X58 con i7 950 o X79 - Z87??? gaming pc!
-
Se il tuo utilizzo è il gioco sono soldi buttati, meglio un singolo processore, io cercherei uno mobo usata come la tuo o simili e continuerei cosi fino ai nuovi processori intel e le ddr4 e poi farei il salto.
-
Risposta chiara e decisa

Quando avverrà il passaggio alle DDR4? Se si stratta di un paio di anni è un conto ma se si tratta di 5 o 6 anni allora anche le GTX480 saranno obsolete e allora certo che cambio l'intero PC

-
Penso massimo tra un paio di anni, ma secondo me l'anno prossimo magari a fine anno qualche spoiler lo fanno, magari altri del forum più aggiornati di me lo sanno.
-
Prenderei una x58 anche io! Terrei i soldi per una piattaforma al top del top con le ddr4!
Si parla della commercializzazione nei primi mesi del 2015, quindi dovrai aspettare almeno 16/18 mesi, penso un tempo ragionevole, dato che secondo me il tuo pc non è obsoleto per nulla!
Sent from my iPad using Tapatalk
-
x58 usata stile p6t dlx o analoga. Tieni lo sli fino all-uscita delle GTX 870Ti. Non cambiare nulla che hai una bestia di sistema ancora oggi. Al massimo potresti optare per la vendita delle due 480 e l-acquisto di una singola gtx 780 usata.

-
ciao passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti quiAppena fatto, grazie della segnalazione
OT: complimenti per la foto del profilo.... sai darmi notizie reali oppure è una simulazione 3d?
-
GRAZIE a tutti per le risposte!

Dite e ripetete a gran voce che la mia "vecchia" piattaforma X58 e I7 950 è ancora valida (grazie, lo prendo come un complimento visto che sono un tecnico) ma..... se ho la possibilità di assemblare sto bestione di dual Xeon 5590 e quad GTX480 spendendo non più di 300/350EUR sarebbe una buona spesa o soldi buttati comunque? Aspettative di vita? sempre un paio di anni? potrò giocare a battefield 6?
:2funny:
sempre che le Directx 12 non mi mettano fuori gioco come la GTX260 con le directx11... ancora mi fa male la ferita 
Scusate se sembra che insisto ma mi attizza troppo l'idea del dual CPU
, è dai tempi dell'Athlon MP che non ho una macchina così e di sicuro non avevo certo GPU multiple
saranno trascorsi minimo 10 anni, LOLXeon sbavoso e DDR4 a parte e senza aspettare un paio di anni, al giorno d'oggi su quale socket dovrei orientarmi?
non nascondo che ho tanta confusione tra 1150, 1155, 2011, per non parlare dei chipset e CPU adatte
:muro: -
Oggi come oggi un i5 di fascia media riesce a soddisfare ampiamente tutti i requisiti per il gaming odierno ma penso anche futuro non ci sono in atto dei cambiamenti epocali per la grafica anche perché devono stare dietro alle console quindi nessuno per ora farà cose nuove, quindi con un i5 1155 haswell andresti alla stra grande in game.
Poi per il discorso dual cpu è come ti ho già detto sono soldi buttati per l'uso odierno se non fai grafica professionale, ma se sei un appassionato e ti piace provare ecc perché no comunque un paio di anni dovrai aspettare, io non metterei solo le 4 schede video perché dopo lo SLI scalano veramente male in alcuni giochi potresti perdere addirittura fps.
-
i5 1155 è una buona partenza di selezione ma puoi consigliarmi qualche mobo o CPU?
-
Eh li dipende molto dal budget cpu te la posso consigliare già un i5 4570k se vorrai fare overclock altrimenti anche i normali senza k vanno bene, mobo dipende dal budget necessità colori e o marche preferite ecc, e ram 8 gb ddr3 a 1600/1866 mhz
-
ammetto la mia ignoranza, K o non K cosa cambia?
-
i processori della seria K hanno il moltiplicatore sbloccato quindi permettono di fare oc senza alzare il bus. Con gli altri non puoi alzare quasi nulla senza creare problemi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi