Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Come Flashare bios corrotto?

Come Flashare bios corrotto?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
32 Post 0 Autori 7.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    DoctorMachines
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, mi sono iscritto ora nel sito ma già ero iscritto qui con un altro nickname ma non ricordo niente dell'account, non sono nuovo di qui, intendo questo. Ho un problema con una scheda madre, anzi, 2 schede uguali con lo stesso identico problema. Il problema in questione è: come flashare il bios corrotto?, come scritto nel titolo. Il fatto è che, non ho tentato di scrivere un nuovo bios nel chip da DOS come ben so fare, ma il problema della scheda risulta con gli stessi sintomi, cioè intendo non fa il boot delle periferiche e rimane ferma e accesa, nessun beep, di segnalazione, con nessun output nel monitor, completamente fermo, come se il bios non ci fosse più. Ora in merito a questo, vorrei spiegato come si fa per flashare un bios da una scheda che non parte, ho visto vari forum su internet che spiegano come fare su un tipo di modello della HP tramite porta seriale o parallela, ho letto tutto, ho provato su di un altra scheda tempo fa, ma il risultato è che non si avviò, non potei ripristinare il bios originale, con la conseguenza che buttai la scheda, me ne sono lavato le mani insomma, oggi, non mi arrendo.. :perfido:, oggi desidero sapere, imparare tutte le tecniche che vanno bene per qualsiasi scheda madre, e che vada bene per qualsiasi bios, ( Award, Phoenix, Ami ) le due schede uguali che ho sono di marca: ASUS; modello: P4P800-VM; C'è qualcuno bravo sa spiegarmi le procedure da attuare per questa o una scheda mi marca e o modello differente? :cheazz:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DoctorMachines

Ciao Tom1, mi sono già presentato, se ti va leggi la mia presentazione.. tu puoi aiutarmi adesso sul mio quesito o farmi aiutare da qualcuno di qui?

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

se non riesci con la nostra guida

Ripristino bios corrotto motherboard ASUS

perche` non dotata di jsp1 o simile

mi sa che l'unica soluzione sia con un programmatore a meno che non hai un'altra mobo uguale funzionante e fare un flash a caldo

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            DoctorMachines

no, non è dotata aimè di JPI_J1, forse, dovrei avere un altra mobo uguale funzionante, ma la procedura a caldo in questo caso come viene effettuata? :cheazz: 😞 non dovevo buttare quella povera scheda di una volta, penso l'aveva la JPI_J1 ..mi sento uno straccio quando ci penso miseriaccia! :muro:

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              DoctorMachines

Stavo già preparando tutto quando mi sono accorto dopo averci messo gli occhi nella scheda che manca la JPI-J1.. sempre tutto storto mi va a me!

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

purtroppo la scheda madre e` bella che anzianotta

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  DoctorMachines

ma.. non tanto sai? ha una cpu p4 penso.. non penso sia tanto azianotta.. cmq ho trovato la scheda che pensavo avevo buttato :D .. ma anche lei non è dotata di JPI_J1 purtroppo :muro: mi serve molto sapere questa procedura a caldo, hai un altro link come quello precedente lo spiega? ora sono tre le schede da riparare.. :S

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

si ma quest'altra funziona?

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      DoctorMachines

e beh no, se dico che anche quest'ultima la devo riparare è logica la risposta negativa.. ma non è cmq uguale alle altre due gemelle.. quelle due sono asus questa e gigabyte GA-7VM400A-FA

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

come detto su deve essere funzionante

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          DoctorMachines

che io ricordi beh questa gigabyte funziona, nel senso che accende, come pure le altre due, ma segnali di vita data dai beep niente.. cmq ora ci penso, non ho un altra scheda uguale almeno penso, uguale a questa gigabyte, quindi riesaminiamo come fare a caldo per le altre due, poi in caso vedo per quest'ultima..

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            DoctorMachines

tom1 c6 or not c6? aspetto una risposta confused.png

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

scusami ma e' un forum non una chat, quindi capisci non siamo 24/24. Semplicemente ho detto che devi avere per il flash a caldo una mobo identica a quella da riparare. Se non e' funzionante nemmeno quella unica soluzione e` affidarsi a qualche ditta di reflash o tramite programmatore

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                DoctorMachines

Mi spiace, scusami hai ragione. Beh penso di averla, quindi in caso la procedura quel'è? non posso reperirla in questo momento la mobo, vorrei studiarne la procedura momentaneamente.. hai un link come quello di prima così gli do un occhiata?

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

WinTricks.it - Recupero Bios NON funzionante, soluzioni, HOT SWAP, FLASH BIOS

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    DoctorMachines

ho capito tutto tranne tre cose importanti della guida, e ho una domanda che riguarda il tipo di disco, beh intanto, mettendo ho il floppy disk come parte il floppy se la macchina e ferma con schermo nero niente di acceso? glielo dico a voce? :D poi, non ho capito una parte della guida mi spieghi meglio? ecco qui la parte del discorso: " questo punto non vi rimane che scaricare il CMOS ( di norma spostando un jumper) e procedere con la RESSURREZIONE"; una domanda ora per il disco da usare : ma è possibile utilizzare una chiavetta a posto di un floppy disk? il fatto è che una volta ci provai quando funzionava la stavo solo aggiornando, mi è morta.. non vorrei ancora sbagliare e perdere tempo.. beh poi, siamo sicurissimi al 100% che se provo la stessa procedura su un pc funzionante la macchina non mi scrive il bios perché non è quello giusto su una scheda diversa? francamente ho paura anche se la guida dice darebbe in caso un errore con scritto non è il bios adatto..

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      DoctorMachines

questa è una a parte a tutto questo, ma poi perché mi hai indirizzato su di un sito che non fa parte di questo qui, qui, non ne avete una pagina simile? sembra un discorso di tempo fa, tanto tempo fa, pensa.. parla ancora di Winzip quando ora tutti usano winrar, e mi fa vedere schermate di win98!

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

DoctorMachines ha scritto:

questa è una a parte a tutto questo, ma poi perché mi hai indirizzato su di un sito che non fa parte di questo qui, qui, non ne avete una pagina simile? sembra un discorso di tempo fa, tanto tempo fa, pensa.. parla ancora di Winzip quando ora tutti usano winrar, e mi fa vedere schermate di win98!

semplicemente nessuno l'ha fatta una guida per un flash a caldo inoltre le tue schede madri sono, come detto, davvero un cimelio.

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          DoctorMachines

ma.. più che un cimelio direi un po' delle reliquie perché non li tengo gelosamente come cose di un valore personalmente prezioso o che mi ricordano qualcuno che non c'è più, semplicemente cerco un modo solo per poter imparare il metodo e attuarlo quando ne ho bisogno, per quanti ne ho personal computer potrei pure buttare queste schede se proprio lo vuoi sapere, e solo ci tengo a imparare queste cose, comunque, le risposte elle domande di prima però li ho viste, non puoi rispondermi a quelle anziché solo alla domanda stupida se c'è o no una guida in questo sito? che poi, una cosa a parte, ho visto altre guide, e c'è uno la spiega più dettagliatamente, e dice inoltre che, quando si fanno quelle saldature nella parallela ci si mettono delle resistenze di un certo numero di ohm, perché sennò risulta inaccessibile il bios anche se correttamente in linea perché bloccato, è una specie di crack come nei programmi, ma questo serve per il bios e non è fatto da un programma ma da resistenze, poi c'è pure spiegato che, se troppo lungo il filo può dare problemi.. questi dettagli nella vostra guida non ci sono.. cmq mi aspetto quelle risposte di li, quelle di prima, non voglio allungare il sugo..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.