I7-3820 e P9x79 Pro
-
macnavy ha scritto:
Indicazioni ragazzi?allora innanzi tutto complimenti per la piattaforma vorrei passare anche io a 2011, detto questo dovresti disattivare i risparmi energetici, nella mia scheda sono segnati come c1 state e c2-c3 e il turbo core, dopo di che dovresti scegliere una frequenza di partenza. Io solitamente becco i 4ghz e poi piano piano salgo, a 4ghz dovresti cavartela con 1.26, ma se ti senti più sicuro puoi dare direttamente 1.30 gli altri lasciali a valore stock e tieni le ram buone per ora entro la frequenza stock. Hai due modi per salire di frequenza agendo sul blck e sul molti da quello che ho visto. Per ora ti direi di lasciare il blck a 100 e salire con il moltiplicatore che arriva sino a 43x ovvero 100*43 4300 mhz una volta che trovi la stabilità in questo modo puoi rittoccare il blck aumentando di piccoli step il vcore.
munisciti di real temp e ibt che a mio avviso è il più veloce e fai piccoli passetti
se hai bisogno sono qui -
Grazie! provo e vi dico.
IBT come lo devo impostare?
-
Come andiamo?
Da BIOS non ho cambiato ancora nulla, solo alzato il moltiplicatore a 44x da AiSuite
-
intel burn test io lo uso su memoria massima, come temperature sei messo bene, ora puoi decidere se volerti spingere più in alto o stabilizzare le ram per quella frequenza insieme al vcore. proverei a mettere il blck a 103 per 43 tenendo lo stesso vcore e poi 10 cicli di ibt

-
Si, più in alto, in extreme automatico (come detto sopra) sono a 4,679 GHz, quindi più su!
-
macnavy ha scritto:
Si, più in alto, in extreme automatico (come detto sopra) sono a 4,679 GHz, qui di più su!dai vcore 1.30/1.31 e prova il 105 sul blck * 43 tieni d'occhio le ram e vai 10 cicli di ibt tenendo d'occhio anche la temperatura

-
-
ottimo
vedi i lavori manuali rendono sempre di più :
-
Macché manuali, ancora extreme auto, comunque sempre più contento del i7-3820, i suoi 4,71GHz mi lasciano soddisfatto!
-
è una piattaforma stupenda anche io volevo passare a 2011, poi avevo pochi fondi o spendevo tanto per il cambio di socket e rimanevo senza vga o prendevo la vga passando ad 1150 che è meno costoso
però il pallino del 3930k c'è l'ho ancora XD -
macnavy ha scritto:
Macché manuali, ancora extreme auto, comunque sempre più contento del i7-3820, i suoi 4,71GHz mi lasciano soddisfatto!ottima frequenza...con una R9 290X all'unigine heaven, vantage e 2011 faresti dei bei punti...?...Come ti trovi con la P9X79-PRO ? Niente da invidiare alla MAXIMUS ? Se trovo un 3930K usato vorrei farmi una config 6 core x quei bench...
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk
-
Se qualcuno é interessato a breve un ns utente/mio vicino ed amico si leva la deluxe, per passare alla rampage
La pro e la deluxe sono ottime ed il supporto aggiornamenti asus encomiabile!
-
Andrix85 ha scritto:
ottima frequenza...con una R9 290X all'unigine heaven, vantage e 2011 faresti dei bei punti...?...Come ti trovi con la P9X79-PRO ? Niente da invidiare alla MAXIMUS ? Se trovo un 3930K usato vorrei farmi una config 6 core x quei bench...Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk
Per ora ho la 7970 a 1200MHz, dalla settimana prossima la 780 AMP!, oggi faccio un po' di bench e punticini hwbot
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi