Condivisione stampante mac
-
Salve a tutti e grazie in anticipo, la mia richiesta è la seguente:
Io vorrei (se possibile) stampare in remoto da una stampante collegata in rete, mi spiego meglio, io ho una utax 5520 in rete, nella stessa rete domestica ho un mac mini, la mia necessità sarebbe quella di stampare da un'altra postazione ma che si trova da un'altra parte, se possibile vorrei bypassare anche l'utilizzo anche del mac mini, ovvero stampare direttamente sulla utax.
Spero di essermi spiegato, purtroppo non sono un mostro dell'informatica.
Vi ringrazio di nuovo e attendo Vostre notizie.
Ciaooo
-
Salve a tutti e grazie in anticipo, la mia richiesta è la seguente:
Io vorrei (se possibile) stampare in remoto da una stampante collegata in rete, mi spiego meglio, io ho una utax 5520 in rete, nella stessa rete domestica ho un mac mini, la mia necessità sarebbe quella di stampare da un'altra postazione ma che si trova da un'altra parte, se possibile vorrei bypassare anche l'utilizzo anche del mac mini, ovvero stampare direttamente sulla utax.
Spero di essermi spiegato, purtroppo non sono un mostro dell'informatica.
Vi ringrazio di nuovo e attendo Vostre notizie.
Ciaooo
-
purtroppo serve per forza un punto di accesso (pc,notebook) facente parte della rete e configurato.
-
tom1 ha scritto:
purtroppo serve per forza un punto di accesso (pc,notebook) facente parte della rete e configurato.Questo non è vero... Ho posto lo stesso su di un altro forum e mi hanno detto che con google cloud print ed una stampate connessa via cavo ad un router si fa tranquillamente, purtroppo io non ci sono riuscito perché ho dei problemi che non riesco a risolvere, ma mi hanno detto che è fattibilissimo...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
8gil1 ha scritto:
Questo non è vero... Ho posto lo stesso su di un altro forum e mi hanno detto che con google cloud print ed una stampate connessa via cavo ad un router si fa tranquillamente, purtroppo io non ci sono riuscito perché ho dei problemi che non riesco a risolvere, ma mi hanno detto che è fattibilissimo...Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ma allora perché su quell'altro forum non ti hanno risolto il problema? Premetto che Tom non ti dice una cosa se non ha fondamenti, comunque se la tua stampante ha ethernet e ci vuoi stampare da un'altro luogo dove non hai la LAN, metti un adattatore LAN--> Wlan e diventa wifi. Problema risolto, costa 40€ circa se non meno
-
Non ho capito se l'altra postazione è in una rete locale o remota. A mio avviso se devi accedere da remoto alla stampante devi solo configurare le porte del router in modo da accettare connessioni dall'esterno. Ovviamente ti serve di sapere l'ip del router. Se non hai un ip fisso o un servizio DNS potrebbe essere noiosa la cosa...
-
Le085 ha scritto:
Non ho capito se l'altra postazione è in una rete locale o remota. A mio avviso se devi accedere da remoto alla stampante devi solo configurare le porte del router in modo da accettare connessioni dall'esterno. Ovviamente ti serve di sapere l'ip del router. Se non hai un ip fisso o un servizio DNS potrebbe essere noiosa la cosa...La postazione è in remoto.... Ora però non ricordo se uso un IP fisso devo verificare....
-
Che alternativa potrei avere? Quale consiglio potete darmi per ottenere ciò che voglio?
Grazie mille.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi