibilità di essere entrato in possesso di qualcosa che in questo momento rende entusiasti chi già lo possiede o forse.......troppe le presunte risposte e troppe sarebbero le illazioni .

Ma penso comunque, che se le cose che si stanno trattando non sono cose di primaria importanza ( ognuno poi ha un suo metro personale per definire la dizione "di primaria importanza" ), non ci si dovrebbe arrabattare più di tanto sopra , anche perché se la cosa risulta poi essere così lampante.....beh......diciamo che in quel momento si chiude da sola .

Ho imparato appena entrato nel mondo del Karate nel lontano 1990 e, una volta presa la mia cintura nera di 1° DAN nel sempre lo stesso lontano 1994 che ...le cinture nere sono tutte uguali esteticamente , nessuno ci scrive sopra 1...2...3...4....5.....6.....DAN , solo i megalomani lo fanno ( e vi assicuro che ce ne sono....visti io a suo tempo al mio ultimo esame a Roma ).

Difatti , alla fine , uno può comprarla anche con le patatine la cintura nera o su Ebay o meglio ancora di seta alla Tokkaydo di Tokyo ( rinomata casa produttrice di karategi da 400/500 euri cadauno) , ma quello che alla fine distinguerà una nera 1°DAN da una 5° DAN sarà solo ed esclusivamente il tipo di karate praticato e che alla fine farà la differenza ,nient'altro.....la dimostrazione sarà esclusivamente sul "campo"

Quindi se qualcuno fa della millanteria gratuita vorrà dire che si sentirà appagato nel farlo .....bontà sua .

buona notte da Flavio:)

Ahh dimenticavo : è chiaro che l'analogia con il karate diventa parallela con il nostro caro mondo PC ed hardware ( sapete benissimo che su Hwbot postano a volte screen di Photoshop e che la metà degli score fatti a suo tempo con Hardware retrò non sono fatti propriamente ad aria o liquido , ma a quel tempo non vi era l'obbligo di postare le foto del proprio Hardware , tanto se uno vuole fregare , frega lo stesso ...)

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Flavio le tue perle di saggezza ti fanno guadagnare il titolo di Nonno ad honorem del forum! :nonno::D

Nel senso più buono del termine che ci sia, e senza alcuna offesa ovviamente!! Anzi forse sarebbe il caso di dire nonno-sprint!

Condivido pienamente e grazie per il pensiero!!

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          Nikolaj

Letto solamente ora.

Parole sagge. Sono dell'idea che in fondo il metro di giudizio, ed il criterio di morale, sia relativo solamente a noi stessi. Date le problematiche veramente vitali, con il tempo ho imparato che, in fondo, poco importa realmente. Certo, una buona parte delle cose che ci accadono intorno possono dare fastidio, andare contro i nostri insegnamenti o le nostre credenze, ma se non tange la nostra vita, perché preoccuparsene o perderci tempo?

In merito a quella sciocchezza successa sul forum, appunto era tale, ed è morta lì nel giro di mezza giornata.

Grazie per questo pensiero Flavio, ognuno a suo modo dimostra quanto vale realmente.

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

Fa piacere Matteo e mi inorgoglisce non poco che qualcuno nel forum se ne vada a leggere i miei vecchi post....segno vuol dire che molti apprezzano la mia presenza su di questo forum e vanno a spulciare nel mio PASSATO :asd:

Un grazie a tutti voi .............ho nella mia vita perso a poco a poco tutti gli amici che avevo , forse sono io , forse gli altri , non lo so, fatto sta che VOI siete i primi amici che ho da molto tempo .

nel Karate tra maestri a volte scattano invidie che sotterrano per sempre ogni velleità di amicizia , come alla fine è successo tra il mio maestro e me stesso quando ho aperto una mia palestra.....ma come si dice , questa è la vita .

Io personalmente cerco di essere disponibile ed affabile con le persone e soprattutto come si dice qua a Vicenza " me piase far bagolo " come avrete capito dai miei post.

Beh ...vedrete se per sabato monto la Commando cosa faccio di video da postare sulla nostra Playlist .....ho anche pronto l'azoto :asd:

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              Nikolaj

Ti capisco, ed hai ragione, ma sono dell'idea che l'amicizia, in senso lato, nella nostra moderna concezione è un concetto purtroppo troppo vasto, e sicuramente abusato. Amico non è colui il quale conosci, frequenti nell'ordinario, ti circonda passivamente o attivamente per interesse più o meno reciproco. Non è colui il quale ti è utile o fa comodo per conto terzi. Amico è colui il quale invece ti è inutile, ma che provoca soddisfazione o benessere con la presenza; amico è colui il quale condivide con te esperienze, senza ritorno o addirittura rimettendoci di tasca propria. Amico è colui il quale antepone il proprio spazio vitale per il tuo, o se ne priva per l'altrui soddisfazione.

Di amici in realtà ce ne sono pochi, ma come ogni rosa, seppure abbiano delle spine vanno coltivati. Sta a noi la scelta se circondarci di presunte amicizie fittizie (facebook insegna, infatti sono molto restio ad accettarne, specialmente se non conosco di persona) o invece solo dell'altra categoria, purtroppo però siamo bestie sociali, indi per cui la mentalità del branco è ancora radicata nel nostro DNA. Con un amico, quel poco che condividi ogni tanto è come se non fosse intaccato dallo scorrere del tempo e arrugginito dalla memoria, ragion per cui non meravigliarti se molte delle conoscenze acquisite siano diventate dei ricordi evanescenti. Forse in realtà erano tali, forse no, ma una cosa è certa: si vive per condividere, altrimenti la vita ha poco senso, e non soddisfa l'anima.

Chiudo con gaber: la libertà è partecipazione :)

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.