Gigabyte GA-P35-S3
-
diablos ha scritto:
prova ctrl e F1 contemporaneamentethx

stavo impazzendo non sono abituato alle gigabyte, cmq domani la provo con ram un pò cazzute, per adesso sono con delle teamgroup 667
cmq la cpu regge 333*8 con 1.150v nn male
risolto il problema delle ram, credo che la scheda non ha problemi a salire (fsb wall della cpu naturalmente), domani faccio un pò di altri test e vediamo con ram serie come va
-
iscritto

-
gianni1879 ha scritto:
thx
stavo impazzendo non sono abituato alle gigabyte, cmq domani la provo con ram un pò cazzute, per adesso sono con delle teamgroup 667
cmq la cpu regge 333*8 con 1.150v nn male
risolto il problema delle ram, credo che la scheda non ha problemi a salire (fsb wall della cpu naturalmente), domani faccio un pò di altri test e vediamo con ram serie come va
bene dai, mi raccomando controlla se droppa, ci tengo a saperlo
-
aggiunti test in prima pagina, si nota il drop sotto stress con OCCT da 1.325v scende sotto windows a 1.280v (idle) e 1.264v (full)
-
gianni1879 ha scritto:
aggiunti test in prima pagina, si nota il drop sotto stress con OCCT da 1.325v scende sotto windows a 1.280v (idle) e 1.264v (full)e con voltaggi + alti?
-
oggi ho fatto altri test con le altre ram e credo di poter fare qualche conclusione su questa scheda madre, dopo posto un pò di test. Cmq la scheda è davvero ottima peccato non posso tirarla al max dato che il e2140 non sale troppo di fsb, infatti come quasi tutte le cpu con bus a 800 mhz ha un fsb wall intorno ai 1600 mhz, l'ideale sarebbe una cpu con bus di partenza di 1333 mhz. Come detto sopra infatti il limite di fsb della cpu è 399/400 mhz con moltiplicatore 6x, invece con moltiplicatore 8x si è raggiunto ì 395 mhz, invece la piena stabilità si è avuta a 390 mhz con 1,400v impostato da bios e rilevati su windows 1.360v (idle) e 1.344/1.328v (full)
-
gianni1879 ha scritto:
oggi ho fatto altri test con le altre ram e credo di poter fare qualche conclusione su questa scheda madre, dopo posto un pò di test. Cmq la scheda è davvero ottima peccato non posso tirarla al max dato che il e2140 non sale troppo di fsb, infatti come quasi tutte le cpu con bus a 800 mhz ha un fsb wall intorno ai 1600 mhz, l'ideale sarebbe una cpu con bus di partenza di 1333 mhz. Come detto sopra infatti il limite di fsb della cpu è 399/400 mhz con moltiplicatore 6x, invece con moltiplicatore 8x si è raggiunto ì 395 mhz, invece la piena stabilità si è avuta a 390 mhz con 1,400v impostato da bios e rilevati su windows 1.360v (idle) e 1.344/1.328v (full)una bella mod per il drop?
-
scusate ragazzi ma il theread per la Gigabyte (DQ6 etc) p965 non c'è?
Scusate l'OT
thx
-
iscritto anke qua ma va testata solo S3
perkè io ho la DS4 :boh:
-
hiwa ha scritto:
iscritto anke qua ma va testata solo S3perkè io ho la DS4 :boh:
la ds4 con p35? e come va?
-
questo lo fatto quando appena la presa 4 mesi fa
4000 vcore 1.6
http://img184.imageshack.us/img184/8425/62r89cime9.png
e questo oggi ke sono senza dfi tanto per provare le ram
680 cas5 a soli 2.35
-
hiwa ha scritto:
questo lo fatto quando appena la presa 4 mesi fa4000 vcore 1.6
http://img184.imageshack.us/img184/8425/62r89cime9.png
e questo oggi ke sono senza dfi tanto per provare le ram
680 cas5 a soli 2.35
ottimo, a vdrop come siamo messi?
-
diablos ha scritto:
ottimo, a vdrop come siamo messi?ram 0.0
cpu 0.2
-
Ecco il limite di FSB raggiunto con il E240
Mentre questo è la freq max della cpu
Ecco la stabilità:
390x8 1.400v da bios:
Come si può notare impostando un voltaggio cpu di 1.400v da bios, abbiamo poi un voltaggio effettivo sotto windows di 1.360v (idle) ed 1.344/1.329v (full load).
Dalle prove di voltaggi che ho fatto ne uscito +- così:
bios: 1.350v Windows idle:1.312v Windows full load: 1.296v
bios: 1.375v Windows idle:1.344v Windows full load: 1.328/1.312v
bios: 1.400v Windows idle:1.360v Windows full load: 1.344/1.328v
bios: 1.425v Windows idle:1.392/1.376v Windows full load: 1.376/1.360v
-
Bravissimo Gianni!:clapclap:
Ciao;)
-
anche sulla mia gigabyte, impostando da bios un valore, ho una considerevole diminuzione in windows e ancor più percepibile in full....
questo quindi dalla p965 non è cambiato a quanto vedo....
-
questura1 ha scritto:
anche sulla mia gigabyte, impostando da bios un valore, ho una considerevole diminuzione in windows e ancor più percepibile in full....questo quindi dalla p965 non è cambiato a quanto vedo....
Sembra proprio di no!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Sembra proprio di no!
Ciao;)
esistono le mod
infatti raga ho appena ordinato la p35 ds3p
GIGABYTE - Products - Motherboards - Specs - GA-P35-DS3P
per caso in giro avete trovato le mod?
grazie
-
diablos ha scritto:
esistono le modinfatti raga ho appena ordinato la p35 ds3p
GIGABYTE - Products - Motherboards - Specs - GA-P35-DS3P
per caso in giro avete trovato le mod?
grazie
Sei un grande!

Dici...esistono le mod...giusto...poi non sai se ci sono x la scheda madre che hai ordinato!:ROTFL:

Dai, adesso cerco, e ti dico!:n2mu:
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Sei un grande!
Dici...esistono le mod...giusto...poi non sai se ci sono x la scheda madre che hai ordinato!:ROTFL:

Dai, adesso cerco, e ti dico!:n2mu:
Ciao;)
eheheh, il problema è che ste gigabyte ce ne stanno 100 modelli
qua ho trovato delle mod per un modello ma non avendo la mobo in mano non posso controllare se la circuiteria è uguale
p35c-ds3r vcore/drop help (see pics) - VR-Zone IT & Lifestyle Forum!
e comunque anche in assenza di mod sul web le mod si inventano e Zilla insegna

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi