Overclock Gigabyte GTX670
-
swattolo ha scritto:
Grazie mille, ma non c'ho capito un tubo, ho provato a cercare anche qualcosa in rete, ma non c'ho capito una mazza ahahaAllora ho scaricato il tutto ed ho editato il file di config, come da te detto, ho la copia del mio bios e poi ? Se lancio kgb.exe si apre la finestra di dos e si chiude subito.
NVFlash per caso devo usarlo tramite pennetta usb avviabile giusto ? Se si l'ha pennetta avviabile l'ho creata ed é pronta.
Se gentilmente hai 2min per spiegarmi passo passo ti sarei infinitamente grato @Devil_Mcry
devi andare con cmd nel path dove hai kgb e scrivere kgb.exe your_bios.rom unlock dove ovviamene nome bios è il tuo, occhio che modifica quel file quindi fanne 2 copie
Tony89 ha scritto:
ok. con ventole un po' più alte nella velocità di rotazione sono sui 65 gradi costanti. penso di rimanere con queste condizioni senza overvolt , credo di essere già fortunato ad arrivare sui 1215 mhz senza overvolt, no?normale, anzi leggermente sfortunata perchè la media è sui 1250 mentre le buone arrivano a 1350 circa
-
Devil_Mcry ha scritto:
normale, anzi leggermente sfortunata perchè la media è sui 1250 mentre le buone arrivano a 1350 circa
devo vedere , forse senza overvolt raggiungo i 1250 mhz.
ma 1350 mhz in kepler boost intendi addirittura senza overvolt?
-
Devil_Mcry ha scritto:
devi andare con cmd nel path dove hai kgb e scrivere kgb.exe your_bios.rom unlock dove ovviamene nome bios è il tuo, occhio che modifica quel file quindi fanne 2 copienormale, anzi leggermente sfortunata perchè la media è sui 1250 mentre le buone arrivano a 1350 circa
Oky, fin qui ci sono, poi Nfladh lo uso su pendrive avviabile giusto ? Ci copio dentro solo il bios e via ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
no quello da windows funziona da cmd, non ricordo la sintassi del flash
-
Tony89 ha scritto:
devo vedere , forse senza overvolt raggiungo i 1250 mhz.ma 1350 mhz in kepler boost intendi addirittura senza overvolt?
No quasi tutte con OV, ma in realtà alcune fanno un poco più dei 1350
Tieni presente che in OV guadagnano comunque poco in generale queste vga, anche perchè si parla di pochissimi mV
al max recuperano 50MHz in generale...
Quelle schede sono "gold", sono vga che di default boostano a 1268mhz o quel che è, il massimo del KB previsto da bios
-
-
incolla qui il cfg. il voltage table non è giusto
-
-
Si ora ci siamo. Se poi non è stabile e ti crashano i driver abbassa il max boost freq. Penso che se è simile alla mia terrà qualcosa tra i 1180 e i 1220
-
@Devil_Mcry secondo me qualcosa non va. Anche abbassando il Max Boot frequenty dal file cfg, quando poi lancio il kgb da dos mi segna come frequenza massima 1228, perché ? Ho provato anche con 1150, ma niente, vabbhé.
Allora sono riuscito nel flashare il bios, cpu-z nella schermata iniziale come boost mi segna sempre 1020 é normale ? Mentre se vado nella scheda sensor, riporta correttamente la frequenza ho impostato.
Ho provato il 3dmark11 e faccio sempre meno punti di prima e non capisco il perché, ho provato anche a downclockare la scheda video, ma niente, perdo sempre 200-300 punti nonostante abbia un voltaggio più alto e non mi sembra normale...
Non posso flashare il bios provando solamente ad alzare il v-core e basta ? Poi continuo a salire via software, così maagri ho meno rogne...
-
PS: cazzo ho capito perché, mea culpa, santa fretta !!!
Ora flasho nuovamente il bios e riprovo, speriamo bene stavolta

-
Lol?
Cmq se flashi un BIOS con solo il vgpu moddato sblocchi il KB al massimo.
La scheda sarà cmq overcloccata in un certo senso, perchè cercherà di funzionare a 1268mhz o giù per li.
USA l'unigine maxato per vedere se è stabile, il 3d mark lo regge a freq maggiori
Al massimo, abbassa un pochetto i MHz e poi flashati il BIOS moddato a puntino
Io il mio l'ho rimoddato una dozzina di volte
-
@Devil_Mcry sto facendo prove su prove, possibile che 1.21V di V-core sia troppo ? Ti spiego.
A 1085 Mhz (STABILISSIMO) all'ungine SENZA FLASH DEL BIOS facevo 1122 punti con 1.75V.
Ora settando il Boost a 1085 e V-core a 1.21V, tramite flash del bios, ottengo poco più di 1000 punti. A 1150Mhz 1.21V ottengo gli stessi punti che prima ottenevo con 1085Mhz e non mi sembra normale, no ?
Con la ventola settata al 65% non ho superato i 64°C, quindi le temperature non sono un problema.
Ho provato a variare il power target:
Con settaggi compresi fra 120 e 125 % ottengo un punteggio di circa 900 punti (quindi é poco)
Con settaggi che variano dal 130 al 150% non noto cambiamenti nel punteggio.
L'unica conclusione secondo me é il V-core a questo punto che crea problemi, magari provo a settarlo massimo a 1.20V e vedere se cambia qualcosa, altre soluzioni personalmente non le trovo. Mi conviene tenere la scheda a default a questo punto, no ?
-
swattolo ha scritto:
@Devil_Mcry sto facendo prove su prove, possibile che 1.21V di V-core sia troppo ? Ti spiego.A 1085 Mhz (STABILISSIMO) all'ungine SENZA FLASH DEL BIOS facevo 1122 punti con 1.75V.
Ora settando il Boost a 1085 e V-core a 1.21V, tramite flash del bios, ottengo poco più di 1000 punti. A 1150Mhz 1.21V ottengo gli stessi punti che prima ottenevo con 1085Mhz e non mi sembra normale, no ?
Con la ventola settata al 65% non ho superato i 64°C, quindi le temperature non sono un problema.
Ho provato a variare il power target:
Con settaggi compresi fra 120 e 125 % ottengo un punteggio di circa 900 punti (quindi é poco)
Con settaggi che variano dal 130 al 150% non noto cambiamenti nel punteggio.
L'unica conclusione secondo me é il V-core a questo punto che crea problemi, magari provo a settarlo massimo a 1.20V e vedere se cambia qualcosa, altre soluzioni personalmente non le trovo. Mi conviene tenere la scheda a default a questo punto, no ?
mi pare strano
1085 è meno del tuo default, il vgpu non è troppo... ma questo problema lo ottieni sono in quel bench o in tutti?
mi pare strano tra l'altro che ti serve alzare così tanto il power target.
-
Al 3dmark stessa storia. A default la scheda va a 941 / 1020mhz. A 1006Mhz / 1085mz è stabile (più 65mhz).
Altre idee non ne ho, adesso provo magari con 1.20v e vedo se cambia qualcosa
-
Ma il tuo KB stock di quanto è? Da gpuz ho letto 1110
-
Di default é 941 - 1020Mhz
Ora provo a metterci su un bios originale gigabyte di un'altra 660gtx e vediamo che succede... -
Si ma quello è statico. Te devi guardare il KB
-
@Devil_Mcry allora il problema continua a persistere purtroppo e non capisco il perché.
Allora a 1.20V power target 140% e max boot 1100 mhz con ventola settata al 65/70% circa non arrivo a 70°C.
Ora arrivando a 1190Mhz 1.20V ottengo 1135 punti con utilizzo del tdp pari al 124%.
Prima a 1085Mhz 1.17V ottenevo 1120 circa.
Un pó all'ungine è salito e mi auguro salga ancora, però trovo sempre non normale il fatto che a 1.20V 1100mhz ottengo un punteggio inferiore rispetto a 1085 1.17V, non riesco a capire.
Per ottenere un punteggio poco superiore ho dovuto alzare il clock di 100mhz...
-
ma le temp a 1.21v 1190mhz come sono? guarda se ti rimane costante il clock con evga
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi