Nuova configurazione gaming
-
update ..gli avevano consigliato questi due per cominciare:
>Scheda madre asus maximusVI hero
>Scheda video gtx 660
-
nicscap ha scritto:
ciao di nuovo meiyo!ti chiederei se riesci a dare un budget indicativo, perchè in 5 anni si evolvono molte e cose!
con un I5-4670k sei già a 220 euro,80 per SSD per sistema, 50 euro un WD blu 1 tera per storage, alimentatore sui 60/70 euro, almeno 550watt
con questi componenti siamo sui 430 euro.
aggiungiamo una scheda madre ASUS z87-k andiamo a circa 540 e il resto rimane per la VGA, RAM e case! per cui ti partiranno almeno altri 300 euro penso!
Ciao Nic , ho fatto se guardi una modifica:
vuole recuperare , bontà sua, un vecchio HD da 500 sata2
quindi togliamo gli HDD dalla configurazione
case gli va bene un Aerocool da 50/60 euri rosso - bianco o nero che sia
comunque vai tranquillo , stai entro i limiti del possibile e poi io propongo , d'altra parte è mio cognato , non capisce na s..a anche se glielo spiego per un 'ora , crucco è e crucco rimane ( è di quelli che se non ha la marca ed il nome uguale alla pubblicità non vi è nulla da fare)
Il pc è per il suo " povero" figlio ovvero mio nipote
-
bah non vedo perchè prendere una scheda madre top con una scheda video di fascia media come la 660( PS: ho una 660!)
risparmierei sulla scheda madre e andrei di 770, ovvero 330 euro circa, se il suo budget lo consente!
partiamo dalle cose certe:
- SSD samsung 128gb 90 euro
- WD Blue 1 tera 50 euro
- corsair TX500M 100 euro
- RAM CMZ8GX3M2A1600C9R 76 euro
- intel core i5-4670k 220 euro
siamo a circa 540 euro
mancano: dissipatore, scheda madre e video.
dissi: prenderei una corsair a liquido, ormai sono ottimi e simili al miglior dissi ad aria (noctua)
MB: asus z87-k
VGA: 770 evga
per un totale di circa 1000 euro complessivi
-
nicscap ha scritto:
bah non vedo perchè prendere una scheda madre top con una scheda video di fascia media come la 660( PS: ho una 660!)risparmierei sulla scheda madre e andrei di 770, ovvero 330 euro circa, se il suo budget lo consente!
partiamo dalle cose certe:
- SSD samsung 128gb 90 euro
- WD Blue 1 tera 50 euro
- corsair TX500M 100 euro
- RAM CMZ8GX3M2A1600C9R 76 euro
- intel core i5-4670k 220 euro
siamo a circa 540 euro
mancano: dissipatore, scheda madre e video.
dissi: prenderei una corsair a liquido, ormai sono ottimi e simili al miglior dissi ad aria (noctua)
MB: asus z87-k
VGA: 770 evga
per un totale di circa 1000 euro complessivi
Nic , per favore togli gli HDD , forse non te ne eri accorto , ma ho fatto una modifica sopra ...praticamente vuole a tutti i costi recuperare un vecchio HDD da 500Gb SATA2
-
capisco, capisco, anche io ho dei problemi a far capire le cose qui in famiglia!
allora del case io sto pensando ad un nuovo progetto e venderei Aerocool Xpredator X3 il mio a 60/70 euro con led blu e 3 ventole, di cui 2 da 200mm con led blu, molto silenziose! se vuoi proporglielo e gli può interessare ma sto andando OT !
se non ha intenzione di fare oveclock e gli basta giocare ecco cosa ti consiglio:
[/img]
a questo totale devi aggiungere 60/70 del case e 57 di alimentatore: Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze, Colore Nero: Amazon.it: Elettronica
per ridurre la spesa potrebbe prendere un 760, quindi stando sui 220 euro, circa 70 in meno dalla 770
-
quindi Nic , con la 760 ,escludendo il case , che a questo punto provo a proporgli il tuo, cosa ne esce in totale?
-
asus H87-plus 84 euro
760 twin frozr gaming 220 euro
i5-4440 3.1 ghz 170 euro
ram 8gb 1600mhz 66 euro
alimentatore 57 euro
vengono 600 euro tondi, tondi...escluso case!
edit: dell'alimentatore puoi anche prendere il corsair 450, ci stai dentro alla grande e risparmi 10 euro/15 euro
-
nicscap ha scritto:
asus H87-plus 84 euro760 twin frozr gaming 220 euro
i5-4440 3.1 ghz 170 euro
ram 8gb 1600mhz 66 euro
alimentatore 57 euro
vengono 600 euro tondi, tondi...escluso case!
PERFECT!!!
Giro e ti so dire.,...speriamo che il troglodita approvi

-
è la migliore che può fare secondo me! poi per il case con calma di accordiamo e tutto! prima vedi se approva!
-
se non deve fare oc meglio una mobo da 50 euro e via XD tanto anche prendendo una mb da 300 euro con quella cpu non va da nessuna parte, niente di sbalorditivo e risparmia per la vga
-
nicscap ha scritto:
è la migliore che può fare secondo me! poi per il case con calma di accordiamo e tutto! prima vedi se approva!
-
Simo E Fede ha scritto:
se non deve fare oc meglio una mobo da 50 euro e via XD tanto anche prendendo una mb da 300 euro con quella cpu non va da nessuna parte, niente di sbalorditivo e risparmia per la vgaHai ragione , non è che devo mandarla alle stelle ....però metti che con un buon dissi , la tiriamo su quando servirà , ma se non hai la mobo sotto non puoi fare nulla e potrebbe essere che un giorno si cambi la CPU ed allora ecco che viene incontro alle esigenze la mobo
-
meiyo ha scritto:
Hai ragione , non è che devo mandarla alle stelle ....però metti che con un buon dissi , la tiriamo su quando servirà , ma se non hai la mobo sotto non puoi fare nulla e potrebbe essere che un giorno si cambi la CPU ed allora ecco che viene incontro alle esigenze la mobobeh a questo non avevo pensato alla fine una mobo da 50 euro è già troppo che accende ahaha meglio spendere qualcosa in più
-
Simo E Fede ha scritto:
beh a questo non avevo pensato alla fine una mobo da 50 euro è già troppo che accende ahaha meglio spendere qualcosa in piùaltrimenti guarda se può interessare questa configurazione, come prezzo siamo li
[ATTACH=CONFIG]3867[/ATTACH]
-
Simo E Fede ha scritto:
altrimenti guarda se può interessare questa configurazione, come prezzo siamo li[ATTACH=CONFIG]3867[/ATTACH]
è un problema o l'immagine è troppo piccola e non si legge?
-
ragazzi ora sono fuori col cell ,poi a casa guardo

Inviato dal mio GT-S5570
-
nicscap ha scritto:
è un problema o l'immagine è troppo piccola e non si legge?non si legge appena riesco aggiorno
sorry -
Allora asus p8h77-n = 70 euro
i5 3340 = 184 euro
kingston tecnology hyper x blu 4gbx2 1600mhz cl9 = 66 euro
zotac gtx 760 amp edition 1111/1170 2gb = 220 euro
ali be quiet pure power 500 watt 80+ bronze = 64 euro
totale = 605 euro
dicevo guardate questa se può interessare
-
beh ma a parità di prezzo gli conviene la generazione nuova di CPU e scheda madri!
-
Girata la configurazione a mio cognato ....gli è piaciuta così tanto che ha detto ( eh, eh, lo sapevo

"bene Flavio,avendo questo bel Pc a casa posso installargli i programmi dell'ufficio e posso lavorare anche a casa".Lui fa il geometra ed usa AUTOCAD 3D e nel suo Pc d'ufficio ha una Quadro Nvidia ....sappiamo benissimo che sono le migliori GPU per disegno tecnico e rendering , ma pensate che con un Pc così come lo abbiamo configurato possa sfigurare ? ....io penso di no....voi che dite...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi