consiglio raid0 ocz vertex 4
-
ciao a tutti vorrei fare un raid0 con 2 ocz vertex 4 da 256gb secondo voi conviene?, quali sono i pro e i contro , utilizzo prettamente gaming
-
ciao a tutti vorrei fare un raid0 con 2 ocz vertex 4 da 256gb secondo voi conviene?, quali sono i pro e i contro , utilizzo prettamente gaming
-
possiedi già i due ssd?
pro: più velocità
contro: probabilità più alta di perdere dati per strada

se posso consigliarti non ti conviene farlo, un vertez4 e davvero buono e veloce.. per l'utilizzo che ne farai nn noterai nessuna differenza.
-
alex2173 ha scritto:
Te lo sconsiglio vivamente, lo avevo fatto io stesso e gli ssd sono morti dopo una settimana. Se non li hai ancora presi, pensa eventualmente ad un modello + capiente. Oppure un ssd asus raidr che va sulla linea pcie.Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk
Oppure metti un Samsung evo e quanta più RAM possibile e fai un disco RAM! Vola
-
no trim no party !
l'interfaccia SATA6 ha 600MB/s di banda, il che significa che un SSD moderno da solo arriva quasi a saturarla (550MB/s). Metterne un secondo in RAID0 cosa comporta?
PRO
- raddoppi la capacità
CONTRO
- non c'è nessun controllo TRIM quindi rischi che si rovinino in fretta
- vengono utilizzati a coppia simultaneamente quindi a maggior ragione puoi avere seri problemi di affidabilità
- non hai nessun incremento di performance tangibile
- se ti si rompe un ssd, cosa possibile dato che più passa tempo più le celle sono qualitativamente scadenti (SLC>MLC>TLC attuali), perdi tutti i dati nel sistema
- i controller attuali vanno bene per un singolo SSD, salvo controller esterni PCIE dedicati
- in ambito gaming il RAID0 non serve assolutamente a nulla
Il consiglio che posso darti è di prenderti un SSD di capacità doppia, e vendere quelli che possiedi
-
Grazie a tutti per le risposte attualmente ho un solo un vertex 4 da 256 gb EMI trovo benissimo, penso che a questo punto mi.buttero' sull'aumento della ram ed eventualmente un n'è migliore. Qual'e' migliore del vertex 4?
-
Non ti cambia nulla credimi, hai un top di gamma, è un gioiello di ssd

Al massimo puoi optare per un 480/500gb, che sia vertex 4 o samsung 840pro non ti cambia una virgola (anzi, andrei di vertex 4 nonostante vada sulla carta un pochino meno. Samsung con i dischi qualche problemino ce l'ho avuto, ocz mai - esperienza personale assolutamente ininfluente)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi