ventole 80x80 + rheobus economici
-
Avrei un po di spese da fare ma non ci capisco più niente. Il prossimo anno vorrei fare un upgrade cambiando scheda video, ma così dovrei cambiare anche alimentatore poi visto che il mio case (raidmax typhoon) è un po piccolo e poco areato dovrei cambiare anche quello, ma visto che ora le ventole del case fanno un bel po di rumore vorrei cambiare quelle. Lo so, non ci avete capito niente
. Ho una ventola laterale e una posteriore della raidmax (entrambe 80x80) che sono collegate direttamente all'ali e quindi girano al massimo, di fronte invece ho una ventola da 120x120 con led blu è un sottilissimo filtro giusto per fare effetto e intravedersi solo le luci della ventola. Il tutto però fa un bel po di rumore e specialmente la sera quando in casa c'è silenzio si sente. Avevo pensato come spesa di cambiare le 3 ventole (le laterali possono essere anche senza led ma quella anteriore deve avere i led blu) con altre preformanti quando servono e silenziose quando devo navigare su internet. Sulla mia scheda madre (ga-p61-s3 rev2.0) ci sono i connettori liberi ma non so come andare a regolare le ventole via software senza dover entrare nel bios, quindi avrei pensato di comprare un rheobus economico (digitale magari
). Il problema che mi sorge è che se devo cambiare case le ventole da 80 sono da buttare? Il budget non lo saprei, se prima mi fate un preventivo e poi io mi regolo è meglio
Grazie in anticipo 
-
Avrei un po di spese da fare ma non ci capisco più niente. Il prossimo anno vorrei fare un upgrade cambiando scheda video, ma così dovrei cambiare anche alimentatore poi visto che il mio case (raidmax typhoon) è un po piccolo e poco areato dovrei cambiare anche quello, ma visto che ora le ventole del case fanno un bel po di rumore vorrei cambiare quelle. Lo so, non ci avete capito niente
. Ho una ventola laterale e una posteriore della raidmax (entrambe 80x80) che sono collegate direttamente all'ali e quindi girano al massimo, di fronte invece ho una ventola da 120x120 con led blu è un sottilissimo filtro giusto per fare effetto e intravedersi solo le luci della ventola. Il tutto però fa un bel po di rumore e specialmente la sera quando in casa c'è silenzio si sente. Avevo pensato come spesa di cambiare le 3 ventole (le laterali possono essere anche senza led ma quella anteriore deve avere i led blu) con altre preformanti quando servono e silenziose quando devo navigare su internet. Sulla mia scheda madre (ga-p61-s3 rev2.0) ci sono i connettori liberi ma non so come andare a regolare le ventole via software senza dover entrare nel bios, quindi avrei pensato di comprare un rheobus economico (digitale magari
). Il problema che mi sorge è che se devo cambiare case le ventole da 80 sono da buttare? Il budget non lo saprei, se prima mi fate un preventivo e poi io mi regolo è meglio
Grazie in anticipo 
-
Chiaramente spendere i soldi per delle ventole da 80mm che poi non potrai usare sul nuovo case mi sembrano soldi buttati. Compra direttamente il nuovo case

-
Il nuovo case mi costerebbe troppo perché dovrei comprare anche a lui le ventole da 120 e poi con quello vecchio che ci faccio, non ho molto spazio in casa o in cantina e poi un case nuovo con dentro una gt630 non so come ci starebbe xD Ho visto su amazon delle ventole da 80 a 4,50€ però sono a 3 pin e quindi non so se vanno bene al fan controller. Di fan controller ne ho visto uno a 35€ della aerocool con 5 termometri inclusi, ora sto da telefono e non ho il link.
Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
-
Ecco la ventola di cui parlavo: ARCTIC F8 - Ventola da 80mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente: Amazon.it: Informatica sono veramente economiche, invece quella anteriore da 120 la prendere di qualità maggiore e con i led blu. Conviene oppure sono rumorose
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi