Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Notebook
  4. Help: alcuni consigli su netbook Asus

Help: alcuni consigli su netbook Asus

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Notebook
4 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • U Non in linea
    U Non in linea
    umby75
    scritto su ultima modifica di

Ciao, sono in possesso di un netbook Eee Pc Seashell series 1015PD (con cpu Atom N455 da 1666Mhz). Ho ampliato la ram a 2Gb (dim. max) e devo ammettere che ora funziona un po' meglio rispetto a prima (mi chiedo come mai lo fanno uscire con 1Gb se non riesce quasi ad accendersi!) ed ho acquistato un ssd di dim. inferiori (120Gb) rispetto a quello originale magnetico (250Gb) con 2 partizioni logiche.

Sono qui per avere qualche dritta su come poter trasferire, una volta ridotti a meno di 120Gb i dati di quello magnetico, tutto il contenuto del hd originale comprese le partizioni di ripristino, Efi e le due partizioni logiche.

Inoltre, poiché Win7 Starter mi ha lasciato un po' deluso in merito ad alcune funzioni che ho ricercato in passato (netbook che funziona da router e qualche altra funzione che ora non ricordo), e considerando che installerò un ssd, opterei per un' installazione completa o di Win7 o WinXp.

Purtroppo però non conosco molto bene le varie funzioni disponibili tra questi s.o. (quale offre l'uno e l'altro no) e chiedo appunto anche un consiglio sulla scelta del s.o.

Vi ringrazio per la vostra pazienza:banghead:

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • U Non in linea
      U Non in linea
      umby75

Ciao, sono in possesso di un netbook Eee Pc Seashell series 1015PD (con cpu Atom N455 da 1666Mhz). Ho ampliato la ram a 2Gb (dim. max) e devo ammettere che ora funziona un po' meglio rispetto a prima (mi chiedo come mai lo fanno uscire con 1Gb se non riesce quasi ad accendersi!) ed ho acquistato un ssd di dim. inferiori (120Gb) rispetto a quello originale magnetico (250Gb) con 2 partizioni logiche.

Sono qui per avere qualche dritta su come poter trasferire, una volta ridotti a meno di 120Gb i dati di quello magnetico, tutto il contenuto del hd originale comprese le partizioni di ripristino, Efi e le due partizioni logiche.

Inoltre, poiché Win7 Starter mi ha lasciato un po' deluso in merito ad alcune funzioni che ho ricercato in passato (netbook che funziona da router e qualche altra funzione che ora non ricordo), e considerando che installerò un ssd, opterei per un' installazione completa o di Win7 o WinXp.

Purtroppo però non conosco molto bene le varie funzioni disponibili tra questi s.o. (quale offre l'uno e l'altro no) e chiedo appunto anche un consiglio sulla scelta del s.o.

Vi ringrazio per la vostra pazienza:banghead:

Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

puoi usare CloneZilla ed utilizzare la funzione Disk to Disk o Partition to Partition per fare la clonazione

0
          • U Non in linea
            U Non in linea
            umby75

Ok. Però mi pare che la dimensione del disco di destinazione deve essere uguale o superiore a quella di origine (e nel mio caso è inferiore). E poi ci sarebbe da fare anche l'allineamento per ogni partizione (credo)...:(:confused:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.