Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Problema CrossFire HD 7970

Problema CrossFire HD 7970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
9 Post 0 Autori 2.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    TommyAngelo198
    scritto su ultima modifica di

Buonasera ragazzi, sono a casa di un mio amico per aiutarlo nella configurazione di 2 Sapphire HD 7970, la configurazione sembra andata perfettamente bene ma avviando i giochi ecco che arrivano i problemi, abbiamo provato con Bioshock Infinite e altri titoli (la maggior parte DX 9/10) e abbiamo notato che con il CrossFire alcune volte ci sono linee verticali bianche spesse 1 millimetro ma visibili sulle scene scure non tantissime ne compaiono 2 max 3 (avete presente una vecchia pellicola con quei disturbi bianchi? ecco uguale) disattivando il CrossFire usando una singola GPU l'effetto sparisce... poi giocando per un pò quando le temperature di entrambe le GPU erano intorno ai 70° abbiamo lasciato il telefonino vicino il PC e sullo schermo sono apparsi dei disturbi allucinante..prima erano 2 o 3 righe sempre verticali belle spesse poi quando ho ricevuto la chiamata dalla mia ragazza il monitor si è riempito...come ho allontanato il telefonino sono sparite...ho provato poi a chiamare il 155 per verificare se si presentava di nuovo il disturbo a video e non lo ha più fatto...che sia stato davvero il telefonino oppure una coincidenza del momento causata proprio da una delle 2 schede video in modalità CrossFire?

Fatto sta che quelle linee verticali bianche spesse 1 millimetro a volte continuano ad apparire (solo in CrossFire ripeto)

ora mi viene da pensare..che una delle 2 schede video sia guasta? Anche se i sintomi di GPU guasta me li ricordavo diversi come artefatti veri e propri freeze e crash del pc qui assenti.

Come driver usiamo i 13.9 (quindi senza il frame pacing)

S.O Windows 8.1 x64

Alimentatore: Platimax da 1000W

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      TommyAngelo198

Buonasera ragazzi, sono a casa di un mio amico per aiutarlo nella configurazione di 2 Sapphire HD 7970, la configurazione sembra andata perfettamente bene ma avviando i giochi ecco che arrivano i problemi, abbiamo provato con Bioshock Infinite e altri titoli (la maggior parte DX 9/10) e abbiamo notato che con il CrossFire alcune volte ci sono linee verticali bianche spesse 1 millimetro ma visibili sulle scene scure non tantissime ne compaiono 2 max 3 (avete presente una vecchia pellicola con quei disturbi bianchi? ecco uguale) disattivando il CrossFire usando una singola GPU l'effetto sparisce... poi giocando per un pò quando le temperature di entrambe le GPU erano intorno ai 70° abbiamo lasciato il telefonino vicino il PC e sullo schermo sono apparsi dei disturbi allucinante..prima erano 2 o 3 righe sempre verticali belle spesse poi quando ho ricevuto la chiamata dalla mia ragazza il monitor si è riempito...come ho allontanato il telefonino sono sparite...ho provato poi a chiamare il 155 per verificare se si presentava di nuovo il disturbo a video e non lo ha più fatto...che sia stato davvero il telefonino oppure una coincidenza del momento causata proprio da una delle 2 schede video in modalità CrossFire?

Fatto sta che quelle linee verticali bianche spesse 1 millimetro a volte continuano ad apparire (solo in CrossFire ripeto)

ora mi viene da pensare..che una delle 2 schede video sia guasta? Anche se i sintomi di GPU guasta me li ricordavo diversi come artefatti veri e propri freeze e crash del pc qui assenti.

Come driver usiamo i 13.9 (quindi senza il frame pacing)

S.O Windows 8.1 x64

Alimentatore: Platimax da 1000W

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        macnavy

Collegemaneto al monitor? dvi o hdmi?

Problema simile quando usavo il pc con la TV led. Problemi di contatti tra hdmi e scocca del pc,

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          TommyAngelo198

macnavy ha scritto:

Collegemaneto al monitor? dvi o hdmi?

Problema simile quando usavo il pc con la TV led. Problemi di contatti tra hdmi e scocca del pc,

Collegamento con cavo DVI a VGA (la DVI ovviamente alla scheda video e VGA monitor)

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

Il cavo vga è molto soggetto a disturbi ed interferenze elettromaghetiche. Se devi per forza usare l'ingresso VGA ci vuole un buon cavo schermato con grossi nuclei di ferrite.

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              macnavy

Le085 ha scritto:

Il cavo vga è molto soggetto a disturbi ed interferenze elettromaghetiche. Se devi per forza usare l'ingresso VGA ci vuole un buon cavo schermato con grossi nuclei di ferrite.

Esatto!

Poi avere un crossfire di 7970 ed utilizzare la Vga non é il massimo! Passi da digitale ad analogico.

Comunque ritornando al tuo problema, se hai il connettore dvi sul monitor, metti un cavo dvi diretto e fallo camminare separai dal resto.

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

Senza contare che un crossfire di 7970 è abbastanza sprecato per il full hd :)

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  macnavy

Le085 ha scritto:

Senza contare che un crossfire di 7970 è abbastanza sprecato per il full hd :)

Da possessore di singola 7970, confermo.

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    TommyAngelo198

Grazie mille per le risposte, come sempre siete dei miti ;)

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      macnavy

Grazie, è tutto XH mitico!

Restiamo sintonizzati per sapere l'esito!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.