Thermalright AXP-200: il potenziamento di un successo
-

Dopo aver analizzato in anteprima Italiana il modello AXP-100, oggi siamo lieti di presentarvi la versione potenziata AXP-200 ! Il produttore è uno dei leader indiscussi del settore cooling per personal computer, Thermalright. Per molti questo nome è una garanzia e, memori delle passate analisi, non possiamo che confermare questo nella maniera più assoluta. Se l’AXP-100 sulla carta era uno dei migliori modelli nel settore mini-ITX, il dissipatore AXP-200 si preannuncia eccellente. E’ dotato di ben sei heatpipes e della classica lavorazione top di gamma del marchio americano. E’ un modello a singolo radiatore orizzontale, dalle dimensioni complessive molto ridotte, ma dalla qualità elevatissima. Oggi sarà analizzato, sotto il punto di vista termico e fonometrico, con due ventole: Thermalright TY-14013 e TY-141. Verrà testato con un processore da 130W di TDP, il che significa che se riesce a superare questo test, e come vedremo farà anche di più, sarà certamente un candidato eccelso, per CPU dal TDP molto più contenuto. Il nostro è un test estremo per questo dissipatore, ma confidiamo in Thermalright. Vi facciamo presente che le misurazioni dimensionali saranno più precise rispetto al passato, per via dell’adozione di un calibro molto preciso, e costoso. Buona lettura.
-

Dopo aver analizzato in anteprima Italiana il modello AXP-100, oggi siamo lieti di presentarvi la versione potenziata AXP-200 ! Il produttore è uno dei leader indiscussi del settore cooling per personal computer, Thermalright. Per molti questo nome è una garanzia e, memori delle passate analisi, non possiamo che confermare questo nella maniera più assoluta. Se l’AXP-100 sulla carta era uno dei migliori modelli nel settore mini-ITX, il dissipatore AXP-200 si preannuncia eccellente. E’ dotato di ben sei heatpipes e della classica lavorazione top di gamma del marchio americano. E’ un modello a singolo radiatore orizzontale, dalle dimensioni complessive molto ridotte, ma dalla qualità elevatissima. Oggi sarà analizzato, sotto il punto di vista termico e fonometrico, con due ventole: Thermalright TY-14013 e TY-141. Verrà testato con un processore da 130W di TDP, il che significa che se riesce a superare questo test, e come vedremo farà anche di più, sarà certamente un candidato eccelso, per CPU dal TDP molto più contenuto. Il nostro è un test estremo per questo dissipatore, ma confidiamo in Thermalright. Vi facciamo presente che le misurazioni dimensionali saranno più precise rispetto al passato, per via dell’adozione di un calibro molto preciso, e costoso. Buona lettura.
-
Ottimo prodotto veramente concorrenziale. E anche complimenti per la recensione molto esaustiva. Mi è piaciuta la parte con un po di storia. E mi raccomando steal this cooler!!!!
-
hehe

Vedrò di metterlo sotto torchio, ho qualche progettino interessante
-
Bravo Mattè. La prossima volta però ricordati di metterci anche il video.. visto che l'avevi fatto!

Per chi se l'è perso, l'ho aggiunto in prima pagina.
-
Che ti possino, non l'ho inserito per altre ragioni. Mi hai bruciato l'anteprima

Vabbè.. annuncio ufficiale: oltre ai test eseguiti in questa recensione verrà testato anche su 1155, con le ventole mostrate nel video
-
Nikolaj ha scritto:
Che ti possino, non l'ho inserito per altre ragioni. Mi hai bruciato l'anteprima
Vabbè.. annuncio ufficiale: oltre ai test eseguiti in questa recensione verrà testato anche su 1155, con le ventole mostrate nel video
sentire la tua voce è sempre un piacere Matteo

mi piace molto come prodotto, ma con altezza ci sta dentro ad un sg08? mmmmh funless e usando l'ap181 credo che i risultati siano sempre buoni!
mi piace!!!!!
come sempre bellissima rece, grazie matteo per queste "chicche"
MITICOOOOOOO
-
hehe, grazie mattì

Sg08, fammi controllare
toh, cosa ho trovato.. casualità ?
SilverStone Sugo SG08, case compatto ad alte prestazioni
[h=2]Zona socket e dissipatore CPU[/h]Sebbene lo spazio sia davvero molto contenuto, l’altezza massima per un dissipatore è 117mm. Un ottimo quantitativo considerando la tipologia di cabinet. Purtroppo non sarà comunque possibile installare sistemi a liquido integrati.Mi spiace aver dato via questa belva, all'atto della recensione mi ero innamorato di questo case

ps: da notare quella bestia di gtx480 evga (dovrei fare un articolino sulle temperature di questo modello, ho fatto circa 8 test ed i risultati sono a dir poco impressionanti, senza contare i test fatti per Rome 2 con le gtx 480 e 580 in overclock)
117mm per l'sg08 quindi l'axp 200, che è alto 77.8mm con la ventola in dotazione centra perfettamente. Con una 25mm di spessore ? 92.8. Puoi metterci una delta da 38mm (105.8mm) !!
-
La rece è ottima come sempre ma le foto questa volta sono spettacolari!
-
Grazie maurì, allora aspetta quelle dell'ets-t40 ! C'è una piccola sorpresa pelosa
Si chiama... CINA
-
I l'ho vista

E' tua?
-
Della mia ragazza

Assieme a loro: stronza e stronzini

-
Poi aspetta, dovrei fare un set fotografico con PACO (barboneggiava in abruzzo, ce lo siamo portati dietro)

Poi ORSO:

e Il BURLINELLO (Altresì detta CAccaMILLA)

A casa mia, a parte i due revisori tecnici, c'è il PISTOLONE:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi