PC software modellazione 3D + Gaming
-
Premetto che sono un novizio e vorrei che qualcuno mi dasse una controllata sulla compatibilità e montabilità degli elementi in modo da non trovarmi fregato quando andrò ad assemblarlo o accenderlo. Sono già fuori buget quindi enventuali migliorie fatele a ribasso, la configurazione è comunque scopiazzata qua e la dai forum.
Scheda Madre: ASRock Z87 Pro3
Processore: Intel Core i5 4430
Scheda Video: nVidia GeForce GTX 660
Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9
Alimentatore: Corsair CX600M
Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.14 1TB
Masterizzatore: Samsung SH-224BB-BEBE
Case: Corsair Carbide 300R
PS: per la scheda video ci sono diverse case e non saprei quale scegliere, sono orientato su EVGA ma se a parità di affidabilità e prestazioni si puo rispatmiare mi butto su altro Grazie
-
Premetto che sono un novizio e vorrei che qualcuno mi dasse una controllata sulla compatibilità e montabilità degli elementi in modo da non trovarmi fregato quando andrò ad assemblarlo o accenderlo. Sono già fuori buget quindi enventuali migliorie fatele a ribasso, la configurazione è comunque scopiazzata qua e la dai forum.
Scheda Madre: ASRock Z87 Pro3
Processore: Intel Core i5 4430
Scheda Video: nVidia GeForce GTX 660
Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9
Alimentatore: Corsair CX600M
Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.14 1TB
Masterizzatore: Samsung SH-224BB-BEBE
Case: Corsair Carbide 300R
PS: per la scheda video ci sono diverse case e non saprei quale scegliere, sono orientato su EVGA ma se a parità di affidabilità e prestazioni si puo rispatmiare mi butto su altro Grazie
-
Ciao!
Passa a presentarti qui:
http://www.xtremehardware.com/forum/f46/
Hai già un monitor? che risoluzione? Presumo che non vuoi fare overclock (la cpu non lo permette) quindi potresti optare per una h87 e risparmiare qualcosa. un ssd potrebbe farti comodo per velocizzare le operazioni. Hai un budget massimo?
-
Ciao

Budget massimo 600 eurini anzi su quella attuale sono qualcosa fuori.
Niente OC per adesso ma se in futuro voglio farlo mi basta cambiare processore ecco perchè ho scelto quella scheda madre che costa 10euro in più della H87M.
Per il monitor per adesso non ho budget e ripiego su uno vecchio oppure se si può sul televisore (samsung ES5500 FullHD)
Riguardo a SSD sono ignorante in materia ora vado a documentarmi un pò

-
Anziché la gtx660 vedi se riesci a metterci una 670, io ci trovo benissimo e la differenza con la gtx660 c'è

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi