Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Come Flashare bios corrotto?

Come Flashare bios corrotto?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
32 Post 0 Autori 7.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    DoctorMachines
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, mi sono iscritto ora nel sito ma già ero iscritto qui con un altro nickname ma non ricordo niente dell'account, non sono nuovo di qui, intendo questo. Ho un problema con una scheda madre, anzi, 2 schede uguali con lo stesso identico problema. Il problema in questione è: come flashare il bios corrotto?, come scritto nel titolo. Il fatto è che, non ho tentato di scrivere un nuovo bios nel chip da DOS come ben so fare, ma il problema della scheda risulta con gli stessi sintomi, cioè intendo non fa il boot delle periferiche e rimane ferma e accesa, nessun beep, di segnalazione, con nessun output nel monitor, completamente fermo, come se il bios non ci fosse più. Ora in merito a questo, vorrei spiegato come si fa per flashare un bios da una scheda che non parte, ho visto vari forum su internet che spiegano come fare su un tipo di modello della HP tramite porta seriale o parallela, ho letto tutto, ho provato su di un altra scheda tempo fa, ma il risultato è che non si avviò, non potei ripristinare il bios originale, con la conseguenza che buttai la scheda, me ne sono lavato le mani insomma, oggi, non mi arrendo.. :perfido:, oggi desidero sapere, imparare tutte le tecniche che vanno bene per qualsiasi scheda madre, e che vada bene per qualsiasi bios, ( Award, Phoenix, Ami ) le due schede uguali che ho sono di marca: ASUS; modello: