Problema di alimentazione? Aiuto!!!
-
Ciao, vi chiedo aiuto per risolvere un problema che è saltato fuori dopo l' installazione di win 8.1.
Subito il sistema mi ha dato rogne con i drvier AMD (risolto dopo vari tentativi, e dopo l' aggiornamento del bios).
Poi sembrava tutto risolto, quando dopo mezz''ora circa di gioco, si è spento il pc da solo senza apparente motivo.
Allora convinto che fosse da pulire, ho smontato tutto, tolto la polvere e applicato nuova pasta termica alla cpu.
Dopo aver verificato che le temperature fossero nella norma, in fase di gioco ho avuto lo stesso intoppo di prima...il pc si è spento di nuovo!!! In più adesso (non so se sia collegata la cosa), la connessione si stacca dopo 10 - 20 minuti...
L' unica cosa che mi è venuta in mente magari è l' alimentatore che sta morendo...ma come mai i problemi sono saltati fuori solo dopo aver aggiornato il sistema??
In caso fosse da cambiare ali, cosa mi consigliate? Sono disposto a spendere anche un centinaio di euro basta che sia valido!!
Altra cosa, ecco la mia configurazione:
Intel i7 2600K;
Asrock extreme 3 gen 3;
Dissi Artic Cooler 13 pro;
SSD Samsung 120 GB;
Hard Disc 2 tb Barracuda sata 3;
Sapphire AMD HD 7970 vapor-x ghz edition;
Ram 8 GB Corsair 1600;
Ali Corsair GS 600
Grazie..
-
Ciao, vi chiedo aiuto per risolvere un problema che è saltato fuori dopo l' installazione di win 8.1.
Subito il sistema mi ha dato rogne con i drvier AMD (risolto dopo vari tentativi, e dopo l' aggiornamento del bios).
Poi sembrava tutto risolto, quando dopo mezz''ora circa di gioco, si è spento il pc da solo senza apparente motivo.
Allora convinto che fosse da pulire, ho smontato tutto, tolto la polvere e applicato nuova pasta termica alla cpu.
Dopo aver verificato che le temperature fossero nella norma, in fase di gioco ho avuto lo stesso intoppo di prima...il pc si è spento di nuovo!!! In più adesso (non so se sia collegata la cosa), la connessione si stacca dopo 10 - 20 minuti...
L' unica cosa che mi è venuta in mente magari è l' alimentatore che sta morendo...ma come mai i problemi sono saltati fuori solo dopo aver aggiornato il sistema??
In caso fosse da cambiare ali, cosa mi consigliate? Sono disposto a spendere anche un centinaio di euro basta che sia valido!!
Altra cosa, ecco la mia configurazione:
Intel i7 2600K;
Asrock extreme 3 gen 3;
Dissi Artic Cooler 13 pro;
SSD Samsung 120 GB;
Hard Disc 2 tb Barracuda sata 3;
Sapphire AMD HD 7970 vapor-x ghz edition;
Ram 8 GB Corsair 1600;
Ali Corsair GS 600
Grazie..
-
non hai per caso problemi di sbalzi di corrente nella tua zona o a casa nell'ultimo periodo?
-
tom1 ha scritto:
non hai per caso problemi di sbalzi di corrente nella tua zona o a casa nell'ultimo periodo?Che io sappia no! ne sbalzi di corrente ne niente...
A un' altra cosa, mi ero dimenticato di settare la modalità AHCI, prima dell' installazione del SO. Una volta provato ad impostarla, al riavvio è apparsa la schermata blu con lo smile triste, e allora ho dovuto reimpostare la voce dal bios.
-
hai fatto un clear cmos?
-
iN effetti no, posso provare...dici che potrebbe risolvere qualcosa?
-
provare non costa nulla. Facendo cosi reimposti tutti i valori di "fabbrica" in modo che se vi erano conflitti nelle voci del Bios vengono spianati.
-
Ok allora proverò, ho il tasto direttamente dietro la scheda madre.
Che tu sappia devo tenerlo premuto per qualche secondo giusto?
-
stacca la batteria tampone per un minuto ad alimentazione staccata e riprova
-
Ok dai, allora intanto grazie, ti farò sapere..
-
-
tom1 ha scritto:

Ciao, prima ho fatto una prova al volo e disattivando semplicemente Avast, non si è più disconnesso...quindi forse un problema è risolto (cambio antivirus)!
Adesso devo vedere se mi si spegne ancora in fase di gioco...ce n'è sempre una!
-
oky
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi