per un i5 3330 quale scheda madre occorre?
-
ragazzi vi espongo il problemino..praticamente ho un amico che vorrebbe smebrare il suo pc preassembalto per riutilizzare solo il processore appunto un i5 3330 ma io avendo sempre avuto amd no nso cose consigliargli di scheda madre diciamo ceh lui si accontenta del minimo nel senso ceh non deve fare overclok magari pero una scheda che se in futuro decidesse di cambiare processore con un'altro i5 piu potente o i7 non abbia problemi di compatibilita sapreste per favore elencarmi alcuni nomi di scheda madre a riguardo?grazie in anticipo
-
ragazzi vi espongo il problemino..praticamente ho un amico che vorrebbe smebrare il suo pc preassembalto per riutilizzare solo il processore appunto un i5 3330 ma io avendo sempre avuto amd no nso cose consigliargli di scheda madre diciamo ceh lui si accontenta del minimo nel senso ceh non deve fare overclok magari pero una scheda che se in futuro decidesse di cambiare processore con un'altro i5 piu potente o i7 non abbia problemi di compatibilita sapreste per favore elencarmi alcuni nomi di scheda madre a riguardo?grazie in anticipo
-
Budget?
-
ARK | Intel
Core Soket FCLGA1155 cerchi le chede supportate e in base a :Utilizzo,badget e pretese la compri ...ciao
-
Cmq credo ke tutte le Matherboard con supporto LGA1155 Package vadino bene questa Offerta, Vendita Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX - Z77 Extreme6 e ce ne sono tantissime con pregi e difetti e poi giustamente come dice il nostro amico deluc86 ..badget?

-
Ha detto se si stesse sotto le 100 euro sarebbe meglio che proponete?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
MSI Z77A-G45 Scheda madre (Intel Core i3/i5/i7/Pentium/Celeron, Intel Z77, ATX, RAID, Gigabit LAN, Socket LGA1155)
Tipo questa andrebbe bene?
-
-
xXTzunamiXx ha scritto:

grazie xXTzunamiXx
quindi comunque qualsiasi scheda che c'è scritto lga 1155 va bene..giusto?non è coem per amd che esiste am3+ pero c'è quello che è 990 ceh magari è piu prestante o quello che era il 970 mi pare ceh con gli ultimi processori amd non vanno bene... -
Si LGA 1155 Package e' la sigla ke indica supporto a tutti i sottosistemi di quel soket infatti usano il termine package perche' cambia solo il nucleo operativo della cpu (DIE) ma il package ovvero tutto cio ke sta attorno al die e dello stesso tipoO0 compreso il pcb del processore (la plastica per capirci che ospita tutto il componente)
-
xXTzunamiXx ha scritto:
Si LGA 1155 Package e' la sigla ke indica supporto a tutti i sottosistemi di quel soket infatti usano il termine package perche' cambia solo il nucleo operativo della cpu (DIE) ma il package ovvero tutto cio ke sta attorno al die e dello stesso tipoO0 compreso il pcb del processore (la plastica per capirci che ospita tutto il componente)Perfetto grazie per la spiegazione più che soddisfacente? e grazie per la prontezza nel rispondermi ciao
-
Figurati e un piacere :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi